Urgente - catalizzatore da sostituire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovannabra
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho appena acquistato una Matiz usata e purtroppo non m'intendo di tattiche per risparmiare. Fino a ieri avevo una Ford del 1996, un vero carroarmato che si aggiustava con una cicca, e adesso mi ritrovo con un oggettino ben più complicato e, temo, costoso :(

    Vengo al dunque.

    Dopo 4 giorni di utilizzo della Matiz (una Planet a benzina, cilindrata 800, anno 2003, 51.000 km) si accende la spia check.
    Alla Daewoo mi dicono che è il catalizzatore, che lavora male e se non lo cambio entro 1000-2000 km va a rovinare il pezzo a fianco (scusate non ricordo il nome) che costa ben di più.
    Affranta ho ordinato il pezzo, il preventivo è di 500 euro!!

    Tralasciate i commenti del tipo "i venditori ti hanno fregata", di questo non posso avere la certezza e ormai è fatta.

    La domanda è: possibile che un catalizzatore si rompa dopo soli 51.000 km? potevo rivolgermi a un meccanico meno costoso? ormai però il pezzo è arrivato in officina e in teoria mercoledì dovrei portare l'auto.

    Grazie a chi vorrà rispondermi :)
     
    .
  2. lili2001
     
    .

    User deleted


    se l'auto è stata comprata da poco dovresti avere la garanzia...

    se invece l'hai comprata da privati c'è poco da fare.. certo 50000 sono pochi. Sulla mia vecchia twingo in 180000 km mai cambiata
     
    .
  3. giovannabra
     
    .

    User deleted


    Comprata da privati ovviamente... sarà stato il "fattore s****"?
     
    .
  4. lili2001
     
    .

    User deleted


    mi sa di si.. mi dispiace per te
     
    .
  5. missmind
     
    .

    User deleted


    io ho avuto problemi anke avendola acquistata dal concessionario...infatti mandai la lettera dell'avvocato per farmela aggiustare
     
    .
  6. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< io ancora non ho avuto questo problema, pero' magari un occhiata su un sito di aftermarket per risparmiare un po lo potevi dare, pero' se dici che non sei tanto pratica sei scusata.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Giovanna, sei sicura del kilometraggio? Il mio cat (EuroII) è a quota 178.000, mi pare strano che il tuo (seppur Euro III) sia durato così poco.
     
    .
  8. wuaccos
     
    .

    User deleted


    la mia ha la spia da 30 mila km :P
     
    .
  9. giovannabra
     
    .

    User deleted


    Rispondo:

    TeoMatiz > ho chiesto a un meccanico al quale sono stata raccomandata e che sembra onesto, però ho dovuto disdire alla Daewoo, non potrò più metterci piede mi sa

    Matiz > la mia è addirittura euro IV e sì, sono sicura del chilometraggio, il meccanico di cui sopra mi ha detto di aspettare e vedere che succede, se il problema è davvero il cat la spia mi si riaccenderà e allora faremo la sostituzione trovando il pezzo seguendo canali alternativi (vedi... rottamaio)

    wuaccos > mi sento meglio ^_^

    Grazie a tutti ragaz!
     
    .
  10. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovannabra @ 13/1/2011, 13:18) 
    Ciao a tutti,

    ho appena acquistato una Matiz usata e purtroppo non m'intendo di tattiche per risparmiare. Fino a ieri avevo una Ford del 1996, un vero carroarmato che si aggiustava con una cicca, e adesso mi ritrovo con un oggettino ben più complicato e, temo, costoso :(

    Vengo al dunque.

    Dopo 4 giorni di utilizzo della Matiz (una Planet a benzina, cilindrata 800, anno 2003, 51.000 km) si accende la spia check.
    Alla Daewoo mi dicono che è il catalizzatore, che lavora male e se non lo cambio entro 1000-2000 km va a rovinare il pezzo a fianco (scusate non ricordo il nome) che costa ben di più.
    Affranta ho ordinato il pezzo, il preventivo è di 500 euro!!

    Tralasciate i commenti del tipo "i venditori ti hanno fregata", di questo non posso avere la certezza e ormai è fatta.

    La domanda è: possibile che un catalizzatore si rompa dopo soli 51.000 km? potevo rivolgermi a un meccanico meno costoso? ormai però il pezzo è arrivato in officina e in teoria mercoledì dovrei portare l'auto.

    Grazie a chi vorrà rispondermi :)

    Molto improbabile che sia il catalizzatore da sostituire, dovresti far controllare le sonde lambda, sono quelle che creano quel tipo di problema, non farti derubare dai LADRONI!!!!!
     
    .
  11. giovannabra
     
    .

    User deleted


    Infatti anche il meccanico "fidato" mi ha detto che potrebbero essere le lambda...
     
    .
  12. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    image e perche' mai non puoi piu' tornare alla chevrolet?
     
    .
  13. giovannabra
     
    .

    User deleted


    beh ordinare un pezzo e poi disdirlo non è propriamente una bella figura :unsure:
     
    .
  14. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovannabra @ 22/1/2011, 16:31) 
    beh ordinare un pezzo e poi disdirlo non è propriamente una bella figura :unsure:

    E' ti stai a preoccupare della figura :D che' te' lo danno gratis il ricambio!!!! :lol:
     
    .
  15. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    image ma si dai non ti preoccupare un imprevisto puo' capitare a tutti.
     
    .
19 replies since 13/1/2011, 13:18   977 views
  Share  
.