Come avere il nulla osta e omologare cerchi maggiorati

Procedura aggiornamento CdC per cerchi 14"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simostam @ 17/9/2012, 11:05) 
    sono un mongoloide!!!! stamattina sono andato alla motorizzazione di vercelli, un impiegato dopo aver ascoltato la mia richiesta (ovvero se poteva guardare se la scheda di omologazione era aggiornata) mi dice: guarda che i cerchioni del 14 sono già a libretto e io: :O???? bastava leggere due righe sotto e c'era scritto: in alternativa 165x55 r 14. che magnifica notizia!!!

    tapiro+d%27oro
     
    .
  2. simostam
     
    .

    User deleted


    sono di casale monferrato (tapiro giustamente meritato!!!)
     
    .
  3. peperoncinodoppio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matiz @ 13/9/2012, 12:04) 
    CITAZIONE (simostam @ 12/9/2012, 14:37) 
    no, io ho una m250 del 2009, non so perché ci sia scritto m150 nel riquadrino, comunque la motorizzazione di Alessandria mi ha detto quanto riportato, cosa mi dite, di provare ad andare in un'altra motorizzazione (Vercelli la più vicina, credo)

    Ho corretto il gruppo di appartenenza.

    Prova in un altra o riprova nella stessa. Mi sembra fuori dal mondo che non ti possano fare una semplicissima verifica a terminale.

    Ciao Matiz, per favore vuoi chiarirmi una cosa?: Quando si parla di M150 M200 o M250 cosa s'intende e dove lo si vede sul Certificato di Circolazione?
    Grazie :saggio:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peperoncinodoppio @ 18/11/2012, 20:39) 
    CITAZIONE (matiz @ 13/9/2012, 12:04) 
    Ho corretto il gruppo di appartenenza.

    Prova in un altra o riprova nella stessa. Mi sembra fuori dal mondo che non ti possano fare una semplicissima verifica a terminale.

    Ciao Matiz, per favore vuoi chiarirmi una cosa?: Quando si parla di M150 M200 o M250 cosa s'intende e dove lo si vede sul Certificato di Circolazione?
    Grazie :saggio:

    Si tratta del modello della Matiz. I modelli sono presenti nella homepage www.matizclub.it/.
    Nel libretto di circolazione non c'è un riferimento diretto alla versione. La tua è una M150 (aggiornamento della M100, frecce tonde)
     
    .
  5. aveoss124
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi ma in cosa consiