Pedali Tuning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. siriusxy390
     
    .

    User deleted


    Ciao matiziani, vorrei sapere se i pedali da tuning (cioè quelli che si applicano sopra ai pedali già esistenti) sono legali. e poi nel caso lo fossero, sapete dirmi se sono facili da applicare o se necessitano di cose tipo trapanature o saldature?, sapete nè ho visto di carini al Briko e col prezzo che hanno (solo 8 euro) mi sarebbe piaciuto prenderli
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Dunque. Sono a norma solo se una volta montati mantengono una distanza fra loro che sulla Matiz è difficilmente rispettabile. Nessuno però ti verrà mai a sindacare una cosa del genere. Una volta montati se vedi che sono troppo vicini fra loro e non ti trovi bene, semplicemente li togli.

    I pedali della Matiz sono di tipo standard quindi i normali copripedali aftermarket sono applicabili senza trapanature ne saldature, semplicemente stringendo i fermi laterali.

    Sono stati una delle prime modifiche che ho fatto alla mia :)

    image
     
    .
  3. drago687
     
    .

    User deleted


    ma non c'era neanche bisogno di dirlo a matiz.......gia lo sapevo che postava la foto..... :P ;)
     
    .
  4. siriusxy390
     
    .

    User deleted


    bhè allora grazie raga, è una modifica che volevo tanto fare, ma che nn ho fatto solo per la paura che fosse illegale al punto che facessero anche dei controlli in quel senso, appena li prendo e li monto vi posto una foto


    P.S. e per il pomello del cambio che mi dite? è facile da cambiare? vabene uno qualsiasi di quelli "universali"? e soprattutto è sempre una cosa legale cambiarlo?
     
    .
  5. drago687
     
    .

    User deleted


    ok aspettiamo le foto e per il cambio non ci sono problemi non ti preoccupare......... ;)
     
    .
  6. wuaccos
     
    .

    User deleted


    io non li mettrei mai la distanza e troppo stretta
     
    .
  7. coltelin84
     
    .

    User deleted


    che discorsi siamo tuners se una cosa e legale che divertimento cè :B):
    x il pomolo devi andare di flessibile o se hai un "eletro stagnatore quello x fare le stagnature x capirsi" meglio eviti di sporcare e riempire la macchina di fumo e rovinare la sincro del cambio
     
    .
  8. MPittore3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matiz @ 7/9/2009, 22:05)
    Dunque. Sono a norma solo se una volta montati mantengono una distanza fra loro che sulla Matiz è difficilmente rispettabile.

    Sono solo delle cover da applicare a quelli standard, o quelli standard si smontano con delle viti?
    Non l'ho ben capito...
    Se comunque è pericoloso, meglio evitare, sopratutto per me che sarò alle prime armi :P
     
    .
  9. andyblond
     
    .

    User deleted


    La sensibilita' del piede rispetto ai pedali e' basilare! l'importante che modificando i pedali con cover o altro non si alteri la prontezza nell'uso dei pedali. ;)
     
    .
  10. coltelin84
     
    .

    User deleted


    x dire il vero aumenta la sensibilita ed cambia anche l'utilizzo della frizione in base a come si monta il pedale
     
    .
  11. andyblond
     
    .

    User deleted


    Bene!! quasi quasi ci faccio un pensierino allora! ^_^
     
    .
  12. coltelin84
     
    .

    User deleted


    xò se li monti attento a la distanza tra freno frizione senno li premi entrambi quando cambi e te ne accorgi
     
    .
  13. andyblond
     
    .

    User deleted


    ...ma quelli della foto sono ben separati! poi non li monterei certo io..non sono capace. -_-
     
    .
  14. coltelin84
     
    .

    User deleted


    dopo dipende dai gusti e da come guidi e nn è cosi difficile montarli quelli originali sono di gomma e si sfilano x montare i nuovi ci sono i bulloncini + staffette o se hai un pò di manualita e un trapano ci fai i fori e li fissi con i bulloni e basta cmq in entrambi i casi puoi sempre tornare a mettere quelli originali

    ATTENZIONE!!!!! a che pedali scegli non prendere pedali che non hanno dei particolari in gomma o abrasivi xche con le scarpe bagnate e anche no scivoli e in casi d'emergenza diventa pericoloso
     
    .
  15. andyblond
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli! ci provero' credo ;) .
    ..quelli in foto mi piacciono !
     
    .
16 replies since 7/9/2009, 17:59   532 views
  Share  
.