grave problema matiz800 ecologic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kik67
     
    .

    User deleted


    ho un problema abbastanza grave, ha luglio torno da una località distante 160 km da dove abito e la mia matiz800 ecologic
    mi fà un brutto scherzo,la ruota posteriore sinistra lato guidatore mi rimane frenata causandomi il surriscaldamento del tamburo e di conseguenza ebolizzione del liquido frenante nel momento di frenare il pedale andava ha fondo,vado in un centro chevrolet dopo 3 giorni
    mi dicono che ho camminato con il freno ha mano tirato,accetto la botta e riprendo l'auto il 9 agosto parto per le ferie dopo 100km stesso problema,decido di tornare in città e il giorno dopo mi reco all'assistenza infuriato,mi sostictuiscono l'abs e mi liquidano dicendomi che a settembre dovevo tornare da loro per far fare lo spurgo ai freni,parto per le vacanze ma mi accorgo che la ruota incriminata tendeva ad essere sempre più calga dell'altra,a settembre torno in città ed a un semaforo stavo per fare un incidente colpa del pedale che andava giù,controllo la ruota e il cerchione fumava, la riporto all'assistenza e mi sotituiscono ganasce e pistoncini dei tamburi,ora ho un altro appuntamento per fargli ricontrollare l'auto perche la ruota incriminata tende sempre a surriscaldarsi più dell'altra.help help help non so che pesci prendere anche perche non lo sanno nemmeno loro,datemi un aiuto,grazie ha tutti kik67
     
    .
  2. ilamatiz
     
    .

    User deleted


    ma quando l'auto è sollevata sul ponte la ruota incriminata gira regolarmente a vuoto?
     
    .
  3. kik67
     
    .

    User deleted


    rispondo a ilamatiz,purtroppo la ruota tende a rimanere semi bloccata solo quando si verifica il problema, normalmente è libera premetto che il problema si verifica quando la macchina si trova icolonnata nel traffico e fa caldo e si scalda il motore,è come se qualcosa all'interno del vano motore con il calore tenda a dare di matto,ripeto l'abs e cilindretti e ganasce sono stati sostituiti,sinceramente ne io ne i meccanici della chevrolet non sanno che pesci prendere.Domani la riporto in assistenza mi hanno detto che forse fanno venire un'ispettore della schevrolet speriamo in bene
     
    .
  4. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Il problema e la tubazione non ci vuole mica un ingegniere per capirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    evidentemente in qualche punto ci sara' una piega o una strozzatura che quando il circuito va' in pressione blocca la ruota e vi' rimane bloccata perche il liquido rientra con difficolta' nella pompa...... che ignoranti... addirittura chiamare l'ispettore.....ma' andassero a zappare la terra!!!!!!!!
     
    .
  5. kik67
     
    .

    User deleted


    ringrazio cortesemente |Cortex per il suggerimento lo farò presente all'assistenza e spero che una volta per tutte riescano ha risolverlo,sicuramente il problema sarà quello
    ps per avere la macchina di cortesia ho dovuto chiamare il carroattrezzi al numero verde, se no l'assistenza autocolosseo magliana roma, non me l'avrebbe fornita, vediamo come và a finire questa storia!
     
    .
  6. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Senti un mio consiglio, cambia officina, in quella sede mi fu' sostituita la cinghia di distribuzione difettosa, e' nel montaggio avevano sbagliato di 1 dente la fase, cosa che poi in privato personalmente ho sistemato, quindi statti alla larga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. kik67
     
    .

    User deleted


    grazie |Cortex,oggi ri sta in assistenza spero per l'ultima volta gli ho detto del problema dei tubi speriamo che ne prendano atto,ai perfettamente ragione solo un capo meccanico è competente gli altri sono dei zappa terra,ti faccio fare una bella risata,stamattina per avere l'auto di cortesia ho dovuto chiamare il carroattrezzi e farmi portare all'officina questa è la prassi,ma lo sai dovè il bello e che quando sono arrivato la macchina non c'era,e addirittura volevano una caparra di 300 euro gli ho risposto picche ,per fortuna stò vicino e sono tornato con mezzi proprii
     
    .
  8. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< alle volte trovi anche dei concessionari poco professionali.
     
    .
  9. domini22
     
    .

    User deleted


    Buon giorno cortex, ho un problema con la mia spark.
    Le ruote dietro mi rimangono un po' frenate,ho sollevato l' auto ed ho visto che per meta' giro va' libera e per l' altra meta' rimane frenata.mi dai un consiglio?
    grazie anticipatamente
     
    .
8 replies since 2/10/2010, 20:48   1426 views
  Share  
.