Filtro benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pericolo1
     
    .

    User deleted


    Ho cercato in tutti i manuali ma da nessuna parte è indicata la posizione del filtro benzina della Daewoo Matiz.
    Il mio modello è del 1999.
    Aiutooooo.

    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Collocazione:
    image
    (di fianco al serbatoio)
    Modalità di sostituzione:
    Controlli motore, pagina 1F-306
    Costo:
    circa 14€ (iva comp.) c/o officina aut.
     
    .
  3. Pericolo1
     
    .

    User deleted


    Siiii, grazie. Era l' unico manuale che mi mancava.

    Per la sostituzione bisogna prima eliminare la pressione del circuito benzina, come indicato nel manuale?
     
    .
  4. renzo13
     
    .

    User deleted


    Salve

    volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare a trovare il filtro benzina della mia Matiz del 2009. Non riesco proprio a capire dove si trova e se la procedura per il cambio è difficile da fare da soli.

    Grazie :huh:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    il filtro benzina è sotto il telaio, vicino il serbatoio. Non l'ho mai sostituito, ma la procedura non dovrebbe essere difficile. Dato che il circuito è il pressione mi è stato suggerito in officina di far scattere a motore acceso il blocco dell'alimentazione dando un colpetto all'interruttore di sicurezza vicino al sedile di guida. Una volta sostituito il filtro basterà premere l'interruttore per ripristinare l'alimentazione.
     
    .
  6. renzo13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matiz @ 25/2/2014, 21:14) 
    il filtro benzina è sotto il telaio, vicino il serbatoio. Non l'ho mai sostituito, ma la procedura non dovrebbe essere difficile. Dato che il circuito è il pressione mi è stato suggerito in officina di far scattere a motore acceso il blocco dell'alimentazione dando un colpetto all'interruttore di sicurezza vicino al sedile di guida. Una volta sostituito il filtro basterà premere l'interruttore per ripristinare l'alimentazione.

    Ti ringrazio ma non ho capito la procedura di sblocco e poi cos'è il blocco dell'alimentazione???? :( :(

    Grazie ancora Ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Mi riferisco all'interruttore inerziale che in caso di urto blocca l'afflusso di carburante. Tale interruttore si trova fra il binario sinistro del sedile di guida e la portiera ed appare come un bottone di plastica scura. Agendo con un cacciavite e dando un colpetto frontalmente si sentire un click e l'alimentazione verrà interrotta. A motore avviato dopo pochi secondi si avrà lo spegnimento dello stesso. Premendo il bottone l'alimentazione viene ripristinata.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Salve io volevo cambiare il filtro della benzina della mia Matiz daewoo del 2001 800cc modello planet.
    Volevo sapere se qualche anima buona era disposta a spiegarmi dettagliatamente come fare grazie.
     
    .
7 replies since 22/12/2006, 23:17   5113 views
  Share  
.