ABS freni non funzionanti

In quanti siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Sono intenzionato ad inviare al Ministero Dipartimento Trasporti Terrerstri una petizione per far richiamare d'ufficio le Chevrolet mod. Matiz dal 2007 in poi con difetto al sistema frenante ABS. Questo difetto purtroppo non è riparabile inoltre, è molto pericoloso in quanto si presenta senza nessun preavviso. Come molti di voi sapranno la riparazione costa oltre €.1000 a nostro carico.
    Come ha precisato l'amico Matteo La Boccia "Perchè la Chevrolet non ha richiamato le sue auto pur sapendo di questo difetto?" Potremmo cercare NOI PROPRIETARI DELLE MATIZ di farle richiamare dal Ministero.

    Naturalmente serve la presenza di molti di noi. Chi è disposto ad aiutarmi può parteciapre scrivendo la targa e la proprietà dell'autovettura. Per la pravacy può inviarmela al mio indirizzo e-mail [email protected]
     
    .
  2. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< ma sei sicuro di questa cosa?
     
    .
  3. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Certamente, sono più che sicuro in quanto mi è stato confermato non soltanto dal mio meccanico Chevrolet ma, anche da un'altro.
    Se i proprietari delle Matiz che hanno avuto questo problema rispondessero al post, tutto diventerebbe più facile in qunto il Ministero sarebbe più favorevole a riconoscere il guasto come "mortalità infantile" pertanto, ci sarebbero molte probabilità che dia disposizione ai richiami.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sigillo1 @ 28/2/2011, 23:26) 
    Sono intenzionato ad inviare al Ministero Dipartimento Trasporti Terrerstri una petizione per far richiamare d'ufficio le Chevrolet mod. Matiz dal 2007 in poi con difetto al sistema frenante ABS. Questo difetto purtroppo non è riparabile inoltre, è molto pericoloso in quanto si presenta senza nessun preavviso. Come molti di voi sapranno la riparazione costa oltre €.1000 a nostro carico.
    Come ha precisato l'amico Matteo La Boccia "Perchè la Chevrolet non ha richiamato le sue auto pur sapendo di questo difetto?" Potremmo cercare NOI PROPRIETARI DELLE MATIZ di farle richiamare dal Ministero.

    Naturalmente serve la presenza di molti di noi. Chi è disposto ad aiutarmi può parteciapre scrivendo la targa e la proprietà dell'autovettura. Per la pravacy può inviarmela al mio indirizzo e-mail [email protected]

    Come funziona la procedura di segnalazione? È molto interessante questa cosa.
     
    .
  5. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Un mese fa ho inviato al Ministero una e-mail, ad oggi non ho ricevuto risposta. Giorni addietro l'ho inviata alla Chevrolet ad oggi non ho ricevuto risposta. A questo punto ho deciso di ufficializzarla tramite invio di Raccomandate a.r. e poi....si vedrà il resto e chi altro rivolgersi.
    Ho creduto importante allegare alle raccomandate le targhe e i nominativi dei proprietari di altre Matiz con uguale difetto pertanto, credo che sia sufficiente che io riceva sulla mia posta elettronica qesti due dati per poterli allegare in stampa alle raccomandate. Per questo motivo ho chiesto di essere in tanti in quanto, in tal modo il guasto all'impianto frenante non risulterebbe più un signolo guasto ad una Matiz ma, un guasto che si ripropone su molte, moltissive autovetture.
    Sarebbe utile anche il passaparola. Ciao.


    SAPPIATE : Un pagliativo per questo difetto"
    Recatevi all'officina Chevrolet, con il computer vi apriranno le valvole dell'ABS e quindi rimetteranno i pressione l'impianto frenante.
    Questo pagliativo durerà MOLTO POCO TEMPO.
    Saluti a tutti. Spero di esservi stato utile con questo post.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sigillo1 @ 3/3/2011, 06:43) 
    Un mese fa ho inviato al Ministero una e-mail, ad oggi non ho ricevuto risposta. Giorni addietro l'ho inviata alla Chevrolet ad oggi non ho ricevuto risposta. A questo punto ho deciso di ufficializzarla tramite invio di Raccomandate a.r. e poi....si vedrà il resto e chi altro rivolgersi.
    Ho creduto importante allegare alle raccomandate le targhe e i nominativi dei proprietari di altre Matiz con uguale difetto pertanto, credo che sia sufficiente che io riceva sulla mia posta elettronica qesti due dati per poterli allegare in stampa alle raccomandate. Per questo motivo ho chiesto di essere in tanti in quanto, in tal modo il guasto all'impianto frenante non risulterebbe più un signolo guasto ad una Matiz ma, un guasto che si ripropone su molte, moltissive autovetture.
    Sarebbe utile anche il passaparola. Ciao.

    Io al posto tuo avrei indicato i numeri di telaio che fanno riferimento diretto al periodo di produzione, anziché i numeri targa.

