Cavetto stereo AUX in Blaupunkt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 19riky89
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi...ho comprato il cavetto mostrato sopra in foto,l'ho collegato all'autoradio ma non riesco a configurare l'uscita aux tramite il menù interno dello stereo...ho seguito le istruzioni riportate sul libretto d'istruzioni della Matiz senza alcun risultato...potreste aiutarmi?? grazie anticipatamente!! Riccardo
     
    .
  2. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< non saprei meglio che aspetti chi ne sa qualcosa. Ciao
     
    .
  3. djagos
     
    .

    User deleted


    salve a tutti come si abilita l'ingresso aux dal menù? a me la voce aux on off non mi spunta premetto che ho anchio il blaupunkt della matiz
     
    .
  4. the magician
     
    .

    User deleted


    salve a tutti!
    Anche io stavo cercando di installare un ingresso aux nella mia autoradio di serie su una matiz ecologic. Smontando l'autoradio ho visto che si tratta del modello: Radio ASM-3band cd with mp3 che esteticamente è identico alla foto postata nella pagina precedente.
    Ho provveduto a montare un adattatore come quello nella foto postata sempre da pellepelle ma nel menu non mi compare in nessun modo la voce aux! che si può fare.
    Vi allego la foto dello schema presente sulla radio (che è leggermente differente dallo schema di collegamento postato sempre da pelle pelle)

    Spero qualcuno sappia aiutarmi!!
     
    .
  5. nonopipe
     
    .

    User deleted


    non riesco a vedere le foto postate da pellepelle, come faccio? grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Cremona (CR)

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti,
    novità su come abilitare l'ingresso aux dal menu dell'autoradio?
    Saluti :clap: .
     
    .
  7. Picchi Agostino
     
    .

    User deleted


    Secondo istruzioni nella mia esiste un ingresso aux nel menù principale che si può attivare, ma senza il cavo di collegamento non si potrà utilizzare alcun riproduttore esterno. Se nel menù non compare la voce AUX, vuol dire che l'autoradio non ha questa opzione.
    Per poter ottenere lo stesso risultato, bisognerebbe smontare l'autoradio, portarsela a casa, smontare i coperchi, e cercare i due segnali audio che provengono dai finali di amplificazione. Una volta trovati, si possono saldare due filetti sulle saldature dei segnali (canale destro e sinistro) ed un terzo filo su di una massa. Ora all'altro capo del cavo bisognerà saldare uno spinotto maschio da far fuoriuscire dall'autoradio una volta rimontati i coperchi e abbastanza lungo da poterlo far uscire anche dalla plancia una volta rimontata l'autoradio. Tale spinotto maschio da 3,5 andrà in seguito inserito nel''uscita cuffie del riproduttore che si vuole utilizzare. E' un pò laborioso e occorre un minimo di competenza in elettronica, ma....altri sistemi non ci sono. Sembra che chi ha inventato l'ingresso per iPod abbia fatto dei miracoli, io utilizzavo questo sistema per riprodurre cassette (tanti, tanti anni fa) con l'impianto dell'autoradio e parliamo proprio di tanti, tanti ma tanti anni fa.
     
    .
  8. Picchi Agostino
     
    .

    User deleted


    Ti chiedo scusa Backer, a prescindere dal fatto che se nel menù non leggi AUX vuol dire che l'opzione in quel modello di autoradio non c'è, io non ho letto che qualcuno abbia detto che il cavetto non serva, però mi chiedo e gli chiederei al qualcuno come fa a collegare ad esempio un iPod all'autoradio? dico fisicamente come fà? o c'è un buchetto da qualche parte dove inserire un cavo (Jack da 3,5 da entrambe le parti del cavo!!) che va dall' iPod all'autoradio, o se esite il buchetto che è un connettore il cavo è interno ed allora ovviamente non ne serve un altro. Fammi sapere!!
     
    .
22 replies since 24/5/2006, 19:03   24735 views
  Share  
.