tenuta di strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lollobuby
     
    .

    User deleted


    salve,

    ne approfitto subito anche se ho 5 minuti di vita nel forum per chiedervi tutte le vostre impressioni di guida del " buondì motta " matiz.
    sto cercando di convincere la my ragazza a prendere una matiz anzichè le solite micra, c1, yaris, samrt ecce eccc.
    al di là del costo ormai hanno rotto...
    bologna è piena di micra e yaris...BONA!!!!
    a me piace la matiz.
    my ragazza ha optato ( al 90% ) la automatiz, è ormai una afficionada del cambio automatico, con imp. gpl.
    a me sembra la macchina più completa e più vantaggiosa a livello economico che c'è sul mercato e non avrei nessun dubbio nell'acquisto,, tra amicici, conoscenti e truppe varie è venuto fuori che la matiz ha problemi di stabilità.
    qualcuno di voi ha riscontrato l'inconveniente?
    non è che avete voglia di darmi le vostre impressioni di guida?

    grazie,
    lollo
     
    .
  2. kika83
     
    .

    User deleted


    io mi trovo molto bene.. poi dipende sempre cosa ci fai.. sulla guida normale la stabilita cè..se inizi a tirare ai 140 la stabilita diminuisce..cmq se è per stare in citta a bologna la macchina è perfetta non dovrebbe darti problemi, cmq un consiglio, se ne hai la possibilita provala, fatti un giro e poi decidi ^_^
     
    .
  3. lollobuby
     
    .

    User deleted


    ciao kika,

    spero che ma la faccia provare il concessionario sabato mattina...magari senza lui al fianco...vedrai che lo capisco subito se non tiene la strada...
    secondo me è pressocchè impossibile che vendano così tante matiz se andasse davvero così male.
    le fonti dell'informazione arrivano da un possessore di mercedex class A..direi che è ovvio che noti una differenza di stabilità.
    se non me la fa provare il concessionario fermo la prima che trovo al semaforo....
     
    .
  4. pumista
     
    .

    User deleted


    non si compra una macchina di questo segmento pensando alla stabilitá.... forse a 160km/h bisogna stare attenti in curva... ma tanto nessuna ci arriva!
    La matiz é ottima come agilitá, consumi (a gpl) e rapporto prezzo/qualitá/accessori. Rispetto alla smart (tra l'altro andata fallita!) puó essere meno agile, ma é omologata x 5 persone, hai uno spazio dietro "enorme" a sedili abattuti, se devi trasportare qlcosa...
     
    .
  5. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pumista @ 6/9/2006, 12:39)
    non si compra una macchina di questo segmento pensando alla stabilitá.... forse a 160km/h bisogna stare attenti in curva... ma tanto nessuna ci arriva!

    Che dici, non osare, la mia matiz con vento a favore a toccato i 160 KM/h....... image
     
    .
  6. nikgt
     
    .

    User deleted


    L'energy a 160 ci arriva benissimo! Ci sono stato in questi giorni sul lago di garda con la mia ragazza (con la Type R mi bruciavo lo stipendio in benzina!) in autostrada andava alla grande!!! Naturalmente in Autostrada Tedesca a 170 di tachimetro il gps indicava 161 km/h!
    Invece sugli appennini ho sofferto un pò...
    Cmq per quanto riguarda l'assetto è un pò alta e morbida e quindi ondeggia ma la tenuta è buona!
    Qualsiasi Conce dovrebbe fartela provare ed avere a disposizione le auto aziendali per i test-drive!
    Ciao Nik
     
    .
  7. pumista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matiz Sport 800cc @ 7/9/2006, 11:04)
    CITAZIONE (pumista @ 6/9/2006, 12:39)
    non si compra una macchina di questo segmento pensando alla stabilitá.... forse a 160km/h bisogna stare attenti in curva... ma tanto nessuna ci arriva!

    Che dici, non osare, la mia matiz con vento a favore a toccato i 160 KM/h....... image

    arriva anche oltre i 300km/h, dipendendo quanto alto é l'abisso :D :D

    CITAZIONE (nikgt @ 7/9/2006, 11:54)
    L'energy a 160 ci arriva benissimo! Ci sono stato in questi giorni sul lago di garda con la mia ragazza (con la Type R mi bruciavo lo stipendio in benzina!) in autostrada andava alla grande!!! Naturalmente in Autostrada Tedesca a 170 di tachimetro il gps indicava 161 km/h!
    Invece sugli appennini ho sofferto un pò...
    Cmq per quanto riguarda l'assetto è un pò alta e morbida e quindi ondeggia ma la tenuta è buona!
    Qualsiasi Conce dovrebbe fartela provare ed avere a disposizione le auto aziendali per i test-drive!
    Ciao Nik

    avete ragione scusate; io parlavo solo delle 800cc.... :wub: :)
     
    .
  8. lollobuby
     
    .

