Aria condizionata... poco freddo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miker
     
    .

    User deleted


    bho per quanto riguarda il condizionatore devo dire che non ho di che lamentarmi anzi,io l'aria condizionata la uso davvero poco e devo dire che quando l'accesa appena consegnata la macchina per vedere come andava il condizionatore ho dovuto chiudere leggermente una bochetta altrimenti i miei dolori al collo sarebbero andati alle stelle.
    ciao claudio
     
    .
  2. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) si anche io delle volte lo faccio
     
    .
  3. Beatriciona
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,non mi voglio lamentare ma credo che aria condizionata mi ha fatto un certo fastidio...Infatti mi sto facendo una cura antiinfiammatoria...Ho dimenticato che sono una persona piuttosto fragile... :(
     
    .
  4. miker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoMatiz @ 10/7/2008, 21:14)
    :shifty: in autostrada rinfresca bene in citta fa quello che puo' ma forse sarebbe meglio non usare il clima in citta e tirare giu' i finestrini, voi che dite? <_<

    secondo me in città sono davvero poche le auto il cui condizionatore ha un'ottima resa,mi spiego il condizionatore,va bene se dentro ha il gas,ma trae vantaggi anche dal motore che viaggia,esso è si dotato di un suo motorino(almeno credo non mi intendo di condizionatori d'auto) ma immaginatevi questo motorino,da dove prenderà la sua propulsione massima(chiamiamola propulsione ma non è corretto) io credo suppongo che la prenda dal motore della macchina,ora immaginiamoci in città coda,fermo vai,semaforo insomma siamo sempre li piantati,secondo me nei range delle macchine economiche pochi pochissimi condizionatori hanno rese al top anche nel traffico cittadino,ovvio se compro una macchino da 80.000 euro e vorrei pure vedè che in città il condizionatore non raffresca,pure le bibite col ghiaccio tritato voglio per quella cifra,però credo che se parliamo di macchine in un range economico in città se mettiamo il condizionatore abbiamo ben poca resa di fresco,io questo l'ho notato quando avevo la c3,e l'ho notato sulla punto di un mio amico,in tutti e due i casi viaggio in città poco fresco viaggio in autostrada fresco ottimo,quando ho preso la matiz ho fatto la riprova in coda poco fresco,appena ho fatto una super strada migliorava parecchio comunque il rpblema per non si pone uso davvero poco il condizionatore

    saluti claudio
     
    .
  5. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :blink: nella ditta in cui lavoro abbiamo varie auto (punto, panda van, grande punto) e in citta fanno tutte poco freddo, la panda penso addirittura meno della matiz. :woot:
     
    .
  6. miker
     
    .

    User deleted


    ti ripeto teo io non mi intendo di condizionatori di auto ma un tempo istallavo condizionatori per abitazioni e riparavo caldaie(mi dirai azzo centra questo ora si è vero hai ragione) e posso dirti che specialmente i condizionatori non godono se non lavorano a pino regime,ossia classico esempio successomi nel fare un'assitenza....
    tecnico sto condizionatore è una ciofecha non rifresca mai....
    bene lo controllo...controllo il gas è pieno slinter tutti a posto filtri lindi e puliti azzo cè che non va?
    mi faccio due domande il negozio è grande i fancoil ben pochi
    l'apparato centrale (motore) sopra una porta e sta porta sapete che pensano di fare???la aprono un monte di volte entrano escono cazzo è la porta principale.
    bene signora facciamo così torno il giorno di chiusura e fare una prova perchè qui è tutto ok
    bene tecnico ci vediamo mercoledì
    torno mercoledì avvio il condizionatore attendo un pò magia magi fresco fresco
    la signora mi gurda torvo ma gli dico signora cara qui l'impianto è stato fatto da un demente che ha messo due fancoil un motore ben piccolo sopra una porta che si apre un sacco di volte sono contento per lei cha ha tanto clienti ma non ha tanto fresco mi dispiace altro non posso fare

    hanno fatto fare un cambio dell'alloggiamento del motore ora so ceh stanno bene

    pensate voi un condizionatore di una macchina mettetelo in coda con 40 gradi e il traffico cittadino fermo e vai fermo vai madonne cè sempre coda pensate se sto piccolo cessetto di condizionatore può rendere bene

    fatti due conti io dico di no magari mi sbaglio
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< secondo me hai ragione
     
    .
  8. fedetuci
     
    .

