lancetta benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Cortex @ 2/5/2012, 14:45) 
    Bisogna lavorare sul'asta del galleggiante, e' sul reostato dove ci vanno collegati i 4 fili, piegando l'asta, e controllando l'escursione della stessa, meglio se' lo si effettua con una simulazione, con tester analogico, resistenza e alimentatore 12v( e' richiesta un po' di conoscenza nel campo elettronico - elettromeccanica)

    Secondo la mia opinione, se uno non ha capito di cosa stai parlando (ovvero non ha le conoscenze richieste), conviene 'abituarsi' ai movimenti dell'indicatore e magari fare affidamento sul kmtraggio effettuato dall'ultimo pieno.

    L'alternativa sarebbe che chi ne sa, come te, facesse le modifiche necessarie su commissione (e relativo compenso) perché credo che una guida dettagliata potrebbe non bastare (qui ci vuole un minimo di attrezzatura e una buona dose di conoscenze tecnice ed esperienza).
     
    .
  2. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matiz @ 5/5/2012, 10:53) 
    CITAZIONE (|Cortex @ 2/5/2012, 14:45) 
    Bisogna lavorare sul'asta del galleggiante, e' sul reostato dove ci vanno collegati i 4 fili, piegando l'asta, e controllando l'escursione della stessa, meglio se' lo si effettua con una simulazione, con tester analogico, resistenza e alimentatore 12v( e' richiesta un po' di conoscenza nel campo elettronico - elettromeccanica)

    Secondo la mia opinione, se uno non ha capito di cosa stai parlando (ovvero non ha le conoscenze richieste), conviene 'abituarsi' ai movimenti dell'indicatore e magari fare affidamento sul kmtraggio effettuato dall'ultimo pieno.

    L'alternativa sarebbe che chi ne sa, come te, facesse le modifiche necessarie su commissione (e relativo compenso) perché credo che una guida dettagliata potrebbe non bastare (qui ci vuole un minimo di attrezzatura e una buona dose di conoscenze tecnice ed esperienza).

    In parte quel che dici è vero, però calcola che per fare quel che dici te, bisognerebbe (per chi vive in altre città), smontare il pezzo (quindi fermo macchina), spedirlo, aspettare che il pezzo sia modificato e che sia rispedito, e mi sembra troppo laborioso, e scomodo visto il fermo macchina.
    Invece con una BELLA guida, qualcuno potrebbe provarci e magari anche riuscirci a fare questa benedetta modifica.
    Io per esempio ci proverei. ;)
     
    .
  3. »Chivo«
     
    .

    User deleted


    Io mi regolo sulla lancetta e via. Non faccio il pieno di benzina a € 62 +o- :rage: ma ogni tanto faccio € 20, tanto la spia della riserva si accende correttamente quando ci sono pochi litri di benzina, anche se non aspetto tanto per rifornire.
     
    .
  4. Richy64
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo ho acquistato da poco per mio figlio una Matiz del 2003 e volevo sapere non conoscendola se è normale che la lancetta del carburante quando spegni il quadro e togli le chiavi seguiti ad indicare il livello di carburante.
     
    .
  5. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Richy64 @ 2/8/2012, 16:43) 
    Salve, sono nuovo ho acquistato da poco per mio figlio una Matiz del 2003 e volevo sapere non conoscendola se è normale che la lancetta del carburante quando spegni il quadro e togli le chiavi seguiti ad indicare il livello di carburante.

    Si' e normale
     
    .
  6. Matizziano
     
    .

    User deleted


    Anche io ho lo stesso problema infatti con 5 litri di benzina molto spesso mi indica 1/4 di serbatoio e dopo 1 minuto scende a riserva per poi risalire sempre ad 1/$ di serbatoio... se sostituisco completamente il galleggiante ( visto che molto probabilmente è lui il problema di tutto ) risolverei il problema ??
     
    .
  7. Matizziano
     
    .

    User deleted


    Per il problema " lancetta della benzina " ho avuto modo di notare che il galleggiante ha le sue colpe..
    nel caso sostituisco il galleggiante che ho con un altro compatibile per la mia Matiz del 99, posso risolvere il problema ??
     
    .
21 replies since 28/2/2011, 18:53   3863 views
  Share  
.