Chevrolet Matiz second edition problemi vari (Km - orologio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AjO
     
    .

    User deleted


    Salve
    Ho preso da poco un Chevrolet Matiz second edition, di seconda mano naturalmente.
    Ho notato vari problemi che da la mia auto e vorrei chiedere a voi esperti qualche domanda:
    Prima domanda, la batteria era scarica appena comprata, quindi tra vari spegni e accendi nello spostamento sono andato a caricare la batteria, ed ho notato che i kilometri ormai non erano quelli suoi originali ma ormai erano aumentati da 99mila a 599mila, c'è un modo di portarla indietro o magari resettarla? grazie.
    Secondo problema, noto che nell'orologio digitale certe volte non segna tutte le barrette delle unità dei minuti, dopo un colpo secco al cruscotto torna normale, da cosa può essere causato?
    Aspetto una risposa, grazie mille!
     
    .
  2. |Cortex
     
    .

    User deleted


    per il contakilometri non saprei, mà è il modello analogico o digitale?
    per l'orologio bisogna smontarlo e rifare tutte le saldature all'interno del circuito elettronico.
     
    .
  3. AjO
     
    .

    User deleted


    modello digitale sia contachilometri che orologio.
    per le saldature ci potrei provare, in fondo sono un perito elettronico, ci provo poi ti faccio saper.
    le saldature sono necessarie anche se ho già controllato tutte le saldature e sono ok?
     
    .
  4. DAnix
     
    .

    User deleted


    consiglio di andare in un centro assistenza.
    con il sistema di diagnosi te la dovrebbero risistemare.

    per l'orologio
    se appaiono leggermente trasparenti, è dovuto ad una perdita di compressione tra le piastrine.
    smontando il cruscotto centrale ti ritrovi l'orologio libero. Prova semplicemente a pressare leggermente col dito (per capirci, è come se si stesse staccando :-)
    Anche questo, a limite... o lo ricompri o ne cerchi uno allo sfascio e lo cambi

    ciao
     
    .
  5. DAnix
     
    .

    User deleted


    correggo quanto detto per l'orologio -_-

    dovresti smontare
    1 maschera (img presa dal forum)
    2 blocco CK.
    e accedere allo stesso...

    ci dovresti perdere un po di tempo

    hai presente quando la classica calcolatrice ti sballava i numeri e per recuperarli dovevi pressare un po sui lati?
    piu o meno potrebbe essere lo stesso principio, o magari un falso contatto del connettore.

    a limite, puoi montare un termostato digitale con orologio
     
    .
  6. AjO
     
    .

    User deleted


    L'avevo già smontato quindi per questo non è un problema.
    Avevo notato che i punti saldatura fossero messi bene, riprovo a smontare e controllo bene.
    Comunque grazie per l'esempio ora ho capito bene cosa posso fare!
     
    .
  7. mmc0070
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AjO @ 23/5/2013, 20:40) 
    noto che nell'orologio digitale certe volte non segna tutte le barrette delle unità dei minuti, dopo un colpo secco al cruscotto torna normale, da cosa può essere causato?

    Identico problema ... e soluzione con colpetto sulla mia 2006.

    Mi darebbe noia smontare tutto il cruscotto ed andare a tentativi sulle saldature.

    Qualcuno ha trovato una soluzione definitiva ?

    Grazie
     
    .
  8. AjO
     
    .

    User deleted


    scusate se scrivo ora, ho rifatto le saldature del display (è bastato solo fondere lo stagno già messo) ed ha ripreso a funzionare perfettamente.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Anche io lo stesso problema con il contakilometri da 130mila
    Improvvisamente mi segnava 530mila kilometri
    Ma la batteria nn l avevo toccata... Andrò da un elettrauto.. Tu come hai risolto?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao l'aria, anch'io ho lo stesso. Problema. Dei km, come hai risolto. Ora segna 400000km in piu
     
    .
9 replies since 23/5/2013, 19:40   1932 views
  Share  
.