antifurto+modulo alzavetri +chiusura porte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToyBoy_05
     
    .

    User deleted


    ho lavorato per 2 settimane, tempo libero e week end, la mia matiz ora ha un antifurto , con telecomando,aggiunto azionatore sulla porta lato guidatore, aggiunto modulo alzacristalli per la chiusura automatica, ed in piu' ho' inserito il tasto di apertura e chiusura porte dall'interno, con un piccolo modulo crostuito da me' , dato che per questa vettura non e' predisposto questo accessorio :D :D
    sono veramente soddisfatto adesso :lol: :lol: era una rottura ogni volta che dovevo uscire ricordarmi di chiudere i finestrini, ma la cosa piu' importante era quella di chiudere i sportelli, onde evitare furti in movimento ;) ;)
     
    .
  2. pumista
     
    .

    User deleted


    complimenti, dovresti aprire un topic "how to..." e spiegare il tutto...
     
    .
  3. francesco_81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToyBoy_05 @ 29/10/2008, 19:53)
    ho lavorato per 2 settimane, tempo libero e week end, la mia matiz ora ha un antifurto , con telecomando,aggiunto azionatore sulla porta lato guidatore, aggiunto modulo alzacristalli per la chiusura automatica, ed in piu' ho' inserito il tasto di apertura e chiusura porte dall'interno, con un piccolo modulo crostuito da me' , dato che per questa vettura non e' predisposto questo accessorio :D :D
    sono veramente soddisfatto adesso :lol: :lol: era una rottura ogni volta che dovevo uscire ricordarmi di chiudere i finestrini, ma la cosa piu' importante era quella di chiudere i sportelli, onde evitare furti in movimento ;) ;)

    Ciao, avevo bisogno di alcune informazioni per montare L'antifurto sulla mia Matiz ph.II
    ho visto la manualistica, sessione impianto elettrico.. sono un po confuso sinceramente..
    Il problema è trovare il filo da interrompere per avvio motore, il negativo chiusura porte, il positivo 4 freccie. il positivo freno stop.
    Poi dovrei trovare la centralina della chiusura centralizzata per far aprire tutte le portiere con il tasto dell'antifurto.. L'azionatore che hai descritto è il motorino sali scendi collegato alla sicura? io ho la chiusura centralizzata non con telecomando.. devo avere il modulo azionatore per la chiusura centralizzata? scusami la tempesta di domande ma a quanto ho visto sei uno dei pochi ad averlo installato.. Se puoi aiutarmi te ne sarei davvero grato.. volevo fare un piccolo How to se possibile magari con la tua supervisione... che ne pensi?
     
    .
  4. mar2009
     
    .

    User deleted


    X Toy Boy 05:
    Mi interesserebbe il modulo per la chiusura automatica dei finestrini!
    Che cosa hai uno schema elettrico ?
    Si deve pagare qualche cosa? :huh:
     
    .
  5. drago687
     
    .

    User deleted


    salve,
    vorrei un'informazione, ma se l'antifurto lo faccio mettere dalla Chevrolet propio, e solo per chiudere la macchina o anche i finestrini ????
     
    .
  6. ToyBoy_05
     
    .

