Smontare sterzo Matiz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    qualcuno ha mai smontato lo sterzo della Matiz (anno 2005)?
    devo sostituire la boccola di plastica che si è rotta vicino al giunto snodato (vicino ai pedali), cosa dovrei smontare per sfilare il piantone?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ora sono un "esperto" del piantone dello sterzo della Matiz anno 2005.
    Ho smontato ogni singolo pezzo! per me non ha più segreti!!!
    a parte gli scherzi, se avete domante in merito sono lieto di aiutarvi, per quanto possibile.
    Per la cronaca, quella boccola di plastica, non si trova in commercio ma la Chevrolet commercializza l'intero piantone alla modica cifra di 230,00 € circa. Smontando l'intero piantone ho fatto fare la boccola in bronzo da un tornitore amico mio, alla modica cifra di 0,00 €.
    Saluti, Luca
     
    .
  3. DAnix
     
    .

    User deleted


    a proposito di pedali....

    tieni sempre ben oleati o ingrassati anche i perni della pedaliera.
    col tempo tendono a seccare e lo stacco frizzione appare duro e scattoso.
     
    .
  4.  
    .

    User deleted


    Seguirò il tuo consiglio,grazie.
     
    .
  5. Roberto V .
     
    .

    User deleted


    Salve,
    mi poi dire se lo sa come sostituire la boccola del piantore dello sterzo della Matiz?è già la seconda che mi si rompe e sono stufo di cambiare tutte le volte il piantone intero.Per la precisione è la boccola di plastica vicino allo sterzo,in alto per interdersi e non quella vicino ai pedali,su internet ho comprato una boccola artigianale studiate per non cambiare il piantone,ma il mio meccanico non sa come montarla ,visto che non entra nella canna.
    grazie mille
     
    .
  6. dans1
     
    .

    User deleted