INFO x Rimappare?

Pregi e difetti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Škidš
     
    .

    User deleted


    Volevo informazioni magari da qualcuno che ha già provato rimappare la centralina della mia Spark Quali Sono gli effetti positivi? se ci sono. Quali negativi? se ci sono.
     
    .
  2. Sparkus
     
    .

    User deleted


    Non credo che convenga rimappare un benzina aspirato. Io ho una Spark 1.0 e non ci penso nemmeno. L'ho fatto recentemente sulla Mini Cooper e a detta di chi ha rimappato sarei passato da 120 CV a 131 CV, ma la differenza non si nota perchè generalmente per non rischiare di rompere la meccanica i CV ottenuti in più sono distribuiti uniformemente nell'arco di tutta la coppia. So che ci sono alcuni preparatori che invece spremono al massimo la centralina, ma non tutti si prendono questa responsabilità perchè ti devono rilasciare una garanzia sull'intervento. Per avere maggior spunto ai bassi regimi bisogna sostituire l'intero scarico e sulla Mini mi è costato 1.400 euro compreso il montaggio ma ora la mia Cooper sembra un turbo ai bassi regimi se la paragono alla Spark che invece è ferma.
     
    .
  3. Škidš
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparkus @ 7/4/2011, 15:50) 
    Non credo che convenga rimappare un benzina aspirato. Io ho una Spark 1.0 e non ci penso nemmeno. L'ho fatto recentemente sulla Mini Cooper e a detta di chi ha rimappato sarei passato da 120 CV a 131 CV, ma la differenza non si nota perchè generalmente per non rischiare di rompere la meccanica i CV ottenuti in più sono distribuiti uniformemente nell'arco di tutta la coppia. So che ci sono alcuni preparatori che invece spremono al massimo la centralina, ma non tutti si prendono questa responsabilità perchè ti devono rilasciare una garanzia sull'intervento. Per avere maggior spunto ai bassi regimi bisogna sostituire l'intero scarico e sulla Mini mi è costato 1.400 euro compreso il montaggio ma ora la mia Cooper sembra un turbo ai bassi regimi se la paragono alla Spark che invece è ferma.

    non ti seguo e ferma la spark o la mini comunque io ho solo la spark come macchina e volevo darle un po + di ripresa perchè oggettivamente la spark non ne ha un c***o dato la sua forma simil monovolume.
     
    .
  4. mikness360
     
    .

    User deleted


    skids,credo che entrambi siamo consapevoli che sia un vettura di bassa cilindrata,e tale resterà,non si può fare molto per migliorarla e soprattutto le operazione per migliorarla sono esose a dir poco.alla fine è pur sempre una citycar,e direi che come tale adempie appieno ai suoi compiti.io penso che sarà per la prossima macchina...

    ah comunque,c'è un tipo che ha postato sul tubo il video del turbo su una spark(la nostra) e si dà il caso che dopo averlo montato faccia lo 0-100 in 7,4 secondi lol www.youtube.com/watch?v=f2FKDuSdQUQ&feature=related
     
    .
  5. andyblond
     
    .

    User deleted


    Se vi lamentate della Spark definendola ferma provate a guidare la mia Matiz 796 cc 3 cilindri...:lol:
     
    .
  6. coltelin84
     
    .

    User deleted


    e bè vuoi mettere la mia con quasi 1 quintale di inpianto stereo 2 persone + valige he stata brava andare giu a rimini dal veneto con una media di 110/120 contando che mi toccava spesso soparsare i camionisti
     
    .
  7. mikness360
     
    .

    User deleted


    se non aveva 4 cilindri mi sparavo XDDD
     
    .
  8. Škidš
     
    .

    User deleted


    e lo so maaaa un piccola pompatina non sarebbe male comunque anche io metterò appena mi sarà possibile un impianto stereo ca..uto
     
    .
  9. sushikiller
     
    .

    User deleted


    <_< rimappando la mia matiz ho preso 5 miseri cavallini!!!!è aumentata di pochissimo la ripresa...pero penso che aumentava anche solo con lo scarico diretto della magnaflow che ho montato!!!
     
    .
  10. Škidš
     
    .

    User deleted


    e si mi sa ke qnd vorrò fare modifiche la prima sarà lo scarico anche perchè spendere 300 euro per 5 cv non m pare il caso
     
    .
  11. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: 5 cavalli in piu' e di velocita' a quanto ti arriva?
     
    .
  12. sushikiller
     
    .

    User deleted


    image

    :up: questo è il max che ho raggiunto!!
    comunque i 150 km orari come è messa adesso adesso li prendo in davvero in poco tempo!!!!
    sono contento di come va...sabato mattina monto i cerchi da 14 speriamo che non cambi nulla in peggio!!
     
    .
  13. Škidš
     
    .

    User deleted


    be allora io con la spark devo essere felice i 150 li supera lentamente ma li supera
     
    .
  14. andyblond
     
    .

    User deleted


    L'ho detto io.. provate la 800 3 cilindri . :P
     
    .
  15. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :up: anche io sono arrivato a 170 di kontachilometri e non ero a fondo corsa pero' avevo ancora le gomme originali e quindi non ho voluto rischiare di piu'. :confused: come sarebbe che ai 150 ci arrivi lentamente?? Io ci arrivoa bomba!! E meno male che la spark ha il motore piu' nuovo! Con i cerchi da 14 dovresti avere piu' stabilita' poi non so se perdi qualcosa in velocita', riprova a fare un tiro e poi vedi.
     
    .
16 replies since 7/4/2011, 10:25   972 views
  Share  
.