Problema alimentazione autoradio

Problema alimentazione autoradio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pmlgafe
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, vi illustro il problema.
    Qualche giorno fa l'autoradio non si accendeva più, ho pensato che fosse morta ( ha più di 8 anni, non è quella originale ) . ne ho approfittato per prenderne una nuova con il lettore cd.
    Dopo averla montata stesso problema, led rosso acceso ma la radio non funziona
    . Mi sono messo a far due prove con il tester ed ho scoperto che passva il segnale sul cavo della memoria ( quello giallo) ma non passava l'alimentazione da chiave, ovvero in posizione I del quadro non passa corrente.
    Ho risolto temporaneamente ponticellando l'alimentazione sul connettore, solo che ovviamente devo sempre spegnere la radio in quanto è alimentata direttamente.

    La domanda è: voi sapete se il problema è legato al blocchetto di accensione? non ho trovato fusibili che rogolano la posizione I. A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
    Giusto una curiosità prima di portare la macchina dall'elettrauto.....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Matiz M150
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao sta succedendo la stessa cosa anche a me......ma a me non va solo l'autoradio,ma anche l'accendisigari e pompa del lavavetri,mi sapresti dire se hai risolto e in quale modo,grazie!!!!!
     
    .
  3. gemellobianco
     
    .

    User deleted


    Ciao, anch'io ho riscontrato lo stesso identico problema "alimentazione autoradio" nella matiz di mia moglie ma non riesco a capire come risolverlo. I fusibili relativi all'impianto audio sono ok.
    Tu eri riuscito a trovare una soluzione??' Premetto che la macchina è da qualche tempo che da problemi di tipo elettrico, bobina, candele e cablaggio candele sono stati sostituiti tutti fra novembre e dicembre 2012!
    Ti chiedo cortesemente un aiutino per capire come muovermi senza l'aiuto di un elettrauto e relative nuove spese.
    Grazie gigi
     
    .
  4. |Cortex
     
    .

    User deleted


    tipico problema del blocchetto di accensione, io l'ho ponticellato perchè mii sono rotto le balle a sostituirlo!!!!!
     
    .
  5. albertazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Cortex @ 2/1/2013, 23:56) 
    tipico problema del blocchetto di accensione, io l'ho ponticellato perchè mii sono rotto le balle a sostituirlo!!!!!

    Ciao mi potresti spiegare come hai fatto?
     
    .
  6. alesanremo
     
    .

    User deleted


    tipico problema del blocchetto di accensione, io l'ho ponticellato perchè mii sono rotto le balle a sostituirlo!!!!!


    Ciao, la mia compagna ha una daewoo matiz ed ha proprio questo problema...per raggiungere il blocchetto bisogna smontare parte del cruscotto oppure bisogna torcersi in guisa di serpente come per controllare i fusibili?

    Grazie

    Alessandro
     
    .
  7. matiz1
     
    .

    User deleted


    salve anche io ho lo stesso problema con autoradio mi potresti spiegare come si fa? grazie
     
    .
6 replies since 23/5/2011, 10:33   2494 views
  Share  
.