Lampadine interne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. missmind
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti rieccomi qui a scocciare i più esperti.

    Mi stavo chiedendo come sarebbe la mia matiz se al posto della lampadina normale a siluro della luce di cortesia mettessi quella a led. La vorrei comprare, ma non so quale misura prendere, non voglio sbagliare.

    Poi volevo sapere, se volessi cambiare il colore delle lampadine del quadro e delle luci del cruscotto quale devo prendere?

    Volevo anche cambiare le lampadine di posizione normali con quelle a led, sono standard queste?

    Scusate la mia ignoranza

    PS PER IL CAPO: Ho la PHASE I!
     
    .
  2. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D mehlio che aspetti la risposta di Matiz!! image
     
    .
  3. drago687
     
    .

    User deleted


    quoto.......... ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (missmind @ 17/9/2009, 16:37)
    Ciao a tutti rieccomi qui a scocciare i più esperti.

    Mi stavo chiedendo come sarebbe la mia matiz se al posto della lampadina normale a siluro della luce di cortesia mettessi quella a led. La vorrei comprare, ma non so quale misura prendere, non voglio sbagliare.

    Poi volevo sapere, se volessi cambiare il colore delle lampadine del quadro e delle luci del cruscotto quale devo prendere?

    Volevo anche cambiare le lampadine di posizione normali con quelle a led, sono standard queste?

    Scusate la mia ignoranza

    PS PER IL CAPO: Ho la PHASE I!

    Rispondo anche se ci siam sentiti su msn, chissà che non possa tornare utile ad altri.

    Sul mercato ci sono i led già della misura adatta per sostituire le lampadine a siluro, niente di più semplice.

    Il quadro strumenti è illuminato da tre lampadine dello stesso formato di quelle di posizione (solo che sono da 3W e non 5W). Volendo cambiarle con altre colorate è fattibile, resta il fatto che il colore è dato dai fondini degli strumenti. Io per fare i miei verdi o messo dei led verdi e poi ho anche sostituito i fondini.
    Per le luci dei pulsanti invece la cosa è più complessa: montano della microlampadine, più piccole di un led normale. Non penso che qualcuno commercializzi delle sostitute con led quadrati (tipo cellulare). e poi anche lì c'è il discorso colorazione del pulsante.

    Le posizioni normali se sostituite con led bianchi non danno problemi. Per la luce targa invece sconsiglio a causa del diverso tipo di fascio di luce che rende la targa poco leggibile, quindi sanzionabile.
     
    .
  5. missmind
     
    .

    User deleted


    grazie matiz
     
    .
  6. drago687
     
    .

    User deleted


    te l'avevo detto..... ;)
     
    .
  7. missmind
     
    .

    User deleted


    e si lui sa tutto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (missmind @ 19/9/2009, 14:39)
    e si lui sa tutto

    image
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    diciamo quasi tutto... image
     
    .
  10. lele16v
     
    .

    User deleted


    io sto facendo delle piccole modifiche all'illuminazione interna della miatiz.. poi vedrete.. appena finisco metto su le foto :lol:
     
    .
  11. missmind
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora
     
    .
  12. Giolitti DJ
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione descrivendo le mie modifiche:

    ho cambiato la lampadina di cortesia della mia matiz con 5 led blu, in pratica ho fatto una sagoma di cartone e ci ho incassato dentro 5 led;
    poi ho aperto il contachilometri e al posto delle 3 lampadine normali ho messo un 10-15 led retti da una sagoma per illuminare tutto il cruscotto;
    mi sono autocostruito 2 barre di led (che simulano molto bene il neon) e le ho messe sotto la pedaliera;
    ho cambiato anche il led all'interruttore del fendinebbia e quello nel portacenere...
    tutto rigorosamente blu!

    Quindi se vi serve una mano chiedete pure ;)
     
    .
  13. missmind
     
    .

    User deleted


    io voglio vedere qualche foto
     
    .
  14. Giolitti DJ
     
    .

    User deleted


    appena le faccio le posto ; )
     
    .
  15. Doricum
     
    .

    User deleted


    Ciao ,
    che dimensione ha la lampada a siluro per la plafoniera della Matiz del 03?
     
    .
15 replies since 17/9/2009, 15:37   885 views
  Share  
.