mancato avviamento e bortorrio del motore

se si lascia ferma 2 giorni non si accende facilmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matiz2000
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io sono nuova del forum la mia è una matiz del 2000 con 58000 km, tenuta bene ecc ecc.
    il difetto è uscito da poco tempo, e nel frattempo ho sostituito fili candele, bobina, spinterogeno, filtro aria, filtro carburante ??? (non sò se è stato sostituito xchè non lo trovo), anche il sensore di crash, olio motore, freni, insomma un check completo. adesso se la macchina rimane spenta per 2 giorni ( a me capita sempre il sabato e la domenica) puntualmente il lunedì mattina, mentre vado a lavoro, mi lascia per strada. L'auto borbotta come se fosse sensa carburante o fosse intasato qualcosa. Il sensore di crash è stato bypassato con l'uso di un filo. La macchina si accende, e dopo 10 minuti borbotta , e anche se accelereo non riesce a prendere il numero di giri. La temperatura dell'acqua non ha variazioni o sbalzi verso l'ebollizione... insomma o gli do fuoco o la sistemo.

    chi mia aiuta...

    grazie
     
    .
  2. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    Per capire, sembra che guidi un trattore? ti fuma bianco per caso?
     
    .
  3. matiz2000
     
    .

    User deleted


    beh veramente quando comincia a borbottare sembra un trattore!
    si si fuma un pò bianco quando si rimette in moto!!!
    cosa potrebbe essere? abbiamo pensato al carburatore!!!!
     
    .
  4. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matiz2000 @ 21/8/2006, 12:55)
    beh veramente quando comincia a borbottare sembra un trattore!
    si si fuma un pò bianco quando si rimette in moto!!!
    cosa potrebbe essere? abbiamo pensato al carburatore!!!!

    La matiz non ha il carburatore!!! :o: prova a toccare e muovere, con delicatezza, gli iniettori quando sei in panne e vedi se si risolve il problema, fammi sapere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Nel mio caso con sintomi non molto diversi era andato il sensore ottico dei giri, all'interno del distributore.
     
    .
  6. genni2
     
    .

    User deleted


    hai provato se la valvola egr è perfettamente funzionante sempre che nel 2000 la montavano perchè io ho avuto gli stessi difetti sulla tigra
    molte volte la benzina sporca può causare sti scherzi
     
    .
  7. matiz2000
     
    .

    User deleted


    MA COME LA MATIZ NON HA IL CARBURATORE?
    L'ULTIMA PROVA CHE HO FATTO PROPRIO IERI MATTINA CHE SI E' RIFERMATA E' STATA DARE GAS MENTRE LA MACCHINA E' SPENTA E PROVARE AD ACCENDERLA, DOPO UN PO' DI QUESTO GIOCO LA MACCHINA RIPARTE!!!
    SARA' IL CASO DI CONSULTARE UN MECCANICO?
     
    .
  8. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matiz2000 @ 22/8/2006, 15:07)
    MA COME LA MATIZ NON HA IL CARBURATORE?
    L'ULTIMA PROVA CHE HO FATTO PROPRIO IERI MATTINA CHE SI E' RIFERMATA E' STATA DARE GAS MENTRE LA MACCHINA E' SPENTA E PROVARE AD ACCENDERLA, DOPO UN PO' DI QUESTO GIOCO LA MACCHINA RIPARTE!!!
    SARA' IL CASO DI CONSULTARE UN MECCANICO?

    Il carburatore veniva usato nei motori di vecchia generazione, ora con i motori ad ignezione diretta viene regolato tutto in automatico dalla centralina, cmq per tornare al tuo problema.... si vai da un meccanico (serio) prima che rischi di fare qualche serio danno al motore :B):
     
    .
  9. matiz2000
     
    .

    User deleted


    non so proprio che dirti!
    per ora l'unico modo per fa si che non succeda nulla è quello di far fare ogni giorno un giretto alla mia macchinina!!!!

     
    .
  10. Achiz85
     
    .

    User deleted


    Per caso ti succede quando piove o con l'asciutto ?

    Nel primo caso, a me hanno sotituito mezzo motore prima di trovare la dispersione :'(
     
    .
9 replies since 20/8/2006, 11:24   303 views
  Share  
.