Chiusura centralizzata aftermarket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. virgofidelis83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pumista @ 24/1/2008, 17:02)
    wow, facci sapere :)

    Ragazzi ottime notizie... :D :D

    Ho passato un cavo per il positivo direttamente dalla batteria ed ho collegato la centralina della centralizzata.Il lavoraccio è stato trovare il punto in cui far passare il cavo, c'è pochissimo spazio.Tutto funziona alla grande.Per il momento ho installato solo un motorino in uno sportello perchè non ho tanto tempo.Domani pomeriggio continuo il lavoro...
    p.s. il telecomando è comodissimo :P
     
    .
  2. pumista
     
    .

    User deleted


    complimentoni!
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :blink: si pero' siamo nel sito della matiz non dell'alfa-romeo!!!!
     
    .
  4. virgofidelis83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoMatiz @ 28/1/2008, 19:31)
    :blink: si pero' siamo nel sito della matiz non dell'alfa-romeo!!!!

    Lo so la matiz della mia lei mi piace molto ma sono sempre un alfista... :P :P

    Cmq ho proseguito il lavoro ora mi mancano solo le portiere posteriori dove purtroppo mancano i gommini passacavo e devo procurarli...
     
    .
  5. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) allora sei perdonato pero' fai iscrivere anche la tua ragazza o no?
     
    .
  6. virgofidelis83
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho completato il lavoro...Ho anche inserito un pulsante per l'apertura e chiusura...Mi manca solo il collegamento alle frecce..Qualke idea???
     
    .
  7. casty
     
    .

    User deleted


    L'ho comprato anch'io il kit per mettere il telecomando...ma poi essendo incapace non mi sono mai messo a montarlo...è ancora nella scatola...

    se hai voglia e tempo mi spieghi i passi più difficili da compiere...
    soprattutto per il collegamento elettrico...

    hai un manualetto/istruzioni in italiano in pdf per caso ?
     
    .
  8. virgofidelis83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (casty @ 3/3/2008, 12:44)
    L'ho comprato anch'io il kit per mettere il telecomando...ma poi essendo incapace non mi sono mai messo a montarlo...è ancora nella scatola...

    se hai voglia e tempo mi spieghi i passi più difficili da compiere...
    soprattutto per il collegamento elettrico...

    hai un manualetto/istruzioni in italiano in pdf per caso ?

    Ciao sono felice di aiutarti..cmq lo schemino te lo danno insieme al kit...Il problema non è il collegamento elettrico ma la sistemazione dei motorini all'interno delle portiere!Devi avere un po' di esperienza nel campo del fai da-te non è difficile ma il kit non è originale della macchina quindi bisogna adattarlo...

    http://majestick.altervista.org/_ALTERAVIS...zzata_202_4.jpg

    Edited by virgofidelis83 - 4/3/2008, 16:52
     
    .
  9. casty
     
    .

    User deleted


    Io sono imbranatissimo in queste cose....
    Non ho capito perchè sei andato a prendere la corrente direttamente dalla batteria, non era più semplice dalla scatola portafusibili o da qualche connettore che esce da quella ?

    La centralina di comando del kit l'hai posizionata nella portiera ?
     
    .
  10. virgofidelis83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (casty @ 4/3/2008, 14:09)
    Io sono imbranatissimo in queste cose....
    Non ho capito perchè sei andato a prendere la corrente direttamente dalla batteria, non era più semplice dalla scatola portafusibili o da qualche connettore che esce da quella ?

    La centralina di comando del kit l'hai posizionata nella portiera ?

    Allora.per il positivo a me non piace tranciare i fili che stanno nella scatola fusibili oppure utilizzare i ruba corrente.Sono molto pignolo e in ogni minimo collegamento utilizzo connettori e saldatura.La centralina la metti sotto al cruscotto dove stanno il fusibili,il positivo lo prendi dalla batteria e metti un fusibile se già non c'è sul cavo ed il negativo c'è una vite sotto in bella vista che puoi utilizzare come massa...Il resto dei fili li fai entrare nelle 4 portiere...
     
    .
  11. casty
     
    .

    User deleted


    Io credo che nella mia macchina basti mettere il motorino nella portiera Sx, perchè l'attuatore di sx già comanda tutte le portiere con la chiave

    Se fosse così di tutti gli altri fili (che escono dal motorino / dalla centralina) che ne faccio ? li ignoro ? li isolo e li lascio lì dove stanno ?

    Inoltre, il marrone e bianco dello schema della tua immagine ("remote control system") dove diavolo vanno a finire ?
     
    .
  12. virgofidelis83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (casty @ 5/3/2008, 15:14)
    Io credo che nella mia macchina basti mettere il motorino nella portiera Sx, perchè l'attuatore di sx già comanda tutte le portiere con la chiave

    Se fosse così di tutti gli altri fili (che escono dal motorino / dalla centralina) che ne faccio ? li ignoro ? li isolo e li lascio lì dove stanno ?

    Inoltre, il marrone e bianco dello schema della tua immagine ("remote control system") dove diavolo vanno a finire ?

    aspetta!!!!Tu hai già la chiusura centralizzata ma non hai il telecomando?in questo caso devi acquistare solo un modulo senza motorini con 2 telecomandi...
    http://cgi.ebay.it/Radiocomando-per-chiusu...1QQcmdZViewItem
    Quel marrone e quel bianco servono per un eventuale pulsante che comanda la chiusura-apertura che io ho messo sul cruscotto al posto del pulsante clima che non ho...
     
    .
  13. casty
     
    .

    User deleted


    Boooh....
    a me avevano detto che senza 1 motorino sulla sx non si poteva comandare un tubo...ma io non capisco un accidente di queste cose

    un pulsante per chiudersi dentro ? mi pare una roba non molto utile

    ...cmq devo ancora trovare il tempo di mettermi all'opera per almeno smontare una portiera e guardarci dentro...

    se almeno ci fosse in giro il manuale della macchina III versione....
     
    .
  14. fedetuci
     
    .

    User deleted


    Salve, sulla mia Chevrolet Matiz Planet 800 Ecologic (presumo Phase III dato che ha meno di un mese di vita), che ha già le chiusure centralizzate, volevo prendere il telecomando per i comandi a distanza.

    Solo che non so quale modello fa per me:
    Avevo visto quest'asta: CLICK ME
    Purtroppo è in tedesco, ma dal titolo dice che è per la Daewoo, mentre la mia è Chevrolet...
    Mi piaceva questa perchè incorpora chiave e telecomando.


    Poi come suggerito dall'amico alfista ci sarebbe il clone dell'asta che qualche post fa avrebbe suggerito lui:
    CLICK ME


    Quale fa per me?


    Grazie dell'aiuto... poi per il montaggio mi rivolgo al mio elettrauto di fiducia.
     
    .
  15. fedetuci
     
    .

    User deleted


    Ecco la risposta del venditore tedesco:

    hi there,
    cause it s an universal one, you can use it in your matiz, too!
    but i think you need an extra central door lock motor for the drivers side. :wacko:
    shipping to italy cost 19,95 euro.
    with best regards
    mark tholen / carstyle-pro
     
    .
44 replies since 12/1/2008, 14:42   6220 views
  Share  
.