Quadro strumenti a funzionamento alterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Premetto che mi ero iscritto tanto tempo fa quando avevo acquistato una Matiz usata per mia nuora ma poi non ho più avuto occasione per cui è un pò di tempo che non scrivo qui sul forum e mi scuseranno i moderatori se ho sbagliato qualcosa nella scelta del gruppo dove sto scrivendo.

    Dunque, l'auto va bene ma da un pò di tempo è sopraggiunto un problema che si manifesta in modo alterno:

    In pratica, tutto il quadro centrale strumenti dove c'è il contagiri, tachimetro, livello benzina, contachilometri digitale ecc. non funziona più nulla.
    O meglio, a volte, col caldo, in estate, dopo un pò si mette a funzionare, ma se poi lascio l'auto ferma un pò di tempo, alla riaccensione non va nulla, ma magari dopo un pò si rimette a funzionare.

    L'elettrauto ci ha già guardato un paio di volte ma non ne è venuto a capo, anche perchè a volte tornava a funzionare per cui impossibile trovare il difetto. Sembrerebbe un falso contatto o qualcosa comunque di intermittente legato a problemi di temperatura.
    L'unica cosa che funziona nel quadretto è la luce di illuminazione che si accende se accendo le luci.

    Prima di portarla per la terza volta (inutilmente) dall'elettrauto col rischio di un'ulteriore perdita di tempo (e soldi) senza cavare un ragno dal buco, volevo sapere se questo difetto è capitato a qualcuno e in caso affermativo come ha risolto, in modo da dare al mio elettrauto qualche elemento in più per o dove cercare il guasto.

    Grazie mille !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,161
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    forse è tempo di passare a un usato a metano che oggi è conveniente perchè non lo vuole più nessuno e 1647 distributori garantiscono il pieno per lungo tempo e si può sempre andare a benzina
     
    .
1 replies since 4/4/2024, 19:38   31 views
  Share  
.