elaborare seriamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matiz2001
     
    .

    User deleted


    Mi sto chiedendo se c'è qualcuno che a parte cazzate come lucette blu, ed ammenicoli vari che non servono a niente sappia lavorare sulla meccanica per tirar fuori a questa simpatica scatoletta un pò di verve.Leggo solo post di luci sotto scocca, per farsi beccare meglio dagli sbirri, modanature che non fanno altro che appesentire la macchina, cerchi più larghi con relative gomme, per soli 51 cv, insomma cose assolutamente inutili, e di solito costose, amplificatori da 1200 watt alimentati non so con che cosa, visto che la batteria e l'alternatore sono quello che sono.
    Io ho 120 watt e anche quelli bisogna vedere se sono reali, due elittiche a lunotto e sub in baule. Risultato decente e perdita del 50% del volume nel bagagliaio.Ed è già troppo!!!
    Insomma CERCASI persona che sappia mettere le mani sulla meccanica, senza esagerare ovviamente, per divertirsi un pò a smanettare sulla macchina.
    Sabato comincio a sostituire il motore con uno recuperato visto che il mio mangia più olio che benzina.Il motore vecchio sarebbe disponibile per qualche lavoretto vdato che devo aprirlo tutto al caso.
    Consigli e pareri sono ben accetti insieme magari a siti di pezzi per elaborare se esistono, tipo albero di distribuzione con geometria delle camme diverse, bielle alleggerite, pistoni etc etc.
     
    .
  2. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Con l'età da uomo adulto che hai, un po' di educazione per gente che monta "cazzate come lucette blu, ed ammenicoli vari che non servono a niente" non guasterebbe, per iniziare.

    Comunque, questo sito: www.matizclub.it/ che se non erro è in parte gestito da matiz, può essere utile per cominciare a vedere quello che ti serve.
     
    .
  3. matiz2001
     
    .

    User deleted


    Guarda che non sono stato offensivo e nemmeno maleducato, volevo solo evidenziare il fatto che i ragazzi di adesso non hanno un pò di iniziativa creativa, ma sanno solo montare acessori che trovi già fatti assolutamente inutili e spesso fuori legge come le lucette blu, spoiler, minigonne ed altre cose simili che su una matiz, direi che è un pò assurdo, almeno se prima non fai almeno qualche lavoretto sulla meccanica, che sarà anch'esso fuorilegge, ma almeno alla fine ti da un pò di soddisfazione.
    Io sinceramente preferisco un'auto apparentemente anonima ma che sotto ha qualche cosa da dire, piuttosto ad una cosa appariscente, pesante ed assurda che al semaforo si fa dare 100 mt da una 500L, ma che che si illumina d'immenso di luce blu.
    Ma questo è un mio personalissimo parere,.........
     
    .
  4. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Il fatto che sia un tuo personale parere lo condivido, ci sono modi e modi per esporlo.

    Cmq bon, non è il caso di fare del flaming
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andredavanz @ 27/7/2012, 17:29) 
    Con l'età da uomo adulto che hai, un po' di educazione per gente che monta "cazzate come lucette blu, ed ammenicoli vari che non servono a niente" non guasterebbe, per iniziare.

    Comunque, questo sito: www.matizclub.it/ che se non erro è in parte gestito da matiz, può essere utile per cominciare a vedere quello che ti serve.

    Oltre sottoscrivere in toto il tuo messaggio, aggiungo che le modifiche alla meccanica portano, se rilevate dalle FdO, al ritiro del libretto e alla revisione straordinaria.
     
    .
  6. simo_matiz
     
    .

    User deleted


    "insulti" noi che mettiamo lucette, spoiler, minigonne, alettoni...e poi tu parli di modificare seriamente il motore???su una matiz???ma comprati il Golf GTI...tanto, per i soldi che spenderesti per tirare fuori 10cv ti conviene cambiare macchina e prenderne una che, già di base ti da molto di più, e con una minima elaborazione la fai volare...

    spero di non farmi nemici dicendo che spendere soldi per tirare fuori cavalli in più sulla matiz (non parlo di filtro e scarico...parlo di pistoni, testata, centralina, bielle, camme...turbo!!!quindi non 2 o 3 ma 20 o 30...sempre ammesso che si riesca a tirarli fuori e che il monoblocco non si apra in due alla prima sgasata...) equivale a buttarli nel cesso...

    a meno che non sei lo zio Bill e allora io spenderei milioni per far volare la matiz =D ma...almeno, io non sono lo zio Bill...
     
    .
  7. andredavanz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo_matiz @ 14/8/2012, 13:15) 
    e poi tu parli di modificare seriamente il motore???su una matiz???ma comprati il Golf GTI..

    :clap: ah ah ah sono le stesse cose che ho pensato io!!! :saggio:
     
    .
  8. suman
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio coltelin ma andando a guardare sul sito Speedup ho visto che quella da te indicatami è solo una copertura dell'asta leva cambio e non corisponde a ciò che io cerco.
    Comunque grazie infinite ancora. :saggio:
     
    .
7 replies since 25/7/2012, 18:03   426 views
  Share  
.