Matiz strattona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f430
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi sono appena presentato e vi posto subito dei problemi che ho con la mia Matiz energy anno 2006 con impianto a gas con 25000 Km:
    1) Alla mattina per i primi due chilometri fatti in discesa mentre procedo ancora a benzina, l'auto si spegne quando vado a scalare marcia.
    2)Andando a velocita costante in 3^ e 4^ marcia dai 1900 a 3000 giri la macchina strattona, non e fluida nella marcia e questo succede sia a benzia sia a gpl.

    Aggiungo che ho portato la macchina in una officina Chevrolet dove mi hanno sostituito il corpo farfallato senza però risolvere il problema, inoltre è stata appena tagliandata (olio, filtri, candele), mentre le valvole sono state regolate a circa 18000 km.
     
    .
  2. pumista
     
    .

    User deleted


    mi hanno appena risolto un problema simile, ora è perfetta, quasi meglio che da nuova: punterie registrate, fattelo fare.
     
    .
  3. f430
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    le valvole le ho fatte registrare a 18000 km, quindi dovrebbero essere in ordine, potrebbero essere i cavi delle candele?
     
    .
  4. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< a chi e' che si spegneva durante la marcia? Non ricordo, dovresti guardare nel sito.
     
    .
  5. f430
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: allora ho capito da dove deriva il problema dello strattonamento durante la marcia a velocità costante, facendo delle prove da fermo in folle accelerando fino a 1900/2000 giri e mantenendo l'acceleratore costante la farfalla da sola accelera e decelera di 200/300 giri il regime del motore sia a gas che a benzina, in altri regimi del motore questo non succede.

    Ho chiesto cosa potesse essere a un'officina Chevrolet, ma loro prima mi hanno detto che è normale, poi però insistendo non sono riusciti a darmi una risposta.

    Allora chiedo a chi ha una Matiz 1000 se è una cosa normale o no, se anche voi avvertite questo comportamento.

    Grazie.
     
    .
  6. pumista
     
    .

    User deleted


    punterie; le punterie non sono=valvole.
     
    .
  7. f430
     
    .

    User deleted


    Le punterie sono quelle che muovono le valvole e le ho regolate anticipatamente, mi interesserebbe sapere se è normale quanto ho riportato sopra.
     
    .
  8. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< ma te intendi quando cambi marcia? Io ho la 1000 e mi va appena su di giri come dici te quando cambi ma poi torna a regime normale e' un "difetto" della matiz per quanto ne so, non ti devi preoccupare image
     
    .
  9. f430
     
    .

    User deleted


    No, intendo da fermo in folle tenendo il motore a 1900 giri, oscilla da solo mentre se provo a 2500 giri per esempio non succede di vedere il contagiri oscillare.
     
    .
  10. pumista
     
    .

    User deleted


    a me non sembra normale e cmq ne stiamo parlando anche su omniauto...
     
    .
  11. f430
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: ho chiesto nuovamente info all'officina Chevrolet e il capo officina dice che il problema è dovuto al cambio di mappa che la centralina a benzina attua da un certo numero di giri a un altro per rientrare nei limiti di inquinamento, tuttavia ha aggiunto che è una cosa normale, anche se nel mio caso è più evidente, perchè questo comportamento si verifica anche su altri modelli.

    Ma allora anche voi riscontrate questo comportamento?

    Io sono dubbioso, perchè fino a poco tempo fa non avevo notato niente di tutto ciò.
     
    .
  12. f430
     
    .

    User deleted


    Provate come ho scritto al quinto messaggio e inviatemi i vostri commenti.

    Grazie a tutti.
     
    .
  13. DanyM3X
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoMatiz @ 21/1/2009, 20:42)
    <_< ma te intendi quando cambi marcia? Io ho la 1000 e mi va appena su di giri come dici te quando cambi ma poi torna a regime normale e' un "difetto" della matiz per quanto ne so, non ti devi preoccupare image

    non è un difetto è fatto apposta quel piccolo aumento di giri al cambio di marcia.. ;)
     
    .
  14. f430
     
    .

    User deleted


    Non sono riuscito a spiegarmi, non parlo dell'aumento di giri nel cambio marcia, ma del fatto che da fermo senza muoversi, se si accelera fino alla tacchetta prima dei 2000 giri del contagiri e mantenendo l'acceleratore fermo il motore accelera e decelera da solo.

    Se potete provate anche voi, ditemi se anche la vostra fa così.
     
    .
  15. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< no la mia a parte quello che ho detto sopra non lo fa.
     
    .
18 replies since 16/12/2008, 22:14   5639 views
  Share  
.