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Il tipo di olio è sempre ATF, la specifica Dexron è un nome dato dalla General Motors... esiste anche la Mercon!
Comunque il Dexron III include le specifiche del Dexron II ed è perfettamente compatibile basta che siano tt e due minerali!
Io ho messo sia ATF D II che altro ATF senza specifiche e nessun problema!
Ciao
Edited by crys76 - 16/12/2010, 10:30. -
zumbit.
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Grazie Crys, sei gentile.Pensavo che l'olio specifico fosse solo quello indicato dal nostro amico.
Ciao e grazie.
Alex. -
zumbit.
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Olio cambiato oggi pomeriggio.... acquistato da Norauto 8 € al litro.
Ragazzi, il nostro amici aveva perfettamente ragione....il problema è sparito già dai primi km! Ora aspettiamo a fare un pò di strada affinchè il nuovo olio sostituisca quello di prima fin nel più remoto anfratto e sotto all'ultimo sincronizzatore.Sono molto soddisfatto di aver risolto il problema.
Ringrazio ICORTEX per la sua dritta.Risolto a costo davvero contenuto!
Provare per credere.
Ora il mio dubbio è: quanti km prima della sostituzione?
P.S. Il cambio non è rumoroso, è come prima.Molti affermavano che sarebbe diventato rumoroso....invece NO!. -
|Cortex.
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Olio cambiato oggi pomeriggio.... acquistato da Norauto 8 € al litro.
Ragazzi, il nostro amici aveva perfettamente ragione....il problema è sparito già dai primi km! Ora aspettiamo a fare un pò di strada affinchè il nuovo olio sostituisca quello di prima fin nel più remoto anfratto e sotto all'ultimo sincronizzatore.Sono molto soddisfatto di aver risolto il problema.
Ringrazio ICORTEX per la sua dritta.Risolto a costo davvero contenuto!
Provare per credere.
Ora il mio dubbio è: quanti km prima della sostituzione?
P.S. Il cambio non è rumoroso, è come prima.Molti affermavano che sarebbe diventato rumoroso....invece NO!
Saranno passati 12 mesi da quando sto utilizzando questo tipo di olio, fatti 20.000km e' non ho avuto nessun problema, specialmente a freddo non esiste la minima grattata, ' a caldo il cambio scorre che e' una bellezza!!!. -
zumbit.
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Quindi dici che posso tranquillamente percorrere almeno 20000km? Io vorrei percorrere almeno 30000km...che dici li posso fare? O lo cambio prima?
PS. Ma l'olio che mi hai consigliato è minerale o sintetico o semi sint?. -
|Cortex.
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Quindi dici che posso tranquillamente percorrere almeno 20000km? Io vorrei percorrere almeno 30000km...che dici li posso fare? O lo cambio prima?
PS. Ma l'olio che mi hai consigliato è minerale o sintetico o semi sint?
Non farti le seghe mentali, questo e un olio specifico per cambi automatici e basta!!!! e non si sostituisce mai!!!
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eagles1968.
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Ciao ICortex, da quando ho acquistato la mia Matiz, a freddo e solo a freddo soprattutto la terza, ogni tanto perche' oramai la conosco bene e non succede spesso, gratta un po' se non tieni il motore un po su di giri, poi a caldo nessun problema. Ho sempre fatto eseguire tutti i tagliandi alla Daewoo-Chevrolet e ho visto che l'olio del cambio lo hanno sostituito a 50.000 km come prevede la casa. Ora ho 93.000 km e dovro' far eseguire un tagliandone con sostituzione cinghia distribuzione, che faccio provo a dire alla Chevrolet di mettere il Dexron nel cambio?? con che faccia mi presento in un officina ufficiale facendo il saputo e pretendendo di far mettere un olio cambio diverso dalle specifiche del costruttore?? che mi consigli?? Ciao a tutti, sono bene accetti consigli da chiunque. Grazie. . -
TeoMatiz.
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io prima farei presente il problema e poi sentirei che dicono quelli della chevrolet. . -
|Cortex.
