Spazio carpc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, cerco aiuto x l'installazione di un carputer! Come pc ho un vecchio ma abbastanza performante toshibone che peró non so dove alloggiare!! Avevo pensato dentro ai sedili ma non so come aprirli :-/ sono alla disperata ricerca di idee...
     
    .
  2. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Forse riesco a sistemarlo sotto il sedile del guidatore, come dimensione ci siamo
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: Carputer? Car-computer giusto? E poi per vederlo devi ogni volta tirarlo fuori? Non e' un po scomodo?
     
    .
  4. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Di solito i carputer venduti nel mercato,sono doppio din o 1/2 din con lo schermo estraibile!
    Sono veramente una gran figata perchè ci puoi fare di tutto ed avere tutto a portata di mano :woot:
    Io opterei per qualcosa di già pronto perchè,assemblarne uno con componenti dei pc di casa diventerebbe troppo incasinato e prenderebbe un sacco di spazio e di cablaggi :wacko:
     
    .
  5. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, x fortuna qui in albergo c'è il wifi! Allora per rispondere a Teomatiz, si il carputer è il car-computer, ma non è una cosa come mettere il portatile sotto il sedile e basta, c'è di più: (lupus.c) ho acquistato da poco un monitor touch screen da 7 pollici che, guardacaso, ha delle dimensioni simili a quelle del buco dell'autoradio della matiz :rolleyes: quindi il pc avrebbe come monitor un display al posto dell'autoradio, e come input il monitor stesso che è touch :P grazie a software come centrafuse poi, si riesce ad emulare l'interfaccia di un autoradio, e il vantaggio del fatto che sia un pc è che cmq è estremamente espandibile come sistema, dal riconoscimento vocale al gps alla tv (ovviamente non sarebbe x chi guida, anche perchè nemmeno la guardo a casa la tele!) :) cosa ne pensate? Quando faró tutto vi mostreró le foto :) x chi vuole farsi un'idea c'è il forum www.carputer.it sezione progetti!
     
    .
  6. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Faccio un piccolo aggiornamento: ho ricevuto il monitor 7" e appena fa un po' più fresco lo adatto allo spazio della matiz.. Sono riuscito stasera a integrare un navigatore GPS open-source dentro il software e presto inizierò il tutto :) il navigatore se dovesse servire a qualcuno si chiama Mapfactor PC Navigator, ed è completamente gratuito e usa mappe della OpenStreetMap, un fantastico progetto che vi consiglio di guardare xk è davvero una figata! Notte a tutti! :lol:
     
    .
  7. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    si è un ottimo progetto devo dire penso sia abb dispendioso ma lo vedo davvero una figata...una cosa hai già fatto due conti di quanta corrente prende il corpo centrale e lo schermo? ci rientri in un uso normale delle batteria? e poi a modulare dai 12v della batteria a quanto serve per le due cose?
     
    .
  8. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Grazie :) beh per ora ho speso circa ... 115€, mi pare: 90€ schermo china 7" + touch, 15 per alimentatore notebook da macchina (tra l'altro bellissimo!) e gli altri per cavi e robe varie; la prossima spesa "grossa" sono 40 € per la chiavetta gps (non includo spese di software per tarocchi vari, però se uno non tarocca ci sono anche quelli) :) allora, come consumi... il notebook in origine aveva un alimentatore da 90 watt, io l'ho comprato da 150 watt, poi il monitor assorbe al max 18 watt, per l'audio utilizzo l'autoradio normale (ingresso aux) e bon, devo ancora inventarmi una schedina per fare l'accensione e lo spegnimento, ma quella prenderà poco, quindi in totale saremo circa a 100 watt massimo, di più non penso proprio...
     
    .
  9. lupus.c
     
    .

    User deleted


    E' una soluzione molto interessante quella del carpc ma,preferirei trovarne uno già pronto ed assemblato!
    Su che prezzi si comincia a trovare qualcosa di carino?
     
    .
  10. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Guarda sul sito carputer.it (forum) se vuoi in linea di massima, e poi si trova questo sito: www.cartft.com/catalog che è molto popolare su quel forum, xò non ti aspettare cifre basse, io sono riuscito con poco perchè (oltre ad avere avuto il pc gratis) ho comprato la roba china (che cmq per ora funziona bene)... se hai bisogno di qualche aiuto scrivimi in pm che ne parliamo, magari scopro qualcosa di nuovo pure io! :-P
     
    .
  11. andredavanz
     
    .

    User deleted


    posto le foto dell'integrazione del monitor in plancia, cosa di cui sono fierissimo! :D

    http://imageshack.us/photo/my-images/828/img0304ub.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/189/img0305sg.jpg/
     
    .
  12. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Ottima integrazione!!!! :clap: :clap: :up:
    Peccato solo che la posizione sia forse un pò troppo bassa per avere una visuale ottimale!
     
    .
  13. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andredavanz @ 28/8/2011, 19:26)
    posto le foto dell'integrazione del monitor in plancia, cosa di cui sono fierissimo! :D

    http://imageshack.us/photo/my-images/828/img0304ub.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/189/img0305sg.jpg/

    bello bello bello!!!

    CITAZIONE (lupus.c @ 28/8/2011, 21:43) 
    Ottima integrazione!!!! :clap: :clap: :up:
    Peccato solo che la posizione sia forse un pò troppo bassa per avere una visuale ottimale!

    forse...il massimo sarebbe se si poteva fare estraibile e orientabile verso l'alto, pensaci :D
     
    .
  14. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ^_^ eh lo so sarebbe bello, magari in una prossima installazione lo sarà :-P per ora mi era troppo difficile :)
     
    .
  15. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: a breve aprirò un thread con la descrizione del progetto carpc e sua realizzazione, fatta con fatica da me ed il mio amico giuseppe stasera (in parte) il resto domani ;-)
     
    .
18 replies since 5/8/2011, 17:53   277 views
  Share  
.