    User deleted


    bene, come speravo e presumevo...
    data la categoria del mezzo è normale che non abbia delle prestazioni di tenuta di strada da bmw o mercedex, l'importante è che non sia un difetto congenico tipo i vecchi bmw con traz posteriore che si piantavano in 2cm di sabbia o andavano in derapata con fondo bagnato.
    prima della micra che ho adesso avevo una ax con 200milaepassa km, alle rotonde facevo prima a tirare il freno a mano ed entrare di traverso anzichè tenere la traiettoria in curva..specificando che non correvo ....chi ha avuto una ax mi capisce benissimo.
    grazie forumandi per ora grazie, domani pomeriggio vado a provarla al concessionario; poi vi racconto.

    lollo
     
    .
  9. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikgt @ 7/9/2006, 11:54)
    Cmq per quanto riguarda l'assetto è un pò alta e morbida e quindi ondeggia ma la tenuta è buona!
    Qualsiasi Conce dovrebbe fartela provare ed avere a disposizione le auto aziendali per i test-drive!
    Ciao Nik

    giusto per questo la mia da oggi monta delle molle -35 mm H&R e Ammortizzatori a gas Kayaba.... ragazzi l'ho provata ed è un vero spettacolo :B):
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Io ho fatto un "test dell'Alce" in piena regola l'altro mese: mi si è parato davanti un furgone che usciva dalla destra in retro da casa sua senza guardare. Frenata (da circa 90km/h) con cambio di direzione e ritorno sulla corsia di destra. Al primo cambio di direzione nessuna problema. Nel secondo cambio (col trasferimento di peso da un lato all'altro) ho avvertito un leggero sovrasterzo (la frenata ha alleggerito il posteriore) corretto col volante.

    Pienamente soddisfatto dei Gopren e degli ammo Kayaba a gas da poco montati.
     
    .
  11. kika83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikgt @ 7/9/2006, 11:54)
    L'energy a 160 ci arriva benissimo! Ci sono stato in questi giorni sul lago di garda con la mia ragazza (con la Type R mi bruciavo lo stipendio in benzina!) in autostrada andava alla grande!!! Naturalmente in Autostrada Tedesca a 170 di tachimetro il gps indicava 161 km/h!
    Invece sugli appennini ho sofferto un pò...
    Cmq per quanto riguarda l'assetto è un pò alta e morbida e quindi ondeggia ma la tenuta è buona!
    Qualsiasi Conce dovrebbe fartela provare ed avere a disposizione le auto aziendali per i test-drive!
    Ciao Nik

    ti sputo in un occhio!! vieni sul lago e non me lo dici!! mi ritengo offesa!! :angry: :cry:
     
    .
  12. nikgt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kika83 @ 11/9/2006, 13:18)
    CITAZIONE (nikgt @ 7/9/2006, 11:54)
    L'energy a 160 ci arriva benissimo! Ci sono stato in questi giorni sul lago di garda con la mia ragazza (con la Type R mi bruciavo lo stipendio in benzina!) in autostrada andava alla grande!!! Naturalmente in Autostrada Tedesca a 170 di tachimetro il gps indicava 161 km/h!
    Invece sugli appennini ho sofferto un pò...
    Cmq per quanto riguarda l'assetto è un pò alta e morbida e quindi ondeggia ma la tenuta è buona!
    Qualsiasi Conce dovrebbe fartela provare ed avere a disposizione le auto aziendali per i test-drive!
    Ciao Nik

    ti sputo in un occhio!! vieni sul lago e non me lo dici!! mi ritengo offesa!! :angry: :cry:

    Pardon! :P ho deciso tutto il giovedì pomeriggio e venerdì mattina sono partito con la mia ragazza! Giretto romantico sul lago + gardaland!
    ......uno sputazzo lo merito lo stesso!

    Matiz Sport posta qualche foto della tua...non l'ho mai vista una phase3 assettata!

    Ciao Nik
     
    .
  13. kika83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikgt @ 11/9/2006, 16:27)
    CITAZIONE (kika83 @ 11/9/2006, 13:18)
    CITAZIONE (nikgt @ 7/9/2006, 11:54)
    L'energy a 160 ci arriva benissimo! Ci sono stato in questi giorni sul lago di garda con la mia ragazza (con la Type R mi bruciavo lo stipendio in benzina!) in autostrada andava alla grande!!! Naturalmente in Autostrada Tedesca a 170 di tachimetro il gps indicava 161 km/h!
    Invece sugli appennini ho sofferto un pò...
    Cmq per quanto riguarda l'assetto è un pò alta e morbida e quindi ondeggia ma la tenuta è buona!
    Qualsiasi Conce dovrebbe fartela provare ed avere a disposizione le auto aziendali per i test-drive!
    Ciao Nik

    ti sputo in un occhio!! vieni sul lago e non me lo dici!! mi ritengo offesa!! :angry: :cry:

    Pardon! :P ho deciso tutto il giovedì pomeriggio e venerdì mattina sono partito con la mia ragazza! Giretto romantico sul lago + gardaland!
    ......uno sputazzo lo merito lo stesso!

    Matiz Sport posta qualche foto della tua...non l'ho mai vista una phase3 assettata!

    Ciao Nik

    mmm..vabbeh perdonato :P
     
    .
  14. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    Non so come si fà, se me lo spiegate ve le mando volentieri....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matiz Sport 800cc @ 12/9/2006, 10:48)
    Non so come si fà, se me lo spiegate ve le mando volentieri....

    Consiglio http://www.imageshack.us/
     
    .
19 replies since 6/9/2006, 08:04   539 views
  Share  
.