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Ciao ICortex, da quando ho acquistato la mia Matiz, a freddo e solo a freddo soprattutto la terza, ogni tanto perche' oramai la conosco bene e non succede spesso, gratta un po' se non tieni il motore un po su di giri, poi a caldo nessun problema. Ho sempre fatto eseguire tutti i tagliandi alla Daewoo-Chevrolet e ho visto che l'olio del cambio lo hanno sostituito a 50.000 km come prevede la casa. Ora ho 93.000 km e dovro' far eseguire un tagliandone con sostituzione cinghia distribuzione, che faccio provo a dire alla Chevrolet di mettere il Dexron nel cambio?? con che faccia mi presento in un officina ufficiale facendo il saputo e pretendendo di far mettere un olio cambio diverso dalle specifiche del costruttore?? che mi consigli?? Ciao a tutti, sono bene accetti consigli da chiunque. Grazie.
Segui i consigli della casa madre, e' non considerare il mio consiglio, tieniti pure le grattatine del cambio, a loro poco interessa se' il cambio inizia ad usurarsi fino alla completa sostituzione di ingranaggi e sincronizzatori, tanto sei tu' che paghi, a loro interessa soprattutto quello!!!. -
eagles1968.
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ICortex, scusami, non volevo offenderti, intendevo solo dire che portando la macchina in un'officina chevrolet o anche in un'altra qualsiasi in teoria dovrebbero essere loro a consigliarmi ma sappiamo bene che mooolto spesso non e' cosi ma il problema e' che non sono a mio agio quando, per esempio, vado dal gommista e gli porto le gomme comprate da un'altra parte a montare, e potrei fare la stessa cosa con l'olio del cambio portandogli il dexron e potrei fare molti altri esempi capito??? non volevo assolutamente fare polemiche anche perche' mi sono iscritto a questo forum proprio per condividere con tutti voi gioie e dolori. Purtroppo non sono un esperto nel fai da te, se volete vi assemblo un pc da zero, li' si che sono un esperto, ma di meccanica non ci metto mano e lascio fare il mestiere a che e' di competenza. . -
|Cortex.
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ICortex, scusami, non volevo offenderti, intendevo solo dire che portando la macchina in un'officina chevrolet o anche in un'altra qualsiasi in teoria dovrebbero essere loro a consigliarmi ma sappiamo bene che mooolto spesso non e' cosi ma il problema e' che non sono a mio agio quando, per esempio, vado dal gommista e gli porto le gomme comprate da un'altra parte a montare, e potrei fare la stessa cosa con l'olio del cambio portandogli il dexron e potrei fare molti altri esempi capito??? non volevo assolutamente fare polemiche anche perche' mi sono iscritto a questo forum proprio per condividere con tutti voi gioie e dolori. Purtroppo non sono un esperto nel fai da te, se volete vi assemblo un pc da zero, li' si che sono un esperto, ma di meccanica non ci metto mano e lascio fare il mestiere a che e' di competenza.
Non preoccuparti, non mi offendo facilmente
Io sono dell'idea che, forse sono molto autoritario, e' daltronte se' pago mi faccio servire, quindi adotta la soluzione del cliente che' ha sempre ragione, soprattutto se' paga, e' fatti servire, non vedo il problema, vai un una qualunque officina, portando con te' l'olio che dovresti sostituire e' gli paghi la manodopera, semplice no?. -
enrì.
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Ciao a tutti
da 1 mese ho acquistato da un privato chevrolet matiz del 2005 benzina. Tutto bene, anche i consumi.
Da 2 giorni avevo difficoltà ad inserire la prima e seconda, un meccanico mi aveva allentato la frizione decendo che nn avrei piùavuto problemi.
Ora ho provato a partire, non si inserisce nessuna marcia a motore acceso. A motore spento si.
Qualcuno può darmi informazioni su questo mega problema?. -
TeoMatiz.
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forse era meglio che il meccanico non allentava la frizione... . -
luna2013.
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salve io ho una chevrolet spark 2011 e la 3 e4 che grattano se uso l"olio ADF DEXRON RISOLVO IL PROBLEMA? perchè mi hanno detto che devo cambiare i sincronizzatori, datemi un aiuto grazie . -
tm4501.
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Ciao, se i il sincronizzatore 3-4 è andato, purtroppo con l'olio non puoi fare granchè....
L'unica per evitare la sostituzione è fare la doppietta come si faceva sulla vecchia 500 che non aveva il cambio sincronizzato!.