lancetta benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beppepgpm
     
    .

    User deleted


    sono rimasto a piedi per un problema alla pompa della benzina,intervento meccanico sostituito pompa e........ mi ha sostituito ben tre pompe perchè ormai la lancetta non segna più giusto e il meccanico non sa più che pesci pigliare
    qualcuno può darmi qualche consiglio
    grazie anticipatamente
    saluti
     
    .
  2. coltelin84
     
    .

    User deleted


    in garanzia mi è successo una cosa simile faccio il pieno fin oltre "l'F" passa una settimana e resta ancora li vado al concessionario mi sostituiscono il gallegiante dicendomi di evitare i distributori vecchie e anche quando fanno rivornimento
    con l'autobotte xche ci sono dei fondi che si creano col tempo che intasano la pompa rompendola o il galleggiante

    cmq il mio consiglio fagli svuotare e lavare il serbatoio far azzerare l'indicatore della benzina e dar un'occhiata al galleggiante
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :cry: azz... a me ancora non mi e' capitato, ma la tua matiz e' nuova o vecchia?
     
    .
  4. coltelin84
     
    .

    User deleted


    la mia l'ho presa nuova di pacca
     
    .
  5. |Cortex
     
    .

    User deleted


    il problema del galleggiante e una vecchia storia che dura dal 1999, e' nonostante la scienza di scianna, nessuno e riuscito a risolvere questo difetto noioso, tra i difetti che sono 2, il primo e' quello di non dare piu' segnalazione della quantita' della benzina nel serbatoio, il secondo e quello che non fa' accendere la spia della riserva.
    Personalmente ho tolto la pompa sommersa dal serbatoio e in simulazione una latta vuota ho effettuato le prove con la simulazione dello strumento in realta' 2 tester collegati, uno sulla simulazione della lancetta e quantita' benzina e l'altro tester a mo' di lampadina per visualizzare la tensione minima da far accendere la spia della riserva.
    durante le prove ho notato la scarsa qualita' escursionale del gruppo, roba veramente schifosa e piena di attriti, con l'aiuto di rondelle in teflon e fascette ho risolto per il momento il problema, sono 3 mesi che funziona il tutto alla perfezione con tanto di illuminazione quando va' a riserva, l'unica cosa dolente che non avendo avuto tempo per la fretta, non ho fatto nemmeno una, o piu' foto per spiegare dove effettuare le modifiche del caso :(
     
    .
  6. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :up: caspita ma sei veramente bravo.
     
    .
  7. MPittore3
     
    .

    User deleted


    Sei un mito Cortex! Anche io ho questo problema, la lancetta della benzina mi indica quantità sballate. Sulla questione riguardo l'accensione della spia di riserva non so dirti, perchè ho preso l'abitudine di girare a serbatoio pieno o quasi (calcolando i consumi alla buona a mente).
     
    .
  8. »Chivo«
     
    .

    User deleted


    Pure io ho questo problema! :rage:

    La lancetta della benzina indica dai 3/4 al pieno. Quando arriva a poco meno dei 3/4 si accende la spia della riserva. La spia si accende quando c'è poco carburante perchè sono già rimasto a piedi.

    Mi hanno sostituito 4 galleggianti e 2 quadro strumenti ma non è cambiato niente!
     
    .
  9. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    A me invece invece di "scendere" piano piano mentre si consuma la benzina, se un attimo prima sembra pieno, un attimo dopo sembra che abbia fatto 100km per quanto scende.
    In pratica non ha una gradualità, ma come degli scatti.
    Però mi piacerebbe sapere come rimediare. :woot:
     
    .
  10. »Chivo«
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso non è nè il galleggiante nè il quadro strumenti.
    Se passo in officina chiederò se con quel computer che collegano sotto lo sterzo si può sapere qual è il problema perché cercare il difetto a tentativi è troppo costoso. Dove la portavo prima erano degli incapaci! ma era in garanzia.

    Anche a me piacerebbe rimediare.
     
    .
  11. |Cortex
     
    .

    User deleted


    A me' dopo la modifica, e passato piu' di 1 anno , e funziona perfettamente!!!! quando si accende la spia ci sono circa 5 litri di carburante :lol:
     
    .
  12. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Cortex @ 21/4/2012, 12:51) 
    A me' dopo la modifica, e passato piu' di 1 anno , e funziona perfettamente!!!! quando si accende la spia ci sono circa 5 litri di carburante :lol:

    Almeno dacci un idea di ciò che hai fatto, vuoi farci morire d'invidia? ;)
     
    .
  13. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    Questo (trovato online) dovrebbe essere il galleggiante incriminato
    tP0pa
    Qualcuno :rolleyes: si offre volontario per spiegare attraverso la foto, cosa bisogna modificare?
    Magari aiutandosi con qualche programma di grafica, mettere delle frecce, segnali, indicazioni,
    su cosa modificare per far funzionare la spia riserva??
    :confused:
    :clap:
     
    .
  14. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Bisogna lavorare sul'asta del galleggiante, e' sul reostato dove ci vanno collegati i 4 fili, piegando l'asta, e controllando l'escursione della stessa, meglio se' lo si effettua con una simulazione, con tester analogico, resistenza e alimentatore 12v( e' richiesta un po' di conoscenza nel campo elettronico - elettromeccanica)
     
    .
  15. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Cortex @ 2/5/2012, 14:45) 
    Bisogna lavorare sul'asta del galleggiante, e' sul reostato dove ci vanno collegati i 4 fili, piegando l'asta, e controllando l'escursione della stessa, meglio se' lo si effettua con una simulazione, con tester analogico, resistenza e alimentatore 12v( e' richiesta un po' di conoscenza nel campo elettronico - elettromeccanica)

    :blink: :confused:
     
    .
21 replies since 28/2/2011, 18:53   3863 views
  Share  
.