    User deleted


    Oggi a distanza di un anno ho riguidato la mia VW Polo 1.2 70 cv dell'agosto 2007.
    Anche su quest'auto ha impiegato circa 20 minuti prima che facesse freddo.
    Via allora tutto sommato non posso lamentarmi della Matiz.
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :blink: io sono contento cosi
     
    .
  10. gia40
     
    .

    User deleted


    Posseggo una matiz Planet 800 con relativo condizionatore e vi devo dire che funziona alla perfezione anzi sono costretto a mandarlo a tratti per non avere troppo freddo.
    Le precauzioni che adotto credo siano anche le vostre comunque le cito affinché possiate confrontarli e vedere se ottenete dei miglioramenti.
    Per primo mettete la leva del riciclo su posizione interna. E' inutile immettere e raffreddare aria esterna a 38° e per lo più inquinata, raffreddare aria interna già a 28° risulta più conveniente.
    Secondo provate a lavorare con la velocità del ventilatore a 1, sentirete l'aria molto più fredda che se gira a 4 poiché l'immissione d'aria nello scambiatore è minore.
    Terzo il selettore caldo - freddo credo sia posizionato tutto antiorario.
    Buon freddo a tutti.
     
    .
  11. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) io di solito metto a 3 velocita' comunque provero' a fare come dici. Ciao e grazie
     
    .
  12. ToyBoy_05
     
    .

    User deleted


    per quel poco che ho potuto usare l'aria condizionata, posso dirvi che la mia funziona fin troppo bene, appena lo accendo dopo 15 secondi esce il gelo e sono costretto a miscelarlo se' il motore e caldo oppure devo disattivarlo.
    addirittura mi spanna i vetri completamente appannati, specie quando piove e l'aria e molto umida, nel giro di 1 minuto, e posso ripartire alla grande.
    secondo me' se' l'aria non rende i motivi possono essere tanti, innanzitutto le perdite che determinano la scarica del freon, e quindi la mancata resa, valvola di espansione , o filtro intasato.
    e bene far fare la ricarica almeno ogni 2 anni, non tanto per ripristinare il livello del freon anche se' non ci sono perdite, ma la cosa importante e la sostiuzione dell'olio al compressore, tenendo conto anche che' se' nel circuito si forma una piccolissima percentuale di umidita( acqua) questa a bassa temperatura diventa ghiaccio oltre a bloccarsi sulla valvola di espansione che e' un passaggio molto stretto, rovina anche il compressore.
     
    .
  13. Colmar97
     
    .

    User deleted


    A me son cambiate per un periodo (poi tutto è ritornato come prima, per cui tentero' una ricarica!) sostituendo il filtro antipolline. A quanti poi notano che inserendo il comando A.C. l'auto si spegne consiglierei di farla controllare:contestualmente alla chiusura del circuito del compressore viene attivato un segnale alla centralina per alzare il regime minimo perchè è sempre una pompa a pressione rotativa trascinata dal motore che assorbe potenza,se cio' non avviene....si spegne ovviamente il motore.
     
    .
  14. pschie
     
    .

    User deleted


    Anch'io per il momento non mi lamento anzi ci litigo con mia moglie che è freddolosa :D
     
    .
  15. drago687
     
    .

    User deleted


    quoto a me più la accendo e più fa freddo..... :P
     
    .
45 replies since 23/6/2008, 11:07   3579 views
  Share  
.