Perdita potenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vito Papavero
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, oggi mi è capitato mentre ero in macchina sui 90km/h con la mia Matiz a benzina di avere un calo di potenza.. La macchina è arrivata a 50km/h e non accelerava più di tanto anche scalando le marce.. Poi ho avvertito una puzza di bruciato.. Cosa può essere? Nei giorni scorsi sentivo un leggero fischio nella macchina ma proprio leggero come se fosse uno spiffero che scompariva quando lasciavo decelerare la macchina.. Può essere che era un avvertimento?

    Poi quando ho spento la macchina e ho provato a riaccenderla non si accendeva..poi al secondo tentativo si è accesa e ho fatto dopo qualche ora altri 25km in questo caso senza alcun problema.. Cosa può essere secondo voi?
     
    .
  2. jacopo1994
     
    .

    User deleted


    Hai spie accese? Sta succedendo anche a me ma non così eccessivamente, soltanto un vuoto che dura un paio di secondi e poi dopo un paio di strattonate si riprende.
     
    .
  3. Vito Papavero
     
    .

    User deleted


    Nessuna spia accesa.. Può essere qualcosa tipo filtri della benzina sporchi oppure benzina sporca?
     
    .
  4. jacopo1994
     
    .

    User deleted


    Con il calo di potenza e con il non accelerare più di tanto ci può anche stare...non si spiega comunque il "fischio" che sentivi e la puzza di bruciato.
    Sulla mia Matiz il filtro benzina lo danno da cambiare ogni 45 000 km ( anno 2001, 800cc). Butta anche un occhio alle candele e ai cavi candela, tanto sono accessibili facilmente
     
    .
  5. Vito Papavero
     
    .

    User deleted


    La puzza di bruciato potrebbe essere benzina che brucia male? O residuo di benzina che brucia ?
     
    .
  6. jacopo1994
     
    .

    User deleted


    Non penso proprio...ma lo senti dal vano motore?
     
    .
  7. matiz79
     
    .

    User deleted


    Ciao,credo che la puzza di bruciato potrebbe essere una coincidenza. La perdita di potenza io la attribuirei alla bobina o ai cavi delle candele che si stanno fottendo. Magari apri il cofano e controlla che non ci siano trafilaggi di olio dalla coppa punterie,che magari vanno sul collettore e senti sta puzza. Buona giornata.
     
    .
  8. Isk90
     
    .

    User deleted


    Magari dico una scemenza, ma forse la puzza di bruciato è relativa al fatto che hai rischiato di bruciare la frizione; spiegherebbe il perchè la macchina faticava a prendere velocità. Dato che poi è ripartita senza alcun problema, credo si fosse solo surriscaldata, senza danni .
    Prova a controllare lo stato della frizione.
     
    .
  9. Vito Papavero
     
    .

    User deleted


    Il meccanico me l'ha controllata.. Non ha trovato nessun problema.. Mi ha detto che la frizione non crede sia perché se no lo avrebbe rifatto.. Invece sono due giorni che la utilizzo è ancora non si è ripresentato il problema..

    Per quanto riguarda l'olio eccetera.. Due settimane fa ho cambiato coppa del l'olio e tutto quanto.. Cambiata anche la cinghia distribuzione. Ancora non si è capito da dove potrebbe essere stato causato
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi , volevo chiedervi se avete risolto il problema perché ho lo stesso problema , perdita di potenza e dai bocchettoni dell’aria sento puzza di bruciato. Grazie mille
     
    .
9 replies since 5/3/2016, 14:42   965 views
  Share  
.