    User deleted


    Rispondo a tutti spiegando bene tutto quello che ho fatto per rendere fattibile il discorso antifurto, con la chiusura automatica dei finestrini , oltre a quella delle porte, per la chiusura di tutte le portiere con vettura in moto, ho creato un circuito a 2 rele' comandato da un pulsante aggiunto sulla maniglia dove ci sono i pulsanti alzavetro.
    per fare tutto cio' bisogna avere un antifurto + il modulo alzavetro, io ho utilizzato quello della gtalarm mod.915+ modulo alzavetro, sempre la gt mette a disposizione lo schema di collegamento per qualsiasi tipo di vettura.
    per poter comandare la chiusura centralizzata bisogna aggiungere sulla portiera lato guida un attuatore gt 71 che viena comandato dalla centralina antifurto che tramite il telecomando apre e chiude tutti i sportelli.
    per la chiusura delle porte a vettura avviata, qui le cose si complicano un po' , perche' bisogna fare un bypass con i rele' comandati dal pulsante aggiuntivo, che e collegato sull'attuatore gt 71 otre ad essere collegato al modulo antifurto, tramite i rele' e possibile comandarlo manualmente.
    la scelta dei rele e' motivata dal problema di disacoppiamento che rende indipendente l'azionamento dell'gt71, onde evitare ritorni e corto circuito, naturalmente la chiusura delle porte e indipendente dall'antifurto, che puo' anche non essere installato.
    naturalmentee se' vi serve una bozza o lo schema di collegamento vedro' di inserirlo come immagine
     
    .
  7. francesco_81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToyBoy_05 @ 25/3/2009, 21:10)
    ...naturalmentee se' vi serve una bozza o lo schema di collegamento vedro' di inserirlo come immagine

    sarebbe una grande cortesia, sai mi permetteresti di risparmiare 150 euro che l'elettrauto mi ha chiesto per installare l'antifurto..
    Poi penso che l'installazione non sia molto difficile, sulla mia 600 avevo fatto tutto da me.. qui non ho il modulo alzavetri.. mi servirebbe lo schema installazione allarme anche generico su matiz ph.II.. :huh:
     
    .
  8. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D io come antifurto ho quello di serie che agisce sulla pompa della benzina (se non sbaglio)
     
    .
  9. francesco_81
     
    .

    User deleted


    Allora.. sto montando l'antifurto sulla mia matiz.
    Desidero pubblicare un piccolo "how to" per come fare.. foto, indicazioni chiare, schemi..
    In generale qualunque semplice antifurto richiede..
    negativo o positivo switch porte.
    positivo freccie dx, positivo freccie sx
    positivo motorino d'avviamento da interrompere e comandare con relè.
    se possibile motorino pompa benzina da interrompere con relè.

    discorso a parte alzavetri elettrici ( richiede modulo alzavetri)
    chiusura centralizzata (puo' richiedere 1 motorino attuatore o 4 motorini attuatori a seconda se si ha chiusura centralizzata a chiave , con chiave-telecomando o se non si possiede completamente chiusura centralizzata)

    Ho trovato facilmente il negativo di uno switch della portiera, dato che è in parallelo con tutti gli altri basta e avanza..

    Il problema è trovare il resto.. dagli schemi sembra molto facile invece posso assicurare che la scatoletta fusibili è davvero difficile da raggiungere, bisogna contorcersi un po per vederla e capirci qualcosa... gli spinotti e i connettori sono molto ma molto vicini tra loro..
    se qualcuno potesse dirmi dove trovare i vari freccie dx sx , motorino avviamento. vorrei postare una foto di cio' che ho trovato..
     
    .
  10. francesco_81
     
    .

    User deleted


    image

    questo è ciò che sono riuscito a fotografare... sapreste indicarmi il colore e dove trovare i fili giusti




    Edited by francesco_81 - 29/3/2009, 23:41
     
    .
  11. drago687
     
    .

    User deleted


    Dio mio... :woot:
     
    .
  12. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :woot: ma te vuoi smontare tutta la macchina???
     
    .
  13. drago687
     
    .

    User deleted


    :woot: Quoto :woot:
     
    .
  14. francesco_81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoMatiz @ 30/3/2009, 21:27)
    :woot: ma te vuoi smontare tutta la macchina???

    :lol: , se ti dicessi che non ho smontato una sola vite e che questo sta accanto il piantone sterzo? quella sulla sinistra è la scatola fusibili..
    cmq se vi interessa ho risolto il tutto ;)
     
    .
  15. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D era una battuta...
     
    .
15 replies since 29/10/2008, 19:53   3065 views
  Share  
.