Matiz che non va

(alternatore?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pippomatiz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti la mia ragazza ha ritirato venerdi sera alle 19 la matiz e bene si neanche 24 ore dopo cioe alle 15 di sabato la macchina non va piu

    Successo che ieri eravamo in giro e ad un certo punto la macchina di è spenta alllora provo a farla ripartire ma non si accendeva nemmeno Batteria scarica la spingo e la faccio ripartire facciamo 1km neanche e si accende la spia CHEK o iniettori e pochi secondi dopo la macchina si spegne cosi me lo ha fatto per 5 volte fino a che non siamo arrivati in concessionaria

    Loro mi han detto che e solo la batteria ma io non ci credo perchè se è veramente la batteria una volta accesa non si dovrebbe spegnere per me è un problema agli iniettori

    Spero di essere sato chiaro nel porvi il problema e aspettando vostre opinioni

    Vi saluto e vi auguro buona domenica

    AH oggi è il compleanno della mia ragazza quindi la macchina gli ha fatto un bel regalo
     
    .
  2. Achiz85
     
    .

    User deleted


    Di sicuro batteria che non si ricarica o nel peggiore dei casi alternatore che carica.

    Se tutto il resto funziona non credo possa essere altro. Perché proprio gli iniettori poi ? :|
     
    .
  3. pippomatiz
     
    .

    User deleted


    Perchè si Accende la spia CHECK

    La macchina con i cavi si accende subito ma una volta accesa passa 1 minuto si accende la spia CHECK e 10 secondi dopo anche tenendo l'acceleratore a fondo la macchina non va su di giri e si spegne

    Il tipo del concessionario mi ha detto che essendo a iniezione eletronica con la batteria scarica gli iniettori non spruzzano o non si aprono

    Vi risulta?

    A me no perchè la macchina una volta in moto dovrebbe ricaricare allora hai ragione tu è l'alternatore che non carica
     
    .
  4. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippomatiz @ 24/9/2006, 10:32)
    Perchè si Accende la spia CHECK

    La macchina con i cavi si accende subito ma una volta accesa passa 1 minuto si accende la spia CHECK e 10 secondi dopo anche tenendo l'acceleratore a fondo la macchina non va su di giri e si spegne

    Il tipo del concessionario mi ha detto che essendo a iniezione eletronica con la batteria scarica gli iniettori non spruzzano o non si aprono

    Vi risulta?

    A me no perchè la macchina una volta in moto dovrebbe ricaricare allora hai ragione tu è l'alternatore che non carica

    In teoria l'alternatore dovrebbe caricare a macchina in moto, non è realmente così. L'alternatore carica BENE solo quando si è ad alti regimi.... quindi girando per il traffico cittadino non viene caricata la batteria, mentre facendo un bel viaggio in autostrada 120/130 KM la batteria viene ricaricata
     
    .
3 replies since 24/9/2006, 08:12   670 views
  Share  
.