Trapianto motore eventuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Colmar97
     
    .

    User deleted


    Una curiosità davvero accademica, sopraggiunta in seguito a "voci di corridoio, chiacchiere da bar",etc.etc; premesso che sarebbe una follia a livello sicurezza,non-omologazioni e compagnia cantata, ma se un possessore Matiz dovesse cambiare il motore per eccesso kilometri, qualcuno sà, per certo, se è già stato provato il montaggio del motore della Fiat Uno Turbo i.e. (ovvero è compatibile con misure,quote semiassi, attacchi)? Grazie in ogni caso e cordiali saluti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Io so solo di sovralimentazioni tentate a Milano e Roma, di trapianti mai sentito parlare.
    Io ho pensato più volte a possibili trapianti col nuovo SGE Fiat, il bicilindrico da 900cc (turbo) della futura Panda Aria oppure col recentemente presentato 800 (sempre turbo) da 90cv della Hyundai i10 (l'erede dell'Atos).
     
    .
  3. Zio_Ste
     
    .

    User deleted


    Per potenziare la nostra macchinetta io lavorerei sul 1000 di base, all'officina Daewoo hanno detto che è un ottimo motore che potrebbe essere modificato senza ridurne la durata (... si lo so, frequento officine molto belle :B): :B): )
     
    .
  4. drago687
     
    .

    User deleted


    :D ;)
     
    .
  5. pschie
     
    .

    User deleted


    io non vado in cerca di modifiche o cose varie mi basta così comè, se volevo un'auto diversa mi prendevo la Punto Abarth :shifty:
     
    .
  6. drago687
     
    .

    User deleted


    :P infatti.. ;)
     
    .
  7. pschie
     
    .

    User deleted


    Molto provabilmente ci si diverte di più senza togliere nulla al nostro aquisto, e assurdo pnsare di apportare modifiche del genere per poi spendere un capitale che potrebbe essere speso in altre vedute senò non avremo preso una piccola.
    A meno che non la si voglia usare nelle competizioni, ma lo sconsiglio
     
    .
  8. drago687
     
    .

    User deleted


    ovvio se io volevo una ''piccola'' furente prendevo un 500 Abarth, ho preso la matiz per convenienza consumi acquisto e prestazioni........ ;)
     
    .
  9. wuaccos
     
    .

    User deleted


    non ci sta il motore della uno turbo sappilo subito
     
    .
  10. Colmar97
     
    .

    User deleted


    OK, grazie.Come specificato, era una pura curiosità accademica e null'altro, in quanto un ex proprietario si vantava(ovviamente a parole!) di averlo fatto con semplicità ed a me la cosa non quadrava. Per ciò che mi riguarda io penso sempre che ci voglia un pò di equilibrio nel tuning e cercare un assetto un tantino migliore (4 ammortizzatori a gas doppio effetto Bilstein mi hanno personalmente accontentato), nonchè un erogazione migliore della potenza(la 1000 i cavalli li ha, ma tra i 3000 ed i 4000...stanno un pochino tra le braccia di Morfeo!) non penso sia "malvagio" (...anche se non è così semplice attuare quest'ultimo, fissando personalmente un budget max di 100/130euro). Insomma come sempre occorre equilibrio:ricordo molti anni fà un tale un tantino esagerato che su una Fiat 500(quella vecchia!), perdendo l'uso dei sedili posteriori e lavorando di frullino gli inserirì dentro un motore boxer del Porsche 911(sic!). Bhè direi che siamo oltre il tuning analogamente come il motore della Uno turbo sulla Matiz......che però con qualche "aggiustatina" diventa molto piu' divertente conservando praticità, simpatia e consumi ridottissimi (...dopo però solo a GPL!). Comunque Grazie per le innumerevoli cose che apprendo da Voi. Cordialità!
     
    .
9 replies since 12/8/2009, 14:39   253 views
  Share  
.