Chiusura centralizzata aftermarket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanocim
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi!!! Non voglio farvi una testa di chiacchiere inutili, quindi passo direttamente al problema :D
    Ho acquistato su internet 3 kit universali con telecomando per chiusura centralizzata di questo genere:



    Non so se ne avete mai sentito parlare ma sono abbastanza semplici. Si tratta di una centralina che va collegata all'alimentazione e dalla quale partono altri fili che mandano (tramite telecomando) l'impulso di apertura/ chiusura agli attuatori delle chiusure già esistenti nelle portiere.
    Ne ho installati 2 senza problemi: Uno sulla mia peugeot 107 ed uno sulla focus di mio padre e funzionano una meraviglia. Ieri ho cercato di installarlo sulla matiz (anno 2009) della mia ragazza ma senza ottenere risultato. In pratica ho collegato i fili a quelli presenti nella portiera lato guida (come ho fatto sulle altre 2 auto) ma quando mando l'impulso di apertura/chiusura dal telecomando non accade nulla. A questo punto mi è sorto un dubbio. Non è che per caso la chiusura lato guida non è dotata di attuatore elettrico ma solo meccanico? Mi spiego meglio. Ho supposto che la chiusura lato guida non è elettrica ma solamente manuale e quando viene chiusa (manualmente) invia l'impulso alle chiusure delle altre porte che invece sono dotate di attuatori elettrici e si chiudono automaticamente. Infatti ho anche notato che chiudendo l'auto dal lato passeggero non si chiudono tutte le sicure ma soltanto quella. In tal modo sarebbe spiegato il fatto che dando l'impulso non accade nulla, visto che non c'è l'attuatore elettrico. So che alcune versioni della matiz hanno la chiusura con telecomando ma questa fin dall'acquisto ne era sprovvista. Qualcuno può confermare/ smentire le mie supposizioni? Nel caso,come dico io, effettivamente non ci fosse l'attuatore elettrico nella portiera lato guida, sarebbe sufficiente installare uno di questi? (da collegare con la centralina del kit acquistato):



    Raga vi chiedo scusa anticipatamente se sono stato poco chiaro o poco tecnico, ma lo faccio come passatempo e non sono esperto più di tanto. Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi :up: :up: :up:
     
    .
8 replies since 28/9/2015, 20:41   2736 views
  Share  
.