Problema riscaldamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pippomatiz
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti

    Ho un problema con la matiz della mia ragazza

    Quando la macchina è calda e giro la leva della temperatura sul caldo dalle bocchette dell'aria esce solo aria tiepidina ma molto tiepidina cosa puo essere secondo voi

    Vi ringrazio e vi auguro un felice anno nuovo
     
    .
  2. MALdePANZA
     
    .

    User deleted


    Anche la mia e' un po' avara nel riscaldamento...ci mette un po' prima che esca aria calda dalle bocchette di aerazione,...che poi alla fine tanto calda nn e'...forse anche questo fa' parte della dote...bho!
     
    .
  3. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippomatiz @ 31/12/2006, 09:30)
    Buon giorno a tutti

    Ho un problema con la matiz della mia ragazza

    Quando la macchina è calda e giro la leva della temperatura sul caldo dalle bocchette dell'aria esce solo aria tiepidina ma molto tiepidina cosa puo essere secondo voi

    Vi ringrazio e vi auguro un felice anno nuovo

    La leva in basso al centro si sposta orizzontalmente che indica a dx il ricircolo dell'aria e a sx il ricambio dell'aria dove è posiionata?
    Se è a sx esce meno aria dalle bocchette mentre a dx ne esce di più..... prova con questo altrimenti non sò come aiutarti
     
    .
  4. pippomatiz
     
    .

    User deleted


    Provato in tutti i modi non esce aria calda
     
    .
  5. MALdePANZA
     
    .

    User deleted


    Allora mi sono informato...la manopola dell'aria calda regola l'apertura e la chiusura di un rubinetto che fa' entrare l'acqua calda del motore dentro un piccolo radiatore (che dovrebbe essere posizionato sotto il cruscotto) l'aria della ventola posizionata davanti a questo piccolo radiatore si riscalda e esce dalle bocchette, quindi potrebbe essere la nn completa apertura di questo rubinetto dovuto all'allentamento del cavetto collegato alla manopola del riscaldamento...di + nin zo'
     
    .
  6. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MALdePANZA @ 31/12/2006, 19:01)
    Allora mi sono informato...la manopola dell'aria calda regola l'apertura e la chiusura di un rubinetto che fa' entrare l'acqua calda del motore dentro un piccolo radiatore (che dovrebbe essere posizionato sotto il cruscotto) l'aria della ventola posizionata davanti a questo piccolo radiatore si riscalda e esce dalle bocchette, quindi potrebbe essere la nn completa apertura di questo rubinetto dovuto all'allentamento del cavetto collegato alla manopola del riscaldamento...di + nin zo'

    Come motivazione può essere valida, se non ricordo male i cavi che regolano l'apertura delle bocchette sono al lato passeggero, basta guardare sotto...... spero bene per voi con questo freddo image
     
    .
  7. urbo83
     
    .

    User deleted


    Ricordatevi di accendere il ventilatore nella posizione 1 o 2 altrimenti il flusso d'aria che passa è ridicolo.
     
    .
  8. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (urbo83 @ 1/1/2007, 17:26)
    Ricordatevi di accendere il ventilatore nella posizione 1 o 2 altrimenti il flusso d'aria che passa è ridicolo.

    nella posizione 3 e 4 non esce aria??? :o:
     
    .
  9. kika83
     
    .

    User deleted


    la mia esce bene, al massimo è anche fin troppo calda ^_^
     
    .
  10. urbo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matiz Sport 800cc @ 2/1/2007, 19:31)
    CITAZIONE (urbo83 @ 1/1/2007, 17:26)
    Ricordatevi di accendere il ventilatore nella posizione 1 o 2 altrimenti il flusso d'aria che passa è ridicolo.

    nella posizione 3 e 4 non esce aria??? :o:

    Nella 3 e nella 4 ne esce troppa. Infatti ho scritto "almeno". L'aria non esce se si tiene la ventola spenta.
     
    .
  11. Achiz85
     
    .

    User deleted


    Dipende da come vai e dove vai. Se fai tratti cittadini in maniera lenta e col freddo sarà tiepidina.

    Solitamente quando faccio un'ora di autostrada a 130 esce aria rovente anche con la manopola a metà :P
     
    .
10 replies since 31/12/2006, 09:30   1194 views
  Share  
.