    Complimenti per il senso civico dimostrato con questa iniziativa. image
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :down: se ma al ministero sono molto impegnati figurati se ti rispondono, (era una battuta ovviamente) prova a mettere in mezzo un giornale di auto o qualsiasi altra cosa mediatica e vedi che ti vengono a prendere la matiz a casa per risolverti il problema, mi associo a matiz nei complimenti, purtroppo questo e' un paese in cui prima si aspetta che ci scappi il morto e poi si risolvono i problemi (qualche volta) comunque tienici informati sugli eventuali sviluppi. :up: ciao
     
    .
  8. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Il punto non è quello di risolvere il mio problema bensì, risolvere il problema sulle Matiz.
    ....e' un paese in cui prima si aspetta che ci scappi il morto e poi si risolvono i problemi (qualche volta).
    Per questo ci deve essere una denuncia prima che accada, purtroppo non per evitare il morto ma per incolpare chi "pur sapendo non ha provveduto ad evitarlo".
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) se avessi l'auto con quel problema mi sarei gia' unito alla tua campagna per fortuna la mia va bene, aspetta altri frequentatori del sito che hanno quel problema e unitevi tutti e poi si vedra'. Io proverei a scrivere a qualche giornale di auto e vedere se sono al corrente della cosa e magari ci scappa che ti fanno un articolo in merito. Tentare non nuoce. Ciao
     
    .
  10. Ukitate7
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Maurizio, un altro sfortunato possessore di questa macchina, mi si è presentato il problema giusto 2 gg fa, alla chevrolet mi hanno detto che andava sostituita la centralina dell'abs solamente aprendo il cofano e premendo il pedale, segno che sicuramente chissà quanti altri casi simili hanno avuto, facendo esaminare la macchina da un meccanico di fiducia mi ha informato che un difetto simile va effettuato in garanzia anche fuori dai 3 anni in quanto è chiaramente un difetto strutturale di massa visti i molti casi. in giornata andrò all'officina ufficiale anche se dubito otterrò qualcosa... Con un problema simile rischia veramente di scapparci il morto è assurdo che un casa non faccia un richiamo ufficiale... Vi terrò informati al mio ritorno... sigillo1 sei riuscito ad ottenere una risposto dopo da qualche ente?

    PS. su un'auto da 8000 euro come può una centralina costare 1200?!
     
    .
  11. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Costa 1200 euro perche è un blocco completo, impianto ABS+centralina.
    Ad oggi ne il Ministero ne la Chevrolet si sono degnati di rispondermi, per questo motivo nella settimana entrante invierò due raccomandate a.r. Una al Ministero e l'altra alla Chevrolet e farò presente che la fatalità è sempre in attesa all'angolo.

    (cerca e vedi video) Gem Boy - Fatalità (cover demenziale di "Sincerità" di Arisa)

    Dopo di che nessuno di loro potrà dire "NOI NON SAPEVAMO". In questo modo saranno diretti responsabili.

    SAPPIATE : Un pagliativo per questo difetto"
    Recatevi all'officina Chevrolet, con il computer vi apriranno le valvole dell'ABS e quindi rimetteranno i pressione l'impianto frenante.
    Questo pagliativo durerà MOLTO POCO TEMPO.
    Saluti a tutti. Spero di esservi stato utile con questo post.
     
    .
  12. Ukitate7
     
    .

    User deleted


    Oggi parlando col capo meccanico dell'officina chevrolet prima diceva non è un guasto frequente per questo la casa non lo riconosce, dopo è venuto fuori che negli ultimi 8 mesi ne avranno sostituite una decina. Ora in una città come la mia di medie dimensioni (Reggio Calabria) non penso proprio ce ne siano così tante da poter dire che una decine siano poche, considerando anche la gravità del problema. Stavo pensando di scrivere a programmi come iene o riviste quattro ruote nella speranza possano scoprire le vere dimensione del problema e dar voce alla cosa...purtroppo in questo paese mi sembra che solo rendendo il più possibile pubbliche le cose si possa ottenere qualcosa...
     
    .
  13. sigillo1
     
    .

    User deleted


    E TREEEEE. LI Mor... :rage:........
     
    .
  14. gia40
     
    .

    User deleted


    quindici giorni fà ho avuto lo stesso problema, d'improvviso il pedale del freno è andato a fondo ed ho dovuto pompare un paio di volte per rallentare la macchina. Fortuna che ero in città e mi stavo avvicinando ad un semaforo, in una diversa situazione non so come sarebbe andata. Ho una Matiza 800 di anni 3 e mesi 3, quindi fuori garanzia. Il meccanico Matiz mi ha dato la sentenza. Sostituzione centralina e blocco ABS, lavoro, sostituzione olio per quasi € 1700,00. Cose da pazzi per una utilitaria da € 8000,00.
    Anche il meccanico è sconcertato, si è dato da fare per trovare altre soluzioni in mercati paralleli ma non ci sono speranze.
    Contatterò via e-mail sigillo1 e gli darò i miei dati mettendoni a disposizioni per il futuro, intanto son quindici giorni che sono senza macchina, credo sia assolutamenet necessario che tutti gli utenti di questo forum seguano sigillo1 o altre forme di reclami. Attenti siete tutti a rischio incidenti.

    [email protected]
     
    .
  15. sigillo1
     
    .

    User deleted


    NON ABBIATE PAURA A INVIARMI I DATI. "Targa e Proprietario"
    DOVRETE AVERE PAURA DELLA "FATALITA'"

    Una risata a denti stretti? C'è poco da ridere. la "LA FATALITA' VI ATTENDE DENTRO LA VOSTRA CHEVROLET MATIZ"
    Cercate e guardate questo video:
    Gem Boy - Fatalità (cover demenziale di "Sincerità" di Arisa)

    Vi aspetto con la mia richiesta sulla mia posta personale. Scrivetemi è un bene per noi tutti.
     
    .
223 replies since 28/2/2011, 23:26   15354 views
  Share  
.