Come posso fare per avere un nulla osta

cambio cerchi e gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexSpark
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Vorrei personalizzare la mia Spark e come prima cosa avevo in mente di metterci sotto un paio di gomme sportive con cerchi maggiorati ho domandato anche in concessionaria e mi hanno detto che ho faccio il nulla osta o posso lasciare perdere .
    Il cambiamento non e proprio radicale passerei dai 15" ai 16" però non ho idea ne di quanto costi il nulla osta ne di come lo si possa fare e soprattutto se non mi annulla sia l'assicurazione che la garanzia .vi Ringrazio
    Ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSpark @ 18/10/2010, 22:33)
    Ciao a tutti
    Vorrei personalizzare la mia Spark e come prima cosa avevo in mente di metterci sotto un paio di gomme sportive con cerchi maggiorati ho domandato anche in concessionaria e mi hanno detto che ho faccio il nulla osta o posso lasciare perdere .
    Il cambiamento non e proprio radicale passerei dai 15" ai 16" però non ho idea ne di quanto costi il nulla osta ne di come lo si possa fare e soprattutto se non mi annulla sia l'assicurazione che la garanzia .vi Ringrazio
    Ciao

    Mi sa che il tuo concessionario dorme, in quanto è proprio ai concessionari che bisogna rivolgersi per avere il nulla osta. Il mio consiglio è di rivelgersi al concessionario principale di riferimento della tua provincia. A me è successo che a Cesena non ne avessero un'idea mentre a Forlì avevano le idee più chiare :)
     
    .
  3. AlexSpark
     
    .

    User deleted


    Ciao Matiz Grazie per la risposta ma avrei ancora un paio di domande più o meno quanto costa il nulla osta e una volta ottenuto posso gia mettere su i cerchi senza doverli omologare e se li devo omologare devo andare alla motorizzazione ?
    Ti ringrazio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSpark @ 24/10/2010, 14:47)
    Ciao Matiz Grazie per la risposta ma avrei ancora un paio di domande più o meno quanto costa il nulla osta e una volta ottenuto posso gia mettere su i cerchi senza doverli omologare e se li devo omologare devo andare alla motorizzazione ?
    Ti ringrazio

    Il nulla osta costa 120€+IVA.
    Con il nulla osta si va in motorizzazione e si prenota la visita dopo la quale si avrà il (nuovo?) libretto con aggiunte la/le misura/e che si possono montare. Quindi attenzione: avere il nulla osta non è sufficiente per poter circolare con la misura nuova. Ci si può circolare solo il giorno che si va in motorizzazione per la prova e avendo con se la prenotazione della stessa.

    Ti saprò dire con certezza tempi e modi della motorizzazione quando avrò fatto la pratica.

    Edited by matiz - 16/2/2011, 11:55
     
    .
  5. Škidš
     
    .

    User deleted


    Anch' io vorrei montare i cerchi del 16 sulla mia spark anche perche ho visto che sono più facili da trovare dei modelli belli sul 16 anzichè sul 15 se nn è troppo di disturbo vorrei sapere quanto hai speso grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Škidš @ 16/2/2011, 11:09) 
    Anch' io vorrei montare i cerchi del 16 sulla mia spark anche perche ho visto che sono più facili da trovare dei modelli belli sul 16 anzichè sul 15 se nn è troppo di disturbo vorrei sapere quanto hai speso grazie

    CITAZIONE (matiz @ 25/10/2010, 16:11)
    Il nulla osta costa 120€+IVA.

    :rolleyes:
     
    .
5 replies since 18/10/2010, 21:33   674 views
  Share  
.