'sta matiz non scalda...

manco a morire!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoMatiz @ 4/1/2010, 22:30)
    <_< mmmm. quella e' una soluzione che si usava negli anni 80 vendevano anche le mascherine in gomma per coprire la presa d'aria sul muso. Comunque se dici che funziona....

    prima di lasciarcela ho chiesto anche al meccanico se messa così poteva andar bene... ho avuto il benestare, perciò... :D
     
    .
  2. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    allora non dico piu' niente... image
     
    .
  3. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    OT ma belline ste faccine Teo, ma dove le hai trovate? /OT
     
    .
  4. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    image come dove le ho trovate? quando premi il bottone rispondi ti si apre un'altra pagina dove a fianco a dove inserisci il testo ci sono delle faccine sotto ce' scritto ALTRE FACCINE prova a cliccarci sopra. Pero' attento che cambiano ogni volta che chiudi quelle vecchie. image
     
    .
  5. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    tornando in tema... ieri mattina è scoppiato un manicotto dell'acqua... fumata bianca... niente di grave, la moglie si è fermata ed ha spento subito... tanto che per cambiare il manicotto deve smontare anche l'inverosimile, gli ho detto se mi cambiava la valvola termostatica che era lì... e andiamo avanti così, altri soldi...
     
    .
  6. ilamatiz
     
    .

    User deleted


    anche a me si è rotto il manicotto dell'acqua ed è proprio dopo la riparazione che non è uscita più aria calda. Ora è dal mecc........ vedremo....
     
    .
  7. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilamatiz @ 14/1/2010, 17:08)
    anche a me si è rotto il manicotto dell'acqua ed è proprio dopo la riparazione che non è uscita più aria calda. Ora è dal mecc........ vedremo....

    ah va beh... al limite gliela riporto, tanto la sta guidando più il meccanico che mia moglie... :D
     
    .
  8. ilamatiz
     
    .

    User deleted


    problema risolto, il radiatorino era pieno di ........il meccanico lo ha pulito così come il circuito dell'acqua ora si che scalda.....
     
    .
  9. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilamatiz @ 15/1/2010, 18:40)
    problema risolto, il radiatorino era pieno di ........il meccanico lo ha pulito così come il circuito dell'acqua ora si che scalda.....

    no, la mia il circuito è stato pulito ma la valvola è bloccato... adesso ho la spia del check fissa... stanotte tengo la batteria staccata...
    altri 135 euro partiti...
     
    .
  10. perpaolo
     
    .

    User deleted


    ma per cambiare questa valvola termostatica,bisogna svuotare parte del radiatore?

    è veramente semplice.

    Grazie
     
    .
  11. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perpaolo @ 5/2/2010, 23:23)
    ma per cambiare questa valvola termostatica,bisogna svuotare parte del radiatore?

    è veramente semplice.

    Grazie

    sinceramente non mi ricordo, ma credo di sì... i problemi sono 2:

    1. è in un posto del cavolo e, dato lo spazio, occorre smontare metà mondo;
    2. essendo una macchina coreana che ha bisogno dei suoi pezzi, ci vogliono 20 giorni prima di avere il ricambio (ho sentito 2 o 3 meccanici e tutti la stessa cosa), perciò forse (e dico forse se non ha fatto altri regali prima) un mese prima di fare il tagliando avviserò il mio meccanico che la ordini (costa sui 10 euro)
     
    .
  12. pukos
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, riesumo questa vecchia discussione perché ho lo stesso problema: la mia matiz non scalda!

    Nello specifico ho fatto alcuni controlli ed è risultato che l'impianto non perde ed infatti la macchina va in temperatura regolarmente ma di aria calda (ma nemmeno tiepidina) non se ne parla proprio. Il meccanico ha "supposto" che sia un ostruzione nel circuito che si occupa del riscaldamento e si potrebbe provare con appositi prodotti a base di acidi che però più spesso vanno a creare falle peggiorando il problema.

    Ovviamente sto cercando la soluzione più economica possibile visto che la macchina ha più di 10 anni e "vale quello che vale".

    Qualche idea?

    Grazie!
     
    .
  13. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    Se passi in qualsiasi autoricambi trovi le boccette che servono proprio per stappare i circuiti che contengono liquidi. Costo circa 10 euro. Di danni onestamente penso tu non ne possa fare, anche perchè cmq la soluzione è cambiare il circuito quindi puoi solo migliorare la situazione provando questa soluzione economica e fai da te.
    Facci sapere.
     
    .
  14. pukos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BufaloVeloce @ 10/1/2012, 12:01) 
    Se passi in qualsiasi autoricambi trovi le boccette che servono proprio per stappare i circuiti che contengono liquidi. Costo circa 10 euro. Di danni onestamente penso tu non ne possa fare, anche perchè cmq la soluzione è cambiare il circuito quindi puoi solo migliorare la situazione provando questa soluzione economica e fai da te.
    Facci sapere.

    Grazie Bufalo e scusa per il mio tardivo intervento.
    Mi sono attrezzato con il liquido ma mi mette pensiero il risciacquo!
    E' una cosa che si può fare con un pò di "fai da te"? Se Si come?
     
    .
  15. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    guarda la maggior parte dei liquidi sia di pulizia del circuito che di riparazione fori possono esser lasciati dentro e così farli girare ancora un pò nel circuito sotto pressione.
    Cmq è facilissimo l'utilizzo e sicuramente non avrai problemi con il fai da te. poi magari a motore freddo svuoti il serbatoio dopo qualche centinaio di km e rimetti il paraflu che scongiura il pericolo di congelamento dei liquidi vitali per il propulsore.
    Se hai problemi o domande io sono qui ;)
     
    .
31 replies since 20/12/2009, 19:52   6028 views
  Share  
.