Matiz 800 city spia check sempre accesa che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. indseta
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti
    Forse questo problema è già stato affrontato oppure potrebbe essere scontata la risposta vai da un meccanico.....
    LA mi aMatiz è una 800 del 2002 e ha percorso 45000km era di mia nipote e addeso l'ho acquistata io, ma già da un po di tempo ha la spia check sempre accesa.
    La macchina va bene non ha cali di prestazioni e tutti i liquidi sono a posto, ho cercato su interenet e pare che il problema sia la valvola EERG che controlla il ricircolo dei gas di scarico, ma come posso fare la prova che sia veramente la valvola EERG ? E' sufficiente staccare il conettore e cortocircuitare? Eventualmente dove è reperibile il ricambio?
    Avete altre idee??

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Fatti leggere da presa di diagnosi qual è il problema. Mi sembra l'unica cosa da fare... meglio evitare tentativi alla cieca.
     
    .
  3. indseta
     
    .

    User deleted


    Ecco ho risolto per la modica cifra di 250EURO come sospettavo era la valvola EGR difetto noto sulla MATIZ.....
     
    .
  4. indseta
     
    .

    User deleted


    Da quando ho cambiato la valvola EGR ho la sensazione che la macchina sopratutto a freddo sia un po scarburata....poi da calda un po meno, ma sopratutto ai bassi regimi e medi regimi il motore non è fluido, tende ad anadare a 2 e a spegnersi, la cosa è molto fastidiosa....le candele sono ok un bel colore nocciola (indice di carburazione ottimale), vorrei controllare il filtro benzina ma non so dove si trova....
    Se qualcuno mi posta un foto.....
    Per il resto se schiaccia l'acceleratore il motore romba e tira forte, ma beve come un JET.....

    Ciao
     
    .
  5. brillante22a
     
    .

    User deleted


    il filtro benzina lo trovi sotto l'abitacolo nel lato posteriore del lato guida !
    credo ke hai problemi di iniezione!
     
    .
  6. andrewx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (indseta @ 24/7/2007, 15:03)
    Ecco ho risolto per la modica cifra di 250EURO come sospettavo era la valvola EGR difetto noto sulla MATIZ.....

    250 euri?? :wacko: spero di no, anche a me si è accesa la spia, ma nonostante questo non ho alcuna anomalia, il 2 novembre la porto in officina, vi sapro' dire! -_-
     
    .
  7. ac3510
     
    .

    User deleted


    Stesso problema alla mia chic gpl,è la terza volta che mi si accende nel giro di 6 mesi.che palle!!! :angry:
     
    .
  8. andrewx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ac3510 @ 28/10/2007, 11:49)
    Stesso problema alla mia chic gpl,è la terza volta che mi si accende nel giro di 6 mesi.che palle!!! :angry:

    e ogni volta devi andare in officina? beh almeno è in garanzia, non paghi nulla,
    di buono c'e' che almeno funziona lo stesso! :huh:
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    io per adesso non ho ancora avuto tutti questi problemi, forse perche' ha solo 2 anni di vita?
     
    .
  10. andrewx
     
    .

    User deleted


    Non è detto ti accada per forza! forse chi la usa solo in città ha piu' problemi, il mio penso solo sia un problema di qualche sensore sporco, ma vi saro sapere sett prox ! -_-
     
    .
  11. andrewx
     
    .

    User deleted


    partita la EGR !
    260 Euri

    pero' sapendo che era difettose potevano fare un richiamo in garanzia!
     
    .
  12. brillante22a
     
    .

    User deleted


    scusa ma per curiosita' ma dato che hai sostituito la eegr che errore ti dava nel check?
     
    .
  13. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    che è sta valvola EGR? a me ogni tanto mentre vado si accende la spia un secondo ma la macchina continua ad andare... mah... sta in quel modo :D
     
    .
  14. salvo811981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 14/9/2009, 09:33)
    che è sta valvola EGR?

    si tratta di una valvola, azionata elettricamente, che reimmette parte dei gas combusti al circuito di iniezione. serve a controllare la quantità di emissioni inquinanti.
     
    .
  15. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    si può escludere affinché (forse) la macchina vada un po' meglio?
     
    .
18 replies since 16/7/2007, 08:09   17764 views
  Share  
.