chiusura centralizzata

bei tempi quando andava..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. resh88
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, anche io una volta avevo sulla mia matiz (phase 1) la chiusura centralizzata -_- che adesso non va più ( a tutte e 4 le portiere), e ultimamente, in vena di riparazioni, volevo aggiustarla. Da quanto + o - credo di aver capito, dovrebbe essere un problema di attuatore che deve essere sostituito; l'unica cosa che non ho capito è se deve essere sostituito solo quello della portiera lato guidatore o quello di ogni portiera. Grazie
     
    .
  2. ilamatiz
     
    .

    User deleted


    il comando viene dato dalla portiera lato conducente quindi quasi sicuramente è l'attuatore master della portiera lato conducente
     
    .
  3. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Se' con la chiave esterna dal lato guidatore, chiude gli altri sportelli, dovrebbe essere l'attuatore aggiuntivo.
    Controlla ancora si e staccato qualche filo, oppure puo' essere la centralina a difettare
     
    .
  4. cactus
     
    .

    User deleted


    ho dei problemi a smontare la portiera.. come si leva la manovella del finestrino?? e secondo voi e possibile e quanto costera montare la chiusura centrallizata almeno su 2 porte.. nn l'ho mai avuta e vorrei metterla.
    matiz chevrolet 800 smile- 2007/8 nn ricordo
     
    .
  5. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cactus @ 20/12/2011, 18:29) 
    ho dei problemi a smontare la portiera.. come si leva la manovella del finestrino?? e secondo voi e possibile e quanto costera montare la chiusura centrallizata almeno su 2 porte.. nn l'ho mai avuta e vorrei metterla.
    matiz chevrolet 800 smile- 2007/8 nn ricordo

    La chiusura centralizzata, puo' essere abbinata , ad un antifurto, o senza, con azionamento da telecomando, singola con azionamento portiera guidatore( chiave) e' automatica, superando i 15 km orari (chiude tutti e 4 i sportelli) disconnettendo la chiave si aprono sbloccano le portiere( quest'ultima costa un po' di piu' ).
    Bisogna sapere se' ce' qualche accessorio attualmente sulla tua vettura.
    Fammi sapere. ;)
     
    .
  6. cactus
     
    .

    User deleted


    nessun accessorio nn c'e niente di niente... ahah cioe devo aprire tutte le porte una alla volta...
    cmq nn essendomi mai cimentato vorrei provare con la piu semplice da istallare. consigliami tu (l'antifurto potrei pensarci in un secondo momento..)
    ho visto che vendono dei kit gia pronti a 30 euro su ebay. corregimi se sbaglio: ci dovrebbero essere due motorini da istallare nelle portiere da collegare tra loro (forse con una scatola di smistamento segnale o simile) pero nella portiera ci saranno gia delle sbarre o altro per agganciare il motorino?? ps resta sempre il problema manopola finestrino.. come si leva??? cosi inizio a vedere come sono fatte le portiere. il motorino poi si aggancia a cosa alla serratura o c'e una sbarra che fa scattare il pirulo??. entrambi i motorini vanno alimentati dalla batteria? quindi 4 cavi due per portiera che partono dalla batteria e 2 cavi che collegano tra loro le porte per il segnale? se questo fosse il funzionamento nn dovrebbe essere eccessivamente difficile da smontare o sbaglio??
    i kit sono universali?

    ps ho aperto un altra discussione sempre su questo argomento ora mi pento di essermi ripetuto. scusate
     
    .
  7. |Cortex
     
    .

    User deleted


    nel post singolo ti ho spiegato come si rimuove la manovella.
    se' la vettura non e' dotata di automatismo, bisogna mettere un attuatore su' ogni portiera, pero' ci vuole un comando , a questo punto conviene mettere un antifurto, e' collegare gli attuatori alla centralina, ma' non credo tu' possa fare questi collegamenti particolari, quindi ti consiglio di rivolgerti da un elettrauto
     
    .
  8. simostam
     
    .

    User deleted


    |Cortex non trovo dove lo hai scritto, interessa anche a me!!! (devo smontarle per fare le tasche) Grazie!!! e buone feste!!!!!!
     
    .
  9. |Cortex
     
    .

    User deleted


    qui.
    http://www.killers4hire.com/files/mazda/ma...1258580W01.html



     
    .
  10. simostam
     
    .

    User deleted


    grazie!!! volevo chiederti, se sai per caso se rimuovendo i fianchetti davanti, la maniglia apriporta è solo da ruotare per farla passare attraverso la sua sede? e la levetta dello specchietto come si stacca? grazie in anticipo
     
    .
  11. cactus
     
    .

    User deleted


    la maglia ha una vite e poi basta farla scattare tirandola dal fondo in avanti (opposto a dove si tira per aprire la porta). mentre per lo specchietto e solo da rimuovere la parte morbida (tirandola e poi facendo girare l'anello viene via. lo straccio lo devo far passare tra la scocca di plastica e la maniglia o smonto la scocca e poi faccio passare lo staccio tra la portiera e la scocca? ps per poi rimetterla e facile?
     
    .
  12. Kalos2
     
    .

    User deleted


    ho un problema con l'apertura delle porte a distanza.
    ho cabiato la pila della chiave della mia Daewood Kalos, la spia della chiave si accende quando schiaccio il bottone, ma le porte restano chiuse, anche perché la spia rossa dell'anti furto é spenta.
    come devo procedere?
     
    .
11 replies since 3/11/2010, 21:37   4470 views
  Share  
.