Luce bagagliaio Daewoo Matiz prima serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho una Daewoo Matiz 800cc del 98' a benzina! Essendo sprovvista di luce nel bagagliaio in quanto è il primo modello della Matiz vorrei montare delle luci di cortesia con plafoniera in quanto mi farebbero molto comodo soprattutto di sera! Sapreste dirmi come fare?
     
    .
  2. andyblond
     
    .

    User deleted


    Qui trovi il link di una discussione gia' aperta riguardo questo tema,comunque la luce bagagliaio usciva di serie solo per enegy e chic credo. ;)
     
    .
  3. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    Che la Matiz m100 non portava di serie la luce nel bagagliaio lo sapevo, però speravo almeno smontando le plance laterali di trovare un cavetto per un eventuale collegamento! Ho visto le altre discussioni già aperte in precedenza ma in queste si parla di Matiz in cui la luce nel bagagliaio è già di serie! Non esiste qualche modo per poter installare anche su questo primo modello questo accessorio? Non so magari prendendo corrente da qualche cavetto che già passa dal bagagliaio senza compromettere però il corretto utilizzo del resto dell'impianto elettrico!
     
    .
  4. simostam
     
    .

    User deleted


    Mah, io l'ho messa nel bagagliaio, perchè non era di serie nella mia, e ho messo una mini striscia led bianca, il + l'ho preso dalla radio, poichè il cassettino sottostante l'ho utilizatto come pulsantiera, anche per altre cose, es. led nell'abitacolo ecc. nel gabagliaio non ho proprio idea di che fili passino!!!
     
    .
  5. andredavanz
     
    .

    User deleted


    https://matizclub.forumfree.it/?t=58662934 io le ho messe le luci dietro, ma ho dovuto tirarmi i cavi (dalla luce di cortesia).
     
    .
  6. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    In questi giorni farò delle fotografie al bagagliaio e alla cavetteria laterale così da poter dirmi da dove posso prendere corrente per alimentare la luce di cortesia accessoria che vorrei montare, e se è possibile fare in modo che quest'ultima si accenda solo all'apertura del portellone posteriore! Grazie per le attuali risposte! ^_^
     
    .
  7. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto del bagagliaio che avevo promesso: http://imageshack.us/photo/my-images/804/img085w.jpg/
     
    .
  8. simostam
     
    .

    User deleted


    Boh, io come detto ho preferito metterlo davanti l'interruttore, facendo passare un semplice cavo per tutta l'auto (quando l'ho fatto ho messo anche i fili per amplificatore, così ho fatto tutto in una volta sola ;) )
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) nella mia quando apro la portiera e si accende la plafoniera si accende anche la luce nel baule anche se e' chiuso quindi e' probabile che siano tutte collegate assieme.
     
    .
  10. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    Ho capito, dovrò prendere corrente dalla plafoniera anteriore e allungare i cavi in modo da farli passare sotto la cappotta e poi a scendere lateralmente nel bagagliaio ed installare un interruttore per accendere la luce solo quando serve!
     
    .
  11. andredavanz
     
    .

    User deleted


    per esperienza passata ti consiglio di farli passare dal basso piuttosto che dall'alto (io, almeno, ho fatto così!) tanto si riescono a nascondere bene sotto le plastiche
     
    .
  12. simostam
     
    .

    User deleted


    concordo con andreaavanz anche io li ho fatti passare dal basso!!!
     
    .
  13. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    Dunque allora dovrei dopo aver allungato i fili dalla plafoniera anteriore, farli passare dalla cappotta a scendere dietro le plance laterali interne vicino al parabrezza (che però non so come si smonta), poi li dovrei far passare lateralmente vicino al battitacco delle portelle (anche qui non so come si smonta) ed infine far risalire fino dietro al bagagliaio! Mi dite come si smontano le plance laterali interne vicino al parabrezza dove di solito chi fa gli impianti audio installa i twitter? E come si smonta il battitacco?
     
    .
  14. simostam
     
    .

    User deleted


    io ho semplicemente fattp passare 1 filo nei battiacchi, non capisco tutto questo giro che vuoi fare, comunque sono tutti a pressione, incastrati con tre placche metalliche, basta fa leva nel punto giusto con un cacciavite, mentre quella centrale (sempre a pressione), non presenta placche metalliche,la parte davanti ai sedili invece (non ricordo bene quante) mi pare ci siano 1o2 viti.
     
    .
  15. andredavanz
     
    .

    User deleted


    cmq andrea90 quello è esattamente il giro che hanno fatto i miei cavi, anche perchè avendo già la luce per i piedi ho fatto scendere tutto nello stesso punto!
     
    .
16 replies since 26/12/2011, 00:05   1106 views
  Share  
.