matiz 1000 gpl brc và su di giri !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pierorimini
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ...... Iho appena comprato una matiz 1000 gpl brc,da subito ho notato che nel cambiare le marce i giri del motore salivano di circa 1000 giri, ad esempio cambiando dalla seconda alla terza ,nell'intervallo di tempo in cui schiaccio la frizione ed innesto la terza,il motore và sù di suo dai 2000 hai 3000 giri.Subito portata alla concessionaria,mi hanno sostituito(mah)il colletore di aspirazione già crepato, con conseguente infiltrazione di aria nella carburazione..... ovviamente il problema non era stato risolto.........una successiva visita con giro di prova con il computer delle diagnosi collegato,confermava che nonostante fosse tutto a posto il problema c'è sempre.adesso tra una settimana ho un nuovo appuntamento in officina .vi faccio sapere...........ciao......... PS giro ancora con la mia tipo 1100 a gpl dal 1990 non sono MAI stato in officina per l'inpianto a gas un "BEDINI" NORMALISSIMO CIAO...............
     
    .
  2. blade954
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=pierorimini,3/11/2006, 18:51]ciao a tutti ...... Iho appena comprato una matiz 1000 gpl brc,da subito ho notato che nel cambiare le marce i giri del motore salivano di circa 1000 giri, ad esempio cambiando dalla seconda alla terza ,nell'intervallo di tempo in cui schiaccio la frizione ed innesto la terza,il motore và sù di suo dai 2000 hai 3000 giri.Subito portata alla concessionaria,mi hanno sostituito(mah)il colletore di aspirazione già crepato, con conseguente infiltrazione di aria nella carburazione..... ovviamente il problema non era stato risolto.........una successiva visita con giro di prova con il computer delle diagnosi collegato,confermava che nonostante fosse tutto a posto il problema c'è sempre.adesso tra una settimana ho un nuovo appuntamento in officina .vi faccio sapere...........ciao......... PS giro ancora con la mia tipo 1100 a gpl dal 1990 non sono MAI stato in officina per l'inpianto a gas un "BEDINI" NORMALISSIMO CIAO...............

    CIAO A TUTTI
    appena presa matiz 1000 GPL con STESSO IDENTICO PROBLEMA, sia a benzina che GPL, e cercando info su Internet ho trovato voi... :D
    il difetto è veramente fastidioso, oltre che imbarazzante, sembra di non saper guidare, fra una cambiata e l'altra il motore si piazza a 3.000 giri per un paio di secondi.....
    Mi interesserebbe qualche parere PRIMA di parlare con il meccanico (la quale faccia NON mi ispira particolarmente....).. :P

    grazie a tutti quelli che potranno dirmi la loro....

    ciao!
     
    .
  3. Duroi
     
    .

    User deleted


    Ho preso anch'io una matiz 1000 un mesetto fa e ho notato lo stesso problema. Appena stacco l'acceleratore per cambiare, i giri (se nn aumentano) almeno non diminuiscono. Il tutto si traduce in una cambiata molto lenta (tra stacco acceleratore e stacco frizione), a meno di non fare la cambiata del "principiante".
    Dite che è una cosa normale?
     
    .
  4. Duroi
     
    .

    User deleted


    Prossima settimana faccio un salto in concessionaria a vedere cosa mi dicono...
    Nessun altro con questo problema?
     
    .
  5. pumista
     
    .

    User deleted


    posso solo pensare che sia "soluzione" che hanno trovato al problema di spegnimento che avevano le prime matiz III phase come la mia: si spegnevano nel cambio marcia in decelerazione... ancora a me succede... ma se la soluzione è peggio della "malattia" allora me la tengo così....
     
    .
  6. Duroi
     
    .

    User deleted


    Sono stato in concessionaria e nell'officina autorizzata. Mi han detto che putroppo son fatte cosi. Il tipo del concessionario ha accennato ad un sistema di abbattimento della CO2, ma sinceramente mi sembra strano.
    In officina mi han detto che nn possono fare niente...

