Problema con apertura senza chiavi (con telecomando)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dr

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Sto cercando di sistemare alcune parti dell'auto di mia nonna, è una Matiz Chevrolet del 2008.

    Il problema che ho ora è nell'apertura delle porte usando il telecomando integrato nella chiave.
    La batteria del telecomando era scarica, ma anche a seguito di sostituzione, il telecomando non apre le porte.

    Il telecomando funziona, nel senso che, quantomeno, vedo il led accendersi quando premo i tasti di bloccaggio o di sbloccaggio porte.

    Non so bene dove andare a guardare per tentare di risolvere questo problema.
    Ho pensato che potrebbe trattarsi di qualche fusibile. Ho quindi aperto la scatola dei fusibili sotto al lato guidatore. Mi sembra tutto ok.

    toZiY0c
    bcYLFi7

    Non ho controllato se ci sono o meno fusibili bruciati. Volevo controllare che fossero almeno disposti correttamente e così pare (a eccezione del fusibile DRL mancante in alto a sinistra nelle foto, che sembra essere la funzionalità di accensione delle luci automatizzata, che dubito fortemente che sia una funzionalità presente nella vettura).

    Potrebbe essere un fusibile bruciato? In tal caso, quale? Quello da 15A, "DR lock", il quarto dall'alto nella prima colonna?

    Altrimenti cosa potrebbe essere?


    Grazie mille! :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ti allego l’immagine della scatola dei fusibili i. Italiano
    Attached Image
    B3DDD282-064A-4A92-AC32-EDF67B49E9EF

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dr

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonino Liviani @ 24/8/2021, 17:32) 
    Ti allego l’immagine della scatola dei fusibili i. Italiano

    Grazie!
    Ne ho parlato con dei miei amici e uno di loro mi ha detto che ha dovuto far risintonizzare il telecomando da un elettrauto.
    Ho idea che il problema possa essere lì anche nel mio caso. Questa Matiz infatti è già stata (ri)venduta ai miei nonni già con la batteria scarica nel telecomando. Sono passati anni da allora. Potrebbe darsi che sia andato perso anche l'accoppiamento iniziale.
    Guarderò anche i fusibili però, in particolare quello per l'apertura delle porte da 15A. Magari è quello.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Anche io ho acquistato una Matiz con il telecomando scarico , però ho sostituito la batteria ed andava tutto alla perfezione .non penso che sia da risintonizzare il telecomando
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dr

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho guardato il fusibile di 15A, è integro.
    Il problema non è lì e quindi non so dove altro guardare se non nella risintonizzazione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Hai risolto ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dr

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonino Liviani @ 2/9/2021, 10:30) 
    Hai risolto ?

    No. Non credo si possa risolvere senza attrezzatura per la diagnostica.
    In ogni caso non posso più occuparmene... Ferie finite. Rivedrò nonna a febbraio se va bene, altrimenti per la prossima estate.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Peccato fammi sapere se risolverai .
     
    .
7 replies since 24/8/2021, 10:24   389 views
  Share  
.