filtro conico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgio87Best
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi.. volevo montare come prima "elaborazione" per la mia matiz un filtro conico da sostituire all'originale... però mi è sorto un problema.. tanti dicono che con il filtro conico invece di aumentare le prestazioni.. se ho solo quello mi diminuisce..

    volevo sapere se qualcuno d voi ha una matiz 800 con filtro conico... e se si come si trova.. e quali vantaggi ha avuto .. ?? grazie mille ciao
     
    .
  2. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgio87Best @ 5/9/2006, 17:11)
    ciao a tutti ragazzi.. volevo montare come prima "elaborazione" per la mia matiz un filtro conico da sostituire all'originale... però mi è sorto un problema.. tanti dicono che con il filtro conico invece di aumentare le prestazioni.. se ho solo quello mi diminuisce..

    volevo sapere se qualcuno d voi ha una matiz 800 con filtro conico... e se si come si trova.. e quali vantaggi ha avuto .. ?? grazie mille ciao

    Il filtro conico non ti fa guadagnare miriade di cavalli, stai sicuro che le macchina non peggiora quello è sicuro!!!! :D Cmq il filtro abbinato ad uno scarico come si deve ti da dai 5 ai 8/9 Cv..... aspettati solo un lieve miglioramento delle prestazioni che hai ora
     
    .
  3. nikgt
     
    .

    User deleted


    Magari 8cv!!! neanche su un'auto da 300cv li guadagni!
    Se metti solo il filro a cono non aumenti praticamente niente e forse prende troppa aria e perdi qualcosa ai bassi...se lo metti prendine uno piuttosto piccolo! Per guadagnare cv dovresti montare un'impianto di scarico completo compreso i collettori (sono questi che fanno guadagnare i cv!), un nuovo air-box (molto più efficace del filtro a cono!) e magari riprogrammare la centralina per gestire al meglio le modifiche.
    Con questi interventi potrestiu guadagnare un 10/12 cv non di più!
    Ciao Nik
     
    .
  4. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikgt @ 6/9/2006, 09:52)
    Magari 8cv!!! neanche su un'auto da 300cv li guadagni!
    Se metti solo il filro a cono non aumenti praticamente niente e forse prende troppa aria e perdi qualcosa ai bassi...se lo metti prendine uno piuttosto piccolo! Per guadagnare cv dovresti montare un'impianto di scarico completo compreso i collettori (sono questi che fanno guadagnare i cv!), un nuovo air-box (molto più efficace del filtro a cono!) e magari riprogrammare la centralina per gestire al meglio le modifiche.
    Con questi interventi potrestiu guadagnare un 10/12 cv non di più!
    Ciao Nik

    In maniera + tecnica ha espresso quello che intendevo io, anche se forse non stato chiaro lo ammetto, cmq penso che la cenralina in piccola parte gestisca i nuovi componenti e si adatti ai nuovi flussi, tu che ne dici?
     
    .
  5. pumista
     
    .

    User deleted


    anche con gli interventi detti da te (nik) la vedo difficile arrivare a 10cv sulla matiz... stai parlando di quasi il 20% in piú!
    cmq piu ti "allontani" dal motore meno probabilitá hai di guadagno... una marmitta anche "svuotata" ti potrá dar un 1/2cv forse...

    La centralina sicuramente si adatta in buona parte alle modifiche, ma non le sfrutta se non rimappata da uno bravo ... sempre che la si possa rimappare o ingannare con un modulo aggiuntivo....
    Cmq, secondo me, tutte queste modifiche e soldi andrebbero spesi, se proprio lo si vuole, su una macchina di per se piu potente....
     
    .
  6. nikgt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pumista @ 6/9/2006, 12:54)
    Cmq, secondo me, tutte queste modifiche e soldi andrebbero spesi, se proprio lo si vuole, su una macchina di per se piu potente....

    Quoto! è piuttosto inutile spendere per fare questi interventi su una matiz...anche perchè poi aumentano i consumi e dovresti adeguare l'assetto...quindi alla fine non ha molto senso come citycar! Cmq la centralina originale ha un range di autoadattività basso quindi se la modifica potesse incidere di un 10% senza rimappa inciderebbe mettiamo solo un 3%...
    ...Cmq se Giorgio vuole montare un filtro a cono non penso ci siano problemi ma se è sovradimensionato può succedere che agli alti magari va anche meglio (dato che il fabbisogno di aria è maggiore) mentre ai bassi perde qualcosa perchè respira troppo...
    Giorgio se lo monti facci sapere come va!?

    PS. aggiungo che la phase3 ha di per se una discreta scatola aspirazione...se ci fate caso essendo compatta i condotti sono corti e la bocchetta d'aspirazione è ben posizionata...quindi sarà difficile avere dei miglioramenti...forse sarebbe più efficacie montare un filtro a pannello!
    Ciao Nik
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Io col cono mi trovo molto bene e il guadagno che ho avuto in termini di cavalli non lo considero (non mi aspetto nulla da cono, da solo). Sono invece soddisfatto del sound e del non dover sostituire il filtro.
     
    .
6 replies since 5/9/2006, 16:11   310 views
  Share  
.