    NOn credo sia associato allo spegnimento in decelerazione perchè quando nn si accelera e si scala, funziona normalmente cioè nn sta su di giri.
    Proverò a contattare magari la casa madre per dettagli tecnici...
     
    .
  7. pumista
     
    .

    User deleted


    a me la brc ripose tempo fa... prova qui:
    [email protected] o [email protected]
    oppure:
    [email protected]

    Non mi hanno risolto, m'hanno solo indirizzato ad una officina di roma x risolvere:
    PUNTO GAS
    Via Demetriade, 79
    00178 ROMA (RM)
    Tel. 06/78851182
     
    .
  8. fabiuswilly
     
    .

    User deleted


    vedo che siamo in tanti con lo stesso problema...la mia matiz 1000 ecologic ha 6 giorni e si comporta esattamente come la vostre, poi per di più accende spesso anche la spia mil...e in officina tra poco cambieranno i cablaggi della centralina e forse se nn si risolve anche la centralina stessa.

    la prossima volta prima controllo i forum e poi compro un'auto.

    se qualcuno risolve...lo scriva così da salvare anche altri fortunati possessori di matiz difettose

    saluti fab :o:
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :o: ciao anche io che e' gia due anni che ho una energy 1000 ho lo stesso problema a pensavo di essere io che non ero piu' capace di cambiare pero' in officina mi hanno detto che e' cosi la macchina.
     
    .
  10. hooara
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ho una energy 1000. Abbiamo tutti lo stesso problema!!! il meccanico mi ha detto che
    da poco c'è stato un richiamo dalla casa. Mi hanno sostituito il gruppo farfallato ma il problema persiste... il motore va su di giri :(
    Il meccanico insiste dicendomi che è una cosa normale, di non preoccuparmi, ma io sono veramente perplessa! C'è qualcuno che sa dirmi cosa potrebbe succedere se non si risolve il problema?!
    Sono tristissima... qualcuno ha risolto??!!!
     
    .
  11. cicciomoto
     
    .

    User deleted


    dunque allora siamo in parecchi ad avere il solito problema e cioè a 3000 giri circa il motore non scende di giri io sto aspettando di fare il controllo dei 1500km e sento cosa mi dicono se non si risolve nulla potremmo fare una bella letterina alla chevrolet italia e chiedere spiegazioni se poi continuano allora ci faremo sentire anche perchè se uno gira spesso in citta' ne risentono e non poco i consumi -_-
     
    .
  12. hooara
     
    .

    User deleted


    Giusto per informarvi, oggi ho chiamato il call center clienti della Chevrolet al numero 800.011.943.
    Ho fatto la segnalazione, e gli ho detto che sono molto delusa... mah!! vediamo se qualcuno si fa vivo. Vi farò sapere! :) e magari chiamate a quel numero anche voi, più siamo più ci ascoltano... forse... :(
     
    .
  13. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :huh: ma scusa il richiamo di solito lo fanno su un lotto di macchine e di solito mandano una lettera a casa, come mai a me non ha detto niente nessuno? non penso che influenzi tanto i consumi ma quando cambi sembra che manchi una marcia.
     
    .
  14. urbo83
     
    .

    User deleted


    Se cambiate ad un regime leggermente più alto, l'effetto si attenua fino a sparire.
     
    .
  15. cicciomoto
     
    .

    User deleted


    :woot: dunque oggi sono passato dalla chevy di pontedera per prendere l'appuntamento per il tagliando di controllo dei 1500 km e gli ho detto del problema e il venditore che è un ragazzo della mia eta' mi ha detto che è normale e al tagliando devono installare un nuovo software nella centralina che atenua il "disturbo" la prossima settimana vi faccio sapere

    ciao a tutti
     
    .
45 replies since 3/11/2006, 17:51   6058 views
  Share  
.