Come si smontano i pannelli della Daewoo Matiz?

Ne io ne il meccanico siamo riusciti a toglierlo... Qualcuno ce l'ha fatta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    Come da oggetto. Ho la serratura destra esterna che non funziona, e quando muovo lo sportello a destra e sinistra sento un rumore metallico (come un fermo che sbatte nella portiera), proprio all'altezza della serratura.
    Ho rimosso tutte le viti, rimosso la maniglia, ma niente da fare... La parte bassa verrebbe pure, è la parte alta che forza.
    Il meccanico ci ha perso un 10 minuti di tempo e mi ha detto: ci ho messo tutta la buona volontà, ma ho paura che faccia come le 106 che a tirare si rompevano i gancini (cosa che è successa pure a me).
    Qualcuno l'ha fatto?
    Se sì come ed eventualmente ha foto?

    Grazie.
    Samuele
     
    .
  2. Colmar97
     
    .

    User deleted


    Togliendo la vite al centro e poi sganciando l'asta (ruotando il fermo in plastica) togli tutta la maniglia interna.Dopodichè togli col cacciavite a croce le viti: 1 dentro il titaporta interni, 1 parte anteriore pannello altezza media(asse sotto lo specchio retrovisore),1 parte del taglio portiera(dove c'è la serratura di chiusura porta), e le altre che sono sotto la tasca portaoggetti. tiri delicatamente la parte inferiore e mediana sganciando i robusti fermi(mi sembrano 4) e spingendo il pannello in alto si sfila integralmente. Poi basta distaccare delicatamente la protezione in nylon siliconata(così dopo si riattacca) ed hai l'interno dello sportello a vista. In conclusione poche viti a croce ed un pò di delicata pazienza e....le jeux son fait.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Tutto illustrato nel manuale online a questo link: http://www.adriatic-company.it/matizclub/t...rior%20Trim.pdf
     
    .
  4. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    grazie, appena ho un po' di tempo provo...
    il manuale è per la chevrolet mi sa...
    ma è proprio necessario che io sganci la maniglia?
    in altre macchine ho fatto senza rimuoverla, tenendomela lì così...
     
    .
  5. drago687
     
    .

    User deleted


    si ma dovrebbero avere lo stesso tipo di gancio............
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 20/8/2009, 07:15)
    grazie, appena ho un po' di tempo provo...
    il manuale è per la chevrolet mi sa...
    ma è proprio necessario che io sganci la maniglia?
    in altre macchine ho fatto senza rimuoverla, tenendomela lì così...

    Il manuale è della phase II, ma vale anche per la tua in questo caso. La maniglia è assolutamente da smontare perché il pannello va sfilato verso l'alto, essendo agganciato per la sua lunghezza nel punto dove il vetro entra nella portiera.

    Al massimo vieni a trovarmi e te li smonto io :)
     
    .
  7. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    proverò... al massimo ci vediamo :D
     
    .
  8. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    fatto! ci sono riuscito! grazie a tutti per le dritte!
    Il problema era dovuto al ferretto che aziona la serratura: nel punto dove era agganciato c'era un fermo simile a quello della maniglia che non era stato inserito. Ho rimesso il ferro, bloccato il fermo e va.
    Una domanda:
    è normale che la serratura destra azioni solo quello sportello (come nelle grande punto)?
    Non che mi interessi, anche perché almeno funziona anche la chiave destra...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 20/8/2009, 19:51)
    fatto! ci sono riuscito! grazie a tutti per le dritte!
    Il problema era dovuto al ferretto che aziona la serratura: nel punto dove era agganciato c'era un fermo simile a quello della maniglia che non era stato inserito. Ho rimesso il ferro, bloccato il fermo e va.
    Una domanda:
    è normale che la serratura destra azioni solo quello sportello (come nelle grande punto)?
    Non che mi interessi, anche perché almeno funziona anche la chiave destra...

    Nella phase I la chiusura centralizzata è collegata alla sola serratura lato guida.

    Che bello avere un nuovo utente con la phase I... mi sento meno solo :D
     
    .
  10. drago687
     
    .

    User deleted


    hehe..........quoto....... ;)
     
    .
  11. city rat
     
    .

    User deleted


    devo smontare il pannello posteriore di una matiz phase 2, non riesco a toglire la maniglia dell' alzavetri, secondo il manuale dovrei infilare uno straccio tra la maniglia e il pannello per togliere una specie di copiglia, ma nekka mia versione c'è una specie di soffietto rigido per cui non è possibile infilare loi straccio. Quaklcuno mi sa dire come si fa?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Devi spingere sulla plastica per crearti un minimo di spazio e poi cercare di spingere verso l'alto uno dei due apici della molla a forma di Ω. Puoi utilizzare anche una piastina di metallo, non un cacciavite perché l'impugnatura rende difficile entrare nel poco spazio a disposizione.
     
    .
11 replies since 19/8/2009, 22:08   7926 views
  Share  
.