ABS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mar2009
     
    .

    User deleted


    :huh: No! Come ho gia detto la spia si spegne subito all'inizio insieme alla spia del motore. Poi non c'e una regola precisa , la spia delle volte, faccio il tragitto casa lavoro, non si accende mai, delle volte si accende e poco dopo si spegne, delle volte si accende e si spegne solo la mattina dopo quando vado a ripartire.Ho notato che si accende piu frequentemente quando piove e trovo la strada molto bagnata! :blink:
     
    .
  2. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< e che ci sia un contatto?
     
    .
  3. mar2009
     
    .

    User deleted


    Penso anche io !
    Oppure un contatto che non fà ...!
    Purtroppo l'elettronica delle auto di oggi è meglio farla controllare da un elettrauto .......cioè pagando!
    Prima no, bastava un cacciavite.......!
    Marsilio
     
    .
  4. ToyBoy_05
     
    .

    User deleted


    avrai un sensore rotto!!!! controllali tutti e 4 , di solito si rompe la plastica o l'involucro del cilindro dove va' fissato all mozzo della ruota
     
    .
  5. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :wacko: le auto di adesso sono fatte apposta cosi devi andare per forza in officina e spendere dei soldi image
     
    .
  6. ilamatiz
     
    .

    User deleted


    ho lo stesso problema e sono andato in officina.Il meccanico con la diagnosi non vede granchè ma per sua esperienza mi ha detto che di solito è la centralina ho il cablaggio da rivedere, non è una scicchezzuola a livello economico. Ho appurato comunque che con la spia abs accesa l'abs non funziona metre quando è spenta va. Tuttavia trattandosi di auto leggera non si avverte molto la differenza con o senza abs io sto cercando una centralina per fare una prova ciAO
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< la differenza la vedi in frenata senza abs se freni di colpo ti si inchiodano le ruote mentre se funziona le ruote non si inchiodano pero' freni lo stesso (speriamo) :blink:
     
    .
  8. ilamatiz
     
    .

    User deleted


    sicuramente la differenza c'è ma nonè tanto vistosa come su auto di peso maggiore comunque è sicuramente meglio con l'abs
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< sulle auto piu' pesanti puoi anche inchiodare e rischi meno testacoda e giravolte piu' l'auto e' leggera e piu' aumenta questo rischio. O sbaglio?
     
    .
  10. ilamatiz
     
    .

    User deleted


    io ho notato questa leggera differenza fra due auto con abs ma con stazza diversa. Concordo con te TeoMatiz
     
    .
  11. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D si penso che la diversita' sia tutta li image
     
    .
  12. DanyM3X
     
    .

    User deleted


    anche alla mia è successo.. si è accesa ieri ed è rimasta accesa fin quando nn ho spento il motore.. poi tutto normale.. boh
     
    .
  13. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    image se fossi in te farei fare un cheek tanto per essere tranquilli.
     
    .
  14. drago687
     
    .

    User deleted


    Quoto...... ;)
     
    .
  15. Andrea Tessitore
     
    .

    User deleted


    Ho appena aquistato una Matiz per lavoro e la trovo abbastanza buona.
    Purtroppo mi è apparso un problema che chiedo se potete aiutarmi!
    Quando parto la mattina durante il tragitto mi si accende la spia dell'abs e rimane accesa fino a che non spengo l'auto .
    Questo problema non misi presenta subito ma dopo un pò:
    Ho provato a pulire i sensori ( credo non bene )con il compressore e il difetto è sparito per un pò ,ma dopo si è ripresentato.
    I sensori sono registrabili? Pensate che non siano stai puli bene ? Oppure è un guasto della pompa dell'abs?
    Grazie anticipatamente e visto la data di oggi : Buona fine e buon inizio a tutti!
    ANDREA
     
    .
30 replies since 30/12/2008, 21:34   3503 views
  Share  
.