ABS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mar2009
     
    .

    User deleted


    Ho appena aquistato una Matiz per lavoro e la trovo abbastanza buona.
    Purtroppo mi è apparso un problema che chiedo se potete aiutarmi!
    Quando parto la mattina durante il tragitto mi si accende la spia dell'abs e rimane accesa fino a che non spengo l'auto .
    Questo problema non misi presenta subito ma dopo un pò:
    Ho provato a pulire i sensori ( credo non bene )con il compressore e il difetto è sparito per un pò ,ma dopo si è ripresentato.
    I sensori sono registrabili? Pensate che non siano stai puli bene ? Oppure è un guasto della pompa dell'abs?
    Grazie anticipatamente e visto la data di oggi : Buona fine e buon inizio a tutti!
    MARSILIO
     
    .
  2. ToyBoy_05
     
    .

    User deleted


    il problema abs va' risolto con la diagnosi, pulire e inutile, lo sporco non ha nessun effetto sui sensori, perche' sono magnetici, non sono registrabili perche' hanno un range abbastanza ampio come distanza
     
    .
  3. urbo83
     
    .

    User deleted


    Non penso sia il caso di rischiare con del fai da te su un sistema che lavora a stretto contatto con i freni. Meglio rivolgersi ad un meccanico competente.
     
    .
  4. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< anche io la penso come Urbo83. image
     
    .
  5. mar2009
     
    .

    User deleted


    Tutto di un tratto non si accende piu!
     
    .
  6. ToyBoy_05
     
    .

    User deleted


    Si sara' fulminata la lampadina, la spia abs si resetta solo con il diagnostico
     
    .
  7. mar2009
     
    .

    User deleted


    Non Credo , perche all'accensione del quadro si accendono tutte le spie , compresa quella dell'abs per poi spegnersi insieme alla spia del motore!
     
    .
  8. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< e fare un salto in officina?
     
    .
  9. mar2009
     
    .

    User deleted


    Scusate non riesco a capire se mi state dicendo se è un guasto oppure no!
     
    .
  10. celtgino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar2009 @ 28/1/2009, 23:37)
    Scusate non riesco a capire se mi state dicendo se è un guasto oppure no!

    Ma vai in officina e piu facile che non chiedere domande qui ...vai diretto a vedere il problema cosi non ti fai piu un problema ciao. ;)
     
    .
  11. pumista
     
    .

    User deleted


    intanto priva a inchiodare magari sullo sterrato/fango x sentire se entra l'abs...
     
    .
  12. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< si prova a fare cosi pero' vai piano tanto va in funzione lo stesso
     
    .
  13. mar2009
     
    .

    User deleted


    :huh: Ho provato sull'asfalto , ma a differenza della mia marea non ho sentito nulla sotto i pedali quando alla fine si sono inchiodate le ruote :(
     
    .
  14. pumista
     
    .

    User deleted


    non tutti gli abs sono uguali, prova sullo sterrato x essere sicuro, e dai anche un'occhiata al fusibile del abs
     
    .
  15. ToyBoy_05
     
    .

    User deleted


    a differenza di altre auto non sentirai molto la vibrazione sotto al pedale ma' una specie di rumore tipo motorino elettrico che gira sotto i piedi, comunque se' la spia rimane accesa, ci sara' qualche guasto, di solito potrebbero essere i sensori, basta anche 1 solo ad interrompersi che il sistema va' in blocco.
    i sensori contano gli impulsi alle ruote, ma a te la spia rimane sempre accesa o si accende quando inizi a frenare?
     
    .
30 replies since 30/12/2008, 21:34   3503 views
  Share  
.