Cambio lampadina posizione faro anteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binson
     
    .

    User deleted


    saluti a tutti
    Ho da poco acquistato una matiz del dicembre 2005,e mi si è bruciata la lampadina posizione faro anteriore,ho provato a cambiarla,ma i due bulloni da smontare,sono del 12.
    Ho provato con un cacciavite a croce, visto che sembrerebbe possibile, ma non ottengo nessun risultato,dato anche la difficoltà del poco spazio per inserimento cacciavite, ma tanto bullone e rondella sottostante, girano a vuoto.
    C'è qualcuno che mi può dare una spiegazione per il cambio di detta lampadina?
    Inoltre le cinture di sicurezza riavvolgono con mooolta lentezza. C'è il modo di risolvere?
    Grazie
    Saluti
    Binson
     
    .
  2. Ataru98
     
    .

    User deleted


    Non so dirti di preciso, ma mi sembra assai difficile che per cambiare la lampada di posizione del faro anteriore serva qualsiasi attrezzo. :o:
    Solitamente, sono lampadine "tutto vetro" che si inseriscono "a baionetta" nel relativo portalapada, anch'esso inserito ad incastro nell'apposito vano.
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D anche la mia e' del tuo stesso anno, fino adesso ho cambiato 2 lampade anabbaglianti e quelle sono tenute in sede da 2 mollette di ferro e poi dagli spinotti, le luci di posizione non le ho mai bruciate ma penso che siano montate simili alle altre. O sbaglio?
     
    .
  4. Binson
     
    .

    User deleted


    Avete ragione,
    Ma avendo letto sulle istruzioni che si dovevano svitare due bulloni, (C'è proprio scritto, così sul libretto istruzioni!),
    ma,ho confuso i due bulloni con quelli che probabilmente servono per regolare e centrare le luci,alzandole o abbassandole, e per lateralizzarle.
    Per cambiare la luce di posizione,invece per facilitare il lavoro,si levano le due viti che bloccano tutto il gruppo faro,e si può così togliere la lampadina a baionetta,con una migliore facilità.
    Grazie comunque delle risposte!
    Binson
     
    .
  5. |Cortex
     
    .

    User deleted


    hehe'' adesso devi andare all'elettrauto per far regolare il faro
     
    .
  6. Graziano1
     
    .

    User deleted


    (MATIZ 800 GAS ULTIMA PRODUZIONE) per smontare il faro e' NECESSARIOo svitare i due bulloni di fissaggio e far uscire (sganciare) il perno sferico dalla sua sede, dopo aver scollegato i cavi (attacco faston - zoccolo abb/anab. rotazione supporto plastico per freccia). Invece non si capisce come rimuovere il portalampada e la relativa lampadita attacco T10 tutto vetro della luce di posizione anteriore. Qualcuno ha gia' provveduto ? c'e' una manovra particolare da fare sul piccolo portalampada nero della luce 5w di posizione ? Grazie del replay. GB
     
    .
  7. Graziano110
     
    .

    User deleted


    risolto il mistero delle luci di posizione anteriori della matiz... occorre pre dere una pinza (DAL LATO DEI FILI) afferrando il portalampada e muovendolo piano piano in orrizz. occorre tirare... alla fine si sfila
     
    .
6 replies since 4/1/2010, 12:16   6853 views
  Share  
.