Spegnimento improvviso in marcia

Aiutatemi non riesco a capire il difetto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Res
     
    .

    User deleted


    Ho un problema sulla mia matiz 800cc se mentre guido si spegne all'improvviso e si accende la spia gialla del chek motore ma poi si riaccende subito, è un difetto ke mi fa spesso in continuazione, aiutarmi neanche i meccanici riescono a capire da cosa dipende vi ringrazio, ciao a tutti!
     
    .
  2. Matiz_Carmen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Res @ 4/12/2005, 13:26)
    Ho un problema sulla mia matiz 800cc se mentre guido si spegne all'improvviso e si accende la spia gialla del chek motore ma poi si riaccende subito, è un difetto ke mi fa spesso in continuazione, aiutarmi neanche i meccanici riescono a capire da cosa dipende vi ringrazio, ciao a tutti!

    ahh io ho fatto toccare Check motore spia e rotto candelle brucia e io vado al concessione chevrolet meccanico.. a posto.. tu vai meccanico di chevrolet... wink.gif
     
    .
  3. brandi
     
    .

    User deleted


    è pericoloso ! a me è successo di peggio!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brandi @ 10/12/2005, 19:08)
    è pericoloso ! a me è successo di peggio!

    Ciao Brandi, e benvenuto. Racconta.
     
    .
  5. brandi
     
    .

    User deleted


    La mia Matiz da un po' dava il seguente problema: partenza a freddo "singhiozzava" dopo un po' OK a caldo però si verificava lo spegnimento del motore (circa 40/50 km) occorreva attendere qualche minuto poi partiva.
    Ieri in autostrada NA-SA notoriamente invasa da perenni cantieri ed in più parti priva di corsie di emergenza e con corsie ridotte si è spenta improvvisamente più volte in una situazione pericolosissima per la mia ed altrui incolumità.
    Avevo provato a sostituire candele, cavi pompa benzina, set up centralina ma niente qualcuno mi dice che potrebbe essere il bocchettone dell'accensione che si smemorizza a caldo. Chi mi aiuta?

    Edited by matiz - 11/12/2005, 12:35
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brandi @ 11/12/2005, 11:59)
    La mia Matiz da un po' dava il seguente problema: partenza a freddo "singhiozzava" dopo un po' OK a caldo però si verificava lo spegnimento del motore (circa 40/50 km) occorreva attendere qualche minuto poi partiva.
    Ieri in autostrada NA-SA notoriamente invasa da perenni cantieri ed in più parti priva di corsie di emergenza e con corsie ridotte si è spenta improvvisamente più volte in una situazione pericolosissima per la mia ed altrui incolumità.
    Avevo provato a sostituire candele, cavi pompa benzina, set up centralina ma niente qualcuno mi dice che potrebbe essere il bocchettone dell'accensione che si smemorizza a caldo. Chi mi aiuta?

    Ho visto per caso prima la mail del post quindi ti ho risposto in mail...

    Nel mio caso (molto simile al tuo) il problema era il sensore di fase nello spinterogeno.

    Edited by matiz - 11/12/2005, 12:40
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brandi @ 11/12/2005, 11:59)
    Potresti dirmi cortesemente nello specifico i problemi che dava a te? Ti ringrazio anticipatamente.
    p.s. Quanto hai speseo? te lo chiedo perchè nei vari tentativi ho speso una cifra

    Nel mio caso il problema si presentava dopo che la macchina stava ferma per almeno un paio di giorni: a freddo nessun problema, ma raggiunta la temperatura normale di esercizio cominciava a non prendere il gas, a fare dei vuoti, a calare il numero di giri e al minimo si spegneva e non ripartiva. Quando poi si raffreddava completamente riusciva a ripartire ma una volta raggiunta di nuovo la temperatura il problema si ripresentava puntuale.

    Prezzi:
    Calotta DAC 31,45 €
    Rotore DAC 7,03 €
    Bobina spinterogeno DAC 183,31 €

    Manodopera per trovare il problema, che non veniva segnalato dalla centralina via presa di diagnosi, e risolverlo 140,04 €
     
    .
  8. brandi
     
    .

    User deleted


    Stamattina corro in officina per verificare il problema.Inoltre rientrando ho provato a fare un giro di telefonate a conoscenti ed amici possessori Matiz 800cc e guarda guarda tutti dico tutti stesso problema!
    Alchè ho provato a chiamare il servizio clienti (800011943) per protestare ma dopo lunga attesa nulla è eternamente impegnato e lasciano in attesa! perchè non protestiamo un pò tutti? Il guasto non è di poco conto visto che accade a caldo in autostrada e tangenziale e giuro di avermela visto brutto!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brandi @ 12/12/2005, 10:12)
    Stamattina corro in officina per verificare il problema.Inoltre rientrando ho provato a fare un giro di telefonate a conoscenti ed amici possessori Matiz 800cc e guarda guarda tutti dico tutti stesso problema!
    Alchè ho provato a chiamare il servizio clienti (800011943) per protestare ma dopo lunga attesa nulla è eternamente impegnato e lasciano in attesa! perchè non protestiamo un pò tutti? Il guasto non è di poco conto visto che accade a caldo in autostrada e tangenziale e giuro di avermela visto brutto!

    Si scrive a Quattroruote. Io purtroppo non sono più abbonato da un anno circa e non so se eventualmente è stato riportato come "difetto del mese" recentemente.
     
    .
  10. brandi
     
    .

    User deleted


    Ho "indagato" su quattroruote ma niente. In ogni caso il servizio clienti ha incaricato un ispettore per la verifica "anche" fuori garanzia segno evidente che il problema esiste. Mi hanno prenotato per domattina appuntamento urgente in officina visto la pericolosità di quanto accaduto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Molto interessante, tienici aggiornati
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Ho segnalato il guasto alla Chevrolet tramite il numero verde come ha fatto brandi. Fatelo tutti! Così è possibile verificare se il difetto ha effettivamente rilevanza statistica o meno.

    Metto un avviso anche nell'home page del sito.
     
    .
  13. brandi
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto "solo" preventivo dall'officina la macchina non l'ho ancora ritirata:
    al momento: cambio pompa benzina + filtro benzina + cavi candele spesa prevista = 320,00 + iva 20%.
    In officina non mi escludono di dover poi comunque intervenire sullo spinterogeno.
    Faccio presente che la mia auto ha pecorso appena 23.000 km.
    Del promesso intervento dell'Ispettore presso l'officina nemmeno l'ombra!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brandi @ 16/12/2005, 09:42)
    Ho ricevuto "solo" preventivo dall'officina la macchina non l'ho ancora ritirata:
    al momento: cambio pompa benzina + filtro benzina + cavi candele spesa prevista = 320,00 + iva 20%.
    In officina non mi escludono di dover poi comunque intervenire sullo spinterogeno.
    Faccio presente che la mia auto ha pecorso appena 23.000 km.
    Del promesso intervento dell'Ispettore presso l'officina nemmeno l'ombra!

    Anche a me hanno inutilmente cambiato cavi candele e candele! ATTENZIONE!!!

    Io dopo questo ho cambiato meccanico, e dalla succursale sono andato all'officina centrale di zona a farmi riparare il guasto intervenendo sullo spinterogeno.

    Attenti a non farvi fregare! (se dovesse essere anche nel tuo caso lo spinterogeno il problema)
     
    .
  15. brandi
     
    .

    User deleted


    Sono andato direttamente da officina e rivenditore autorizzato DAEWOO ! Mi auguro di non aver fregature!
     
    .
70 replies since 4/12/2005, 13:26   21172 views
  Share  
.