Quali pneumatici da 14?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mister_rings
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sto per acquistare una matiz usata dove il proprietario ha messo cerchi in lega da 14, le gomme però sono da cambiare perciò mi chiedevo quali mi consigliate, possibilmente per tutte le stagioni perché non mi va di cambiarle ogni volta, però comunque accetto consigli e opinioni.

    Grazie a tutti.
    bye
    Giulio.
     
    .
  2. |Cortex
     
    .

    User deleted


    stai attento, non puoi mettere cerchi diversi da quelli prescritti sul libretto di circolazione. pena il sequestro della vettura, e collaudo da rifare
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Cortex @ 17/1/2010, 10:37)
    stai attento, non puoi mettere cerchi diversi da quelli prescritti sul libretto di circolazione. pena il sequestro della vettura, e collaudo da rifare

    Guarda che sulle M250 i 14" sono a libretto... :cry:
     
    .
  4. drago687
     
    .

    User deleted


    infatti i 14'' sono di libretto nella M250 ;)
     
    .
  5. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matiz @ 17/1/2010, 12:21)
    CITAZIONE (|Cortex @ 17/1/2010, 10:37)
    stai attento, non puoi mettere cerchi diversi da quelli prescritti sul libretto di circolazione. pena il sequestro della vettura, e collaudo da rifare

    Guarda che sulle M250 i 14" sono a libretto... :cry:

    mi sembra che non sia stata specificata la versione, quindi il mio intervento e puramente indicativo :P
     
    .
  6. coltelin84
     
    .

    User deleted


    tanto tra due mesi va in vigore la modifica del codice della strada che prima vietava di fare tuning a certi livelli xciò basta fare una revisione straordinaria x modifica ed il gioco e fatto viene segnato sul libretto e si può circolare tranquillamente
     
    .
  7. ravnosalex
     
    .

    User deleted


    Davvero? Quindi basta che passi la revisione coi cerchi da 14 ed è fatta?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coltelin84 @ 17/1/2010, 21:12)
    tanto tra due mesi va in vigore la modifica del codice della strada che prima vietava di fare tuning a certi livelli xciò basta fare una revisione straordinaria x modifica ed il gioco e fatto viene segnato sul libretto e si può circolare tranquillamente

    Di quale modifica stai parlando, scusa?
     
    .
  9. mister_rings
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, a fine settimana la prendo. La matiz è della metà del 2007 quella con le "fasce" sopra il tettuccio e le "minigonne" laterali.... il libretto non l' ho ancora guardato, ma il proprietario mi ha detto che sono segnate sopra.....
    Per il fatto del codice della strada, di che si tratta precisamente? Qualcuno ha per caso aperto un post sull' argomento da qualche parte?

    Comunque per chi sa qualcosa di gomme da 14, la domanda rimane aperta? Marche? Tipologia? Prezzi?.....

     
    .
  10. coltelin84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matiz @ 18/1/2010, 11:52)
    CITAZIONE (coltelin84 @ 17/1/2010, 21:12)
    tanto tra due mesi va in vigore la modifica del codice della strada che prima vietava di fare tuning a certi livelli xciò basta fare una revisione straordinaria x modifica ed il gioco e fatto viene segnato sul libretto e si può circolare tranquillamente

    Di quale modifica stai parlando, scusa?

    quella che ti permette di mettere cerchi kit estetici o di modificare mecchanica ecc.. il tuning diventa regolare sempre nei limiti della sicurezza :B):
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coltelin84 @ 18/1/2010, 23:06)
    CITAZIONE (matiz @ 18/1/2010, 11:52)
    Di quale modifica stai parlando, scusa?

    quella che ti permette di mettere cerchi kit estetici o di modificare mecchanica ecc.. il tuning diventa regolare sempre nei limiti della sicurezza :B):

    Hai qualche riferimento su questo? Per quanto ne so io (che seguo da vicino il cammino di vari disegni di legge al riguardo) non c'è nulla di questo in arrivo. Quello che si attende entro pochi mesi è dal Ministero dei Trasporti un decreto attuativo della modifica all'art. 75 del CdS (risalente a 1 anno fa). In questo primo (e si spera non ultimo) decreto si dovrebbero trattare gli impianti frenanti maggiorati.
     
    .
  12. coltelin84
     
    .

    User deleted


    x adesso e una voce me la detto un amico installatore che ha un club xcio e da vedere
     
    .
  13. Gabri 87
     
    .

    User deleted


    cmq di marche di pneumatici della misura 14 pollici per la matiz ne conosco solo una.. nankang.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabri 87 @ 22/1/2010, 17:17)
    cmq di marche di pneumatici della misura 14 pollici per la matiz ne conosco solo una.. nankang.

    Io ho montato delle Hankook Ventus sui miei 14", prese su gommadiretto.it
     
    .
  15. mister_rings
     
    .

    User deleted


    Oggi ho fatto il passaggio di proprietà.... ora ho la Matiz....

    Attualmente monta delle Bridgestone Potenza RE030 (165/55 r14) che sono però molto consumate e ovviamente le devo cambiare..... il gommista vicino casa ha controllato e per lui (almeno per i suoi cataloghi), la bridgestone non le fa più, ma in realtà in internet ancora si trovano (77 euro il miglior prezzo), altrimenti lui riuscirebbe a farmi avere le Hankook a 80 euro..... io ho fatto un giro su internet e ho trovato le Nankang AS-1 a 54,30 euro, ma in giro (per internet) non hanno buone opinioni in proposito.... infine mi sono imbattuto nelle Kumho Ecsta Supra 712.... ho letto un po' di opinioni soprattutto straniere, e comunque di questa marca non della mia misura in particolare, e sono tutte soddisfacenti, chiunque pare le ricomprerebbe.... e così le ho acquistate.... 4 gomme a € 211,16 compresa spedizione.... spero che poi il gommista non mi chieda più di 40 euro per il montaggio sui miei cerchi.....
    Non so se abbia fatto bene, ma bisogna provare prima o poi stè marche anche perché non c' é molta scelta con questa misura!

    Ovviamente col tempo vi farò sapere.... speriamo bene!
     
    .
17 replies since 17/1/2010, 10:25   336 views
  Share  
.