Aria condizionata... poco freddo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fedetuci
     
    .

    User deleted


    Salve. Con la mia 800 Ecologic quando negli ultimi giorni ho acceso l'aria condizionata ho notato che l'aria che esce dal parabrezza o dalle bocchette, non è proprio fredda, ma fresca <_<

    Per raffrescare l'auto mi ci vuole davvero molto tempo, circa 20 minuti se l'auto era posteggiata al sole, praticamente non faccio in tempo a godere del fresco che sono arrivato a destinazione :sick:

    Le cose vanno leggermente meglio se vado a benzina.

    Voi come vi trovate con l'aria condizionata?
    La 1000 ha questo problema?

    Grazie

    PS. Ero abituato con la Golf 1.9 TDI e con la Polo 1.2, dove addirittura al parabrezza faceva la condensa e se volevo il freddo arrivava in 2-3 minuti!
     
    .
  2. Gabri 87
     
    .

    User deleted


    ciao fede! anche la mia mille ci mette tanto a rinfrescare.. e soprattutto quando uno è in coda piano piano dalle bocchette l'aria esce quasi a temperatura simile a quella con condizionatore spento.. io penso sia un problema di bassa cilindrata dell'auto anche.. non so.. secondo me poi oltretutto dalle bocchette esce anche poca aria.. soprattutto da quella che butta al parabrezza!!!
     
    .
  3. fedetuci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabri 87 @ 23/6/2008, 14:12)
    bocchette esce anche poca aria.. soprattutto da quella che butta al parabrezza!!!

    Confermo la tua impressione sulle bocchette a parabrezza.
    Io quando sono solo in auto tengo tutte le bocchette chiuse eccetto quelle centrale e laterale sinistra puntate sul guidatore :D e l'aria è tutto sommato abbastanza forte.

    Per quanto riguarda invece le bocchette a parabrezza sono proprio scarsine. Pensa che 1 mese all'improvviso inizio un temporale fortissimo che allagò letteralmente i lati delle strade in meno di mezz'ora; io ero nel mezzo al traffico. Azionai il riscaldamendo al parabrezza a tutta randa perchè mi si stava appannando.
    Dopo 5-6 minuti MI DOVETTI FERMARE!!! Non vedevo più niente, non mi si spannava niente, un vero casino! Se aprivo il finestrino mi si allagava la macchina! Se ci passavo con la mano, mi si riappannava in meno di un minuto... fu una scena tragicomica...

    Quindi mi par di capire: mal comune mezzo gaudio... è bassa la cilindrata e festa finita.
    Quando accendo l'aria andrò sempre a benzina... deciso.
    Comunque quando nei prossimi giorni passo alla Chevrolet, chiedo anche a loro se è normale, magari mi consigliano qualcosa
     
    .
  4. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Facci sapere, io per lavoro non ho tempo....
    Ma confermo la cosa da te detta, un viaggio di 50 km ancora non raffreddava molto bene.......
     
    .
  5. fedetuci
     
    .

    User deleted


    Vi riaggiorno appena devo portare l'auto alla Chevrolet per la sostituzione della membrana del polmone.
    Comunque il fatto che non vada bene nemmeno sul 1000 mi dà da pensare...
    Alla mi compagna sulla C1 (1.000 3 cilindri) l'aria va molto bene, raffresca bene e subito ed è costretta ad abbassarla se non vuol patire freddo...
     
    .
  6. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    questo lo sò....abbiamo una c1 in famiglia, ma penso che cio è dovuto al fatto che ha quella grossa boccona centrale.... così penso.....
     
    .
  7. pumista
     
    .

    User deleted


    che ci mette troppo tempo son d'accordo, sopratutto se sotto il sole (ma questo è un male di tutte le auto); che però a gas o ferma esca meno fredda non mi succede, insomma una volta "raffreddata" resta fredda anche in coda, debbo addirittura abbassare la ventola... mi succede però che ogni tanto mi si spenga il motore ai semafori perche scendono troppo i giri quando ho l'aria cond. accesa.
     
    .
  8. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Capitato anche a me oggi, ero a gpl.....
    Cavoletti!
     
    .
  9. Gabri 87
     
    .

    User deleted


    Eh sì ragazzi bisogna accontentarci.. può darsi che sia anche un fatto di qualità intrinseca del condizionatore.. probabilmente non è un granchè..
     
    .
  10. fedetuci
     
    .

    User deleted


    Ieri ho fatto una piccola prova.

    Ho preparato la Matiz all'ombra di una casa con i finestrini anteriori completamente aperti.
    Dopo mezz'ora l'ho presa per andare a Firenze con l'aria condizionata... diciamo che stavolta ha raffrescato meglio e più velocemente.
    Parcheggiata qualche ora al sole e ripresa per tornare a Pistoia, si è raffrescato l'abitacolo quando ero quasi a Pistoia dopo 30 minuti.

    Vabbè via il condizionatore è una mezza ciofeca e dobbiamo accontentarci come ha detto Gabri87
     
    .
  11. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Si! Sicuro! Consuma poco e la parcheggio ovunque!
     
    .
  12. pumista
     
    .

    User deleted


    ma no io nn mi lamento dell'aria condita, va fin troppo bene per un 800cc
     
    .
  13. Gabri 87
     
    .

    User deleted


    No vabbè ma infatti neanche io mi lamento.. la prendo così come è.. in fondo non lo uso nemmeno tantissimo il condizionatore..
     
    .
  14. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) io se parcheggio al sole abbasso i finestrini per fare girare l'aria e intanto accendo il condizionatore per rinfrescare e devo dire che non va male certo se si usa l'auto per fare 3 km non fai in tempo a rinfrescare ma se fai un viaggio lungo stai bene (parlo della mia matiz) comunque la settimana scorsa sono andato alla chevy per via che veniva poca aria (pensavo al condizionatore scarico) e mi hanno detto che e' perche' fa troppo caldo che raffredda poco (dicono loro) comunque in inverno quando mi si appannavano i vetri attaccavo il clima e in meno di un minuto vedevo da favola. Io uso le bocchette sul cruscotto il getto e' piu' forte.
     
    .
  15. fedetuci
     
    .

    User deleted


    Allora ieri ho preso la C1 <_<

    Non è questo portento nemmeno l'AC della C1.
    Parcheggiata al sole, dopo 3 ore la prendo, fa freddo dopo parecchio tempo, diciamo un 15 minuti circa, quasi 20. Mi pare faccia un po' più freddino alle bocchette rispetto alla Matiz, ma tutto sommato siamo lì!
    Riparcheggiata al sole e ripresa dopo un'oretta per una commissione veloce, non è riusciuta a raffrescare l'auto durante il breve tragitto, proprio come la Matiz...

    Mal comune mezzo gaudio
     
    .
45 replies since 23/6/2008, 11:07   3579 views
  Share  
.