Auto rigata, CODICE COLORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NordKapp-071
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi hanno rigato la fiancata dell'auto :sick:
    Il graffio è profondo, il vandalo ha proprio scavato un solco nella vernice lunga tutta la fiancata, stando ben attento a intaccare ogni lamierato.

    Ho una tranquillissima Chevrolet Matiz 800 Ecologic del 2008 ROSSA; la vorrei ritoccare io, non volevo stare ad andare dal carrozziere (€€€), volevo passarci con un pennarello o un pennellino, giusto almeno per notare meno la lunga strisciata bianca creata dal vandalo..
    Cosa e dove devo andare?
    Dunque, vediamo se sbaglio, trovato il codice colore, pensavo di andare in un colorificio e loro mi creano il pennarello o lo spray o un piccolo barattolo di vernice... giusto? avete dritte?

    Grazie mille se potete aiutarmi


    PS. Per adesso quest'auto mi sta dando belle soddisfazioni dal punto di vista del risparmio :woot:
    La ricomprerei ad occhi chiusi e la consiglio.
     
    .
  2. |Cortex
     
    .

    User deleted


    cosa hai fatto per meritarti questo sfregio ???
    Credo che con la sola vernice non ci fai niente, dovresti riempire con una ninispatolina e stucco tutta la parte interessata, poi puoi ritoccare con la vernice ed infine con un po' di pasta abrasiva, ma' se' non sei pratico lascia perdere, fai fare questo lavoro ai professionisti!!!
     
    .
  3. NordKapp-071
     
    .

    User deleted


    Non so chi possa essere stato, ho solo capito che mi è stato fatto nel parcheggio gratuito della mia facoltà... da entrambe le fiancate in giorni differenti. Non lo so cosa ho fatto... forse gli sto sulle palle o è invidioso, o è semplicemente stupido.

    Scusa ma per applicare lo stucco, non dovrei prima scartavetrare anche un po' l'area interessata? Poi riscartavetrare per lisciare la superficie, passare il fondo e poi verniciare con l'aerografo?
    Onestamente volevo fare qualcosa di più artigianale, se possibile, la procedura di cui sopra l'ho solo vista eseguire ad un amico nel restauro di un'auto d'epoca, io più che altro assistevo... a me basta coprire il bianco <_< che si vede sotto la vernice rossa

    Il carrozziere lo volevo proprio evitare, ma se dite che è l'unica strada... allora la lascio così con lo sfregio :(
     
    .
  4. |Cortex
     
    .

    User deleted


    se' devi riparcheggiarla al solito posto dove ti hanno fatto il danno, lasciala cosi' e fai il ritocco a pennello.
    prima o poi potrebbero rifarti la stessa cosa.
    la procedura che ti ho indicato e meno invasiva , quella da te descritta e tipica dei carrozzieri.
    devi solo riempire i raschi, senza sporcare tutto con lo stucco e' poi ritoccare la vernice solo la parte stuccata, e un lavoraccio vizioso di precisione, ma almeno si notano meno i solchi, poi con la pasta abrasiva una volta lucidata si vedra appena la differenza
     
    .
  5. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :cry: anche io ho dei segnetti sulle portiere dovuti alla gente cge apre le portiere senza avere cura delle auto vicine qualcosa sono riuscito a tirere via con la pasta abrasiva il resto lo lascio cosi, anche perche' secondo me alla chevrolet danno solo una mano di vernice, almeno sulle portiere.
     
    .
  6. fedetuci
     
    .

    User deleted


    Mi interesserebbe anche a me scoprire il codice colore della mia Matiz (rossa anche la mia).
    Ho dei puntini sul cofano dovuti a sassolini presi in autostrada.

    Sapete dove lo si trova questo codice?

    Grazieeeee

    Fede
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< me lo hanno detto una volta alla chevrolet e se non sbaglio dovrebbe essere nel vano motore, comunque se vai da qualsiasi carrozziere te lo dicono di sicuro.
     
    .
  8. fedetuci
     
    .

    User deleted


    Trovato il codice colore rosso pastello:
    71U

    http://cdb.dupontrefinish.info/it/Advanced...evrolet%20matiz


    Ho trovato anche questo prodotto per piccole riparazioni "fai da te" in vendita su eBay
    http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessor...#ht_3964wt_1165
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D interessante quel kit
     
    .
  10. mesazedr
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ! sapreste indicarmi invece il codice per la vernice ( spray ) da utilizzare per una chevrolet matiz 800 color grigio del 2008 ?
    ci sono un po di punti in cui o e' macchiata oppure l'ha persa , e preferisco un lavoro fai da te ( con le dovute precauzioni ovvio :) ) piuttosto che uno costoso dal carrozziere , visto che si tratta di macchie comunque molto molto piccole ( dimensione compresa tra 1 e 2 cm , pero' un po diffuse sulla carrozzeria )
    grazie a tutti !
     
    .
  11. Grazianinomatiz
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che ritengo esteticamente calda in questo caso è che può evitarti la riverniciatura completa della fiancata (perché credimi non c'è altro da fare il ritocco sarebbe una porcheria peggiore!) è quello di incollare una bella striscia di decalcomania tipo macchine americane! Sempre che il graffio segua un andamento abbastanza lineare lungo tutta la carrozzeria avresti così una macchina esclusiva!se ti piace! Ce ne sono in tanti colori e formati anche metallizzati trova quello che si abbina meglio al tuo colore ciao!
     
    .
10 replies since 3/11/2009, 17:16   2388 views
  Share  
.