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AutoMatiz.
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Ciao,
sempre per cercare di risolvere definitivamente il problema dello strattonamento, che è migliorato molto dopo aver cambiato i cavi candele, mi è stato consigliato in Daewoo una registrazione delle punterie. Secondo voi può influenzare positivamente il mio problema ? Ho appuntamento stasera per lasciare l'auto e ritirarla domani pomeriggio perchè dicono che va fatta a motore freddo.
Grazie.. -
pumista.
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non saprei, la mia si spegneva spesso e con le punterie registrate ho risolto... ma nn strattonava... quello sembra più questione di miscela aria-benza o aria-gpl... boh... . -
|Cortex.
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CITAZIONE (AutoMatiz @ 22/10/2009, 11:52)Ciao,
sempre per cercare di risolvere definitivamente il problema dello strattonamento, che è migliorato molto dopo aver cambiato i cavi candele, mi è stato consigliato in Daewoo una registrazione delle punterie. Secondo voi può influenzare positivamente il mio problema ? Ho appuntamento stasera per lasciare l'auto e ritirarla domani pomeriggio perchè dicono che va fatta a motore freddo.
Grazie.
si potrebbe fare anche a motore caldo spento dopo 20-30 minuti, naturalmente i valori dello spessimetro sono diversi da quella a freddo, solo che' lo strattonamento non dipende dalle punterie. -
AutoMatiz.
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Chi lo sa potrebbe farmi l'elenco delle cose da controllare che potrebbero causare lo strattonamento ? Così una a una le spunto e cerco di eliminare questo problema. Come dicevo i cavi candele e le candele sono stati cambiati, la bobina non dovrebbe essere perchè elettronicamente l'auto sembra a posto e non ho cali di tensione visibili nel quadro strumenti o nell'abitacolo. Olio e filtri (compreso quello benzina e aria) cambiati, cammino con la Vpower ormai da un mese, adesso sto registrando le punterie, che rimane???
Grazie a chi contribuisce, anche perchè oggi mi ha dato un passaggio un amico con una matiz 800 a benzina simile alla mia, ma tirava che era uno spettacolo, e lui non l'ha mai toccata, mi riferisco a rimappature ecc... -
pumista.
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ah perche tu si l'hai rimappata? perche potrebbe anche essere la centralina... . -
AutoMatiz.
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No, io non l'ho rimappata, mi riferivo al fatto che la sua schizzava nonostante non fosse rimappata, ma originale, e mi ha fatto rabbia pensare che la mia in accellerazione invece fa fatica perchè strattona e qualche volta si affoga per poi riprendersi solo se tiro le marce. . -
|Cortex.
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CITAZIONE (AutoMatiz @ 22/10/2009, 20:01)Chi lo sa potrebbe farmi l'elenco delle cose da controllare che potrebbero causare lo strattonamento ? Così una a una le spunto e cerco di eliminare questo problema. Come dicevo i cavi candele e le candele sono stati cambiati, la bobina non dovrebbe essere perchè elettronicamente l'auto sembra a posto e non ho cali di tensione visibili nel quadro strumenti o nell'abitacolo. Olio e filtri (compreso quello benzina e aria) cambiati, cammino con la Vpower ormai da un mese, adesso sto registrando le punterie, che rimane???
Grazie a chi contribuisce, anche perchè oggi mi ha dato un passaggio un amico con una matiz 800 a benzina simile alla mia, ma tirava che era uno spettacolo, e lui non l'ha mai toccata, mi riferisco a rimappature ecc..
le cose da controllare sono:
fase motore, dalla cinchia all'anticipo
pulizia iniettori
pulizia corpo farfallato
controllo compressione cilindri
controllo pressione pompa benzina
sonda temperatura motore. -
nino2.
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salve per serii motivi economici ho sostituito la guarnizione della testata alla matiz 800 chevrolet GPL del 2006,un'anima buona mi direbbe a quanto vanno refistrat6e le punterie e a quanto vanno stretti i bulloni della tastata con la dinamometrica?riconoscente nino da Acireale .