matiz 1000 gpl brc và su di giri !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pumista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black_k5 @ 8/1/2008, 21:51)
    Orbene ieri ho ritirato l'auto, mi hanno detto che aveva un problema di mappatura e che l'hanno rieseguita, spiegandomi che non tutte le autovetture Chevrolet gasate escono direttamente dalla linea BRC, ma la stessa BRC da incarico a suoi istallatori di montare gli impianti che, a dire del concessionario, non effettuano neppure una prova su strada e non aggiornano le centraline con l'ultimo software disponibile, sarà vero? E se vero perchè le concessionarie non lo verificano prima di consegnare l'auto? Bohh :o:
    Comunque oggi pomeriggio cosa mi succede? La macchina passa ancora automaticamente da gas a benzina e non ne vuole più sapere.
    Sono piombato inc.....to più di di prima dal concessionario e ho preteso che verificassero cosa stava succedendo. Conclusione questa volta sembrerebbe che il riduttore di pressione sia guasto dopo soli 850KM.
    Ottimi prodotti sforna la BRC testati e ben collaudati!!!!!!!
    Comunque è la seconda volta in 850KM che lascio la macchina dal concessionario per una riparazione con una media di 425KM ad intervento, se non me lo risolvono, visto che ho mandato tre belle raccomadate al concessionario, alla Chevrolet e alla BRC lascio la macchina in officina e gli faccio causa come alla Hyundai. :angry: :angry: :angry:
    A proposito sia alle 800 che alle 1000 non avete uno scricchiolio sulla parte posteriore che si accentua sterzando sia d DX che a SX.
    Grazie un saluto a tutti.

    hai ragione ad essere incaxxato ma credimi, nell'oltre il 90% dei casi, se l'impianto da noie è colpa dell'incapacità dell'istallatore; insomma ogni giorno decine di matiz escono in circolazione senza accusare problemi gravi come il tuo. di sicuro però la chevrolet DEVE risolverti la situazione; parla di "avvocati" e "denuncia" e vedrai che fanno piu in fretta :)

     
    .
  2. neko343
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo in questo forum..
    ho preso una settimana fa una matiz 1000 gpl ;direi che mi ha fatto un ottima impressione generale x quello ke riguarda rapporto qualità/prezzo (ho usufruito anche degli incentivi) anche se al momento di mettermi alla guida ho notato anche io lo stesso problema che descrivete in questa sezione.
    cioè pur togliendo il piede dall acceleratore x cambiare marcia, il motore rimane sugli stessi giri x 2-3 secondi, provocando alcuni scossoni nella cambiata di marcia.
    sono andato oggi alla concessionaria e mi hanno detto che il problema è ormai noto da tempo..il motore è fatto cosi non è un difetto;tra l altro ho fato un giro anche sul forum di quattroruote e molti altri hanno lo stesso problema;
    mi ha spiegato il meccanico che rimane su di giri perkè deve consumare tutta la benzina in circolo nel motore (almeno cosi m sembra non ricordo benissimo); quindi penso che dobbiamo rassegnarci oppure protestare in massa anche se non credo che serva a molto.
    voleva farvi una domanda: è un problema solo della versione gpl , o è anche un problema delle versioni 1000 a sola benzina? perchè se fosse un problema delle matiz a gpl ,allora il problema è da imputare all impianto.
    ciao a tutti
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) ciao benvenuto. Io ho una 1000 a benzina e ho lo stesso problema del su di giri quando cambi quindi teniamoci la matiz cosi fino a che non risolveranno il problema (se lo risolveranno)
     
