rumorosità su strade sconnesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArmandoMatiz
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti vi scrivo per chiedere se anche a voi é successo,in pratica la pinza del freno anteriore destro della mia matiz m100 ha del gioco sulle strade sconnesse,provocando un rumore nell'abitacolo , non so come risolvere spero possiate aiutarmi.
     
    .
  2. dans1
     
    .

    User deleted


    siamo in 2, posso chiederti che tipo di rumore è? anch'io ho un problema simile di rumore nell'abitacolo "sembra che la macchina vadi in pezzi" su strade disconnesse e non capivo da dove provenisse, un mese fa ho fatto cambiare le pasticche dei freni e mi dissero che dovevo cambiare la pinza del freno anteriore destro perché mezza bloccata.
     
    .
  3. Francesca Silvana
     
    .

    User deleted


    Il problema può dipendere da due fattori: intanto il tipo di pneumatico usato, ognuno infatti ha una rumorisità specifica nel rotolamento, poi dagli ammortizzatori che ogni tot km andrebbero quanto meno rivisitati ed eventualmente cambiati qualora presentassero dei difetti di torsione della molla se non dei danni. Ultimo potrebbero essere pasticche dei freni e/o pastiglie degli stessi consumati o deformati dall'uso. Perciò la cosa migliore è fare un piccolo salto dal vostro meccanico di fiducia :)
     
    .
  4. ArmandoMatiz
     
    .

    User deleted


    dans1 credo che abbiamo lo stesso problema é un forte rumore tipo "toc toc" su strade sconnesse che entra nell'abitacolo, il mio meccanico di fiducia mi ha dato la stessa risposta é da cambiare la pinza freno anteriore destro

    Francesca Silvana il rumore é provocato da un usura della pinza, in quanto 10k km fa ho sostituito pasticche freni e ammortizzatori con i relativi supporti,bracci oscillanti,testine sterzo e gommini barra stabilizzatrice
     
    .
  5. DAnix
     
    .

    User deleted


    se il rumore che avverti è come uno stacco di ferraglia breve, è molto probabile che dipenda dall'ammortizzatore.
    sconsiglio la rigenerazione, perche in questi casi, durerebbe meno che niente e avresti solo buttato soldi.
    meglio sostituirli con muovi ammortizzatori (anteriori e posteriori)

    quando sostituisci pastiglie e ganasce, assicurati che venga sempre spurgato il circuito.
    se la tua vettura è provvista di abs, fai qualche frenata per farlo attivare e far rientrare in circolo il nuovo liquido (e far uscire quello vecchio)


    IMPORTANTISSIMO:
    le due aste del portapacchi sono tenute da due dadi per lato.
    togliete il coperchio e periodicamente ingrassate i dadi.
    questi sono soggetti a ruggine.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    È solo una questione di pinza e pastiglie come si consumano un c'è il lasco ci vorrebbero le pastiglie con adesivo dietro ....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Fammi capire meglio? Molle ? Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Si grazie, lo sapevo questo non ci vuole un genio ... Ti chiedevo il modello e se erano modificate .., se puoi mandarmi il link ... Grazie
     
    .
7 replies since 21/5/2017, 16:11   703 views
  Share  
.