Registrazione punterie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AutoMatiz
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    sempre per cercare di risolvere definitivamente il problema dello strattonamento, che è migliorato molto dopo aver cambiato i cavi candele, mi è stato consigliato in Daewoo una registrazione delle punterie. Secondo voi può influenzare positivamente il mio problema ? Ho appuntamento stasera per lasciare l'auto e ritirarla domani pomeriggio perchè dicono che va fatta a motore freddo.

    Grazie.
     
    .
  2. pumista
     
    .

    User deleted


    non saprei, la mia si spegneva spesso e con le punterie registrate ho risolto... ma nn strattonava... quello sembra più questione di miscela aria-benza o aria-gpl... boh...
     
    .
  3. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AutoMatiz @ 22/10/2009, 11:52)
    Ciao,

    sempre per cercare di risolvere definitivamente il problema dello strattonamento, che è migliorato molto dopo aver cambiato i cavi candele, mi è stato consigliato in Daewoo una registrazione delle punterie. Secondo voi può influenzare positivamente il mio problema ? Ho appuntamento stasera per lasciare l'auto e ritirarla domani pomeriggio perchè dicono che va fatta a motore freddo.

    Grazie.

    si potrebbe fare anche a motore caldo spento dopo 20-30 minuti, naturalmente i valori dello spessimetro sono diversi da quella a freddo, solo che' lo strattonamento non dipende dalle punterie ;)
     
    .
  4. AutoMatiz
     
    .

    User deleted


    Chi lo sa potrebbe farmi l'elenco delle cose da controllare che potrebbero causare lo strattonamento ? Così una a una le spunto e cerco di eliminare questo problema. Come dicevo i cavi candele e le candele sono stati cambiati, la bobina non dovrebbe essere perchè elettronicamente l'auto sembra a posto e non ho cali di tensione visibili nel quadro strumenti o nell'abitacolo. Olio e filtri (compreso quello benzina e aria) cambiati, cammino con la Vpower ormai da un mese, adesso sto registrando le punterie, che rimane???

    Grazie a chi contribuisce, anche perchè oggi mi ha dato un passaggio un amico con una matiz 800 a benzina simile alla mia, ma tirava che era uno spettacolo, e lui non l'ha mai toccata, mi riferisco a rimappature ecc..
     
    .
  5. pumista
     
    .

    User deleted


    ah perche tu si l'hai rimappata? perche potrebbe anche essere la centralina...
     
    .
  6. AutoMatiz
     
    .

    User deleted


    No, io non l'ho rimappata, mi riferivo al fatto che la sua schizzava nonostante non fosse rimappata, ma originale, e mi ha fatto rabbia pensare che la mia in accellerazione invece fa fatica perchè strattona e qualche volta si affoga per poi riprendersi solo se tiro le marce.
     
    .
  7. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AutoMatiz @ 22/10/2009, 20:01)
    Chi lo sa potrebbe farmi l'elenco delle cose da controllare che potrebbero causare lo strattonamento ? Così una a una le spunto e cerco di eliminare questo problema. Come dicevo i cavi candele e le candele sono stati cambiati, la bobina non dovrebbe essere perchè elettronicamente l'auto sembra a posto e non ho cali di tensione visibili nel quadro strumenti o nell'abitacolo. Olio e filtri (compreso quello benzina e aria) cambiati, cammino con la Vpower ormai da un mese, adesso sto registrando le punterie, che rimane???

    Grazie a chi contribuisce, anche perchè oggi mi ha dato un passaggio un amico con una matiz 800 a benzina simile alla mia, ma tirava che era uno spettacolo, e lui non l'ha mai toccata, mi riferisco a rimappature ecc..

    le cose da controllare sono:
    fase motore, dalla cinchia all'anticipo
    pulizia iniettori
    pulizia corpo farfallato
    controllo compressione cilindri
    controllo pressione pompa benzina
    sonda temperatura motore ;)
     
    .
  8. nino2
     
    .

    User deleted


    salve per serii motivi economici ho sostituito la guarnizione della testata alla matiz 800 chevrolet GPL del 2006,un'anima buona mi direbbe a quanto vanno refistrat6e le punterie e a quanto vanno stretti i bulloni della tastata con la dinamometrica?riconoscente nino da Acireale
     
    .
7 replies since 22/10/2009, 10:52   3581 views
  Share  
.