    .
  4. pumista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neko343 @ 18/2/2008, 17:53)
    ciao a tutti sono nuovo in questo forum..
    ho preso una settimana fa una matiz 1000 gpl ;direi che mi ha fatto un ottima impressione generale x quello ke riguarda rapporto qualità/prezzo (ho usufruito anche degli incentivi) anche se al momento di mettermi alla guida ho notato anche io lo stesso problema che descrivete in questa sezione.
    cioè pur togliendo il piede dall acceleratore x cambiare marcia, il motore rimane sugli stessi giri x 2-3 secondi, provocando alcuni scossoni nella cambiata di marcia.
    sono andato oggi alla concessionaria e mi hanno detto che il problema è ormai noto da tempo..il motore è fatto cosi non è un difetto;tra l altro ho fato un giro anche sul forum di quattroruote e molti altri hanno lo stesso problema;
    mi ha spiegato il meccanico che rimane su di giri perkè deve consumare tutta la benzina in circolo nel motore (almeno cosi m sembra non ricordo benissimo); quindi penso che dobbiamo rassegnarci oppure protestare in massa anche se non credo che serva a molto.
    voleva farvi una domanda: è un problema solo della versione gpl , o è anche un problema delle versioni 1000 a sola benzina? perchè se fosse un problema delle matiz a gpl ,allora il problema è da imputare all impianto.
    ciao a tutti

    secondo me dovrebbero cambiare mestiere quei meccanici: ho una matiz III phase 2006, e cioè stesso modello delle attuali come carrozzeria per intenderci, a gpl e non ha il problema da voi descritto, anzi ha il problema inverso già descritto in qualche altro topic qua dentro: al cambio marcia durante un rallentamento o decelerazione, tende a perdere giri e a spegnersi!! se poi l'aria condizionata è accesa, peggio ancora.
    Secondo me, come ho già detto, per risolvere il problema delle prime matiz a gpl che si spegnevano, hanno "risolto" aumentando i giri durante i cambi marcia. La gestione del gpl, avviene tramite una centralina, quando collegano la nostra macchina al computer, possono cambiare diversi parametri. Io sono quasi convinto che hanno aggiornato il software della centralina in modo che aumentassero i giri per ovviare al problema dello spegnimento.
    Ma quale benzina in circolo nel motore!!! siamo noi acellerando che "richiediamo" la benzina al motore! abbiamo un motore a scoppio, 4 tempi, la miscela gpl entra da un iniettore durante una fase molto precisa.... è assurdo il solo pensare che la benzina (o gpl che sia) "circoli" nel motore, a circolare ce solo l'acqua...
     
    .
  5. neko343
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pumista @ 19/2/2008, 11:24)
    CITAZIONE (neko343 @ 18/2/2008, 17:53)

    secondo me dovrebbero cambiare mestiere quei meccanici: ho una matiz III phase 2006, e cioè stesso modello delle attuali come carrozzeria per intenderci, a gpl e non ha il problema da voi descritto, anzi ha il problema inverso già descritto in qualche altro topic qua dentro: al cambio marcia durante un rallentamento o decelerazione, tende a perdere giri e a spegnersi!! se poi l'aria condizionata è accesa, peggio ancora.
    Secondo me, come ho già detto, per risolvere il problema delle prime matiz a gpl che si spegnevano, hanno "risolto" aumentando i giri durante i cambi marcia. La gestione del gpl, avviene tramite una centralina, quando collegano la nostra macchina al computer, possono cambiare diversi parametri. Io sono quasi convinto che hanno aggiornato il software della centralina in modo che aumentassero i giri per ovviare al problema dello spegnimento.
    Ma quale benzina in circolo nel motore!!! siamo noi acellerando che "richiediamo" la benzina al motore! abbiamo un motore a scoppio, 4 tempi, la miscela gpl entra da un iniettore durante una fase molto precisa.... è assurdo il solo pensare che la benzina (o gpl che sia) "circoli" nel motore, a circolare ce solo l'acqua...

    ma quindi bisogna andare a chiedere di farsi resettare la centralina e cambiare i parametri? a questo punto se il problema fosse cosi semplice non capisco perchè tutti i meccanici non facciano una semplice rimappatura della centralina..ma tu hai risolto il problema???
     
    .
  6. pumista
     
    .

    User deleted


    non rimappano perche non sanno con quale criteri farlo, i meccanici si limitano ad aggiornare la centralina con il software più recente a loro dato dalla BRC o casa gpl che sia; sono appunto meccanici e non programmatori....
    io non ho quel problema dei giri alti, leggi su :)
     
    .
  7. silkmatiz
     
    .

    User deleted


    Ciao, preso la matiz da una settimana...la mia è la 800 ecologic e ha lo stesso "problema" se si può definire tale visto che sembra siano tutte così...ho notato questa cose e tutto torna con quello detto fino ad ora, cambiare a giri più alti lo fa diminuire e anche la guida da appena patentato lasciando prima l'acceleratore e poi premendo la frizione lo annulla ma mi sento un po' piciu a guidare così...
    Cmq quanto leggo mi tranquillizza perchè se tutti abbiamo lo stesso problema significa che forse un problema non è ma solo una scelta di progettazione (alquanto fastidiosa direi..)..beh meglio così..
     
    .
  8. fedetuci
     
    .

    User deleted


    Anche la mia lo ho fatto sin da subito (febbraio 2008 - Planet 800 Ecologic)
     
    .
  9. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non me sono accorto, sarà perchè sono abituato. Ho anche una focus TDCI e fa la stessa cosa, infatti pensavo fosse un problema, ma poi mi hanno detto che gli euro quattro, specialmente i turbo diesel sono così... Infatti dopo 30.000 km.....ci sono abituato e non ci faccio affatto caso sulla matiz.....Anzi è propio molto leggero a confronto... E riesco a guidarla molto fluidamente.
     
    .
  10. Gabri 87
     
    .

    User deleted


    sìsì è assodato che questo non sia un problema isolato, ma che coinvolge proprio tutti i possessori della matiz.. secondo me il problema riguarda la FRIZIONE.. ne parlò anche quattroruote qualche anno fa quando provò la 1000 energy phase II.. il problema deriva da quella..
     
    .
  11. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Il TDCI invece riguarda il turbo....
    Mi dissero cmq che è fatto apposta su tutti gli euro 4.... Infatti sulla saxo euro 3, vectra euro 2 non lo ho notato, mentre la c1 non ci ho fatto caso a guardare....
     
    .
  12. cifra2001
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti
    ho appena comprato una matiz 1000 gpl energy
    qual'e' la novita'
    nessuna o lo stesso problema di tutti
    al cambio marcia la machina va su di giri
    un problema fastidioso,che a mio parere fa consumare anche di piu'
    domani mattina mi precipito alla concessionaria chevrolet
    di modugno (baRI)
    per esporre il problema e vi assicuro che come sono fatto me lo devono risolvere anche urgentemente.
    rimpiango la mia seat cordoba 1400 a metano
    12 anni mai avuto probblemi con il gas
    se qualcuno a aggiornamenti vi prego AGGIORNATE AGGIORNATE AGGIORNATE
     
    .
  13. urbo83
     
    .

    User deleted


    Secondo me è una questione di abitudine. E' un anno e mezzo che ce l'ho (12000km, la uso poco) e da qualche mese il problema è sparito a qualunque regime motore e in qualunque cambio marcia.

    Personalmente ritengo che il problema sia dovuto al pedale della frizione che è veramente troppo morbido su cui il piede perde sensibilità sulla pressione che sta eseguendo.
     
    .
  14. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< non potrebbe essere per via del fatto che quando lasci l'acceleratore ce la valvola che chiude l'invio di benzina per fare risparmiare? correggetemi se sbaglio.
     
    .
  15. samusamu1
     
    .

    User deleted


    salve
    sto avendo ankio lo stesso problema portata dal meccanico e individuato il quasto è la frizione bruciata

    ciao a tutti
     
    .
45 replies since 3/11/2006, 17:51   6058 views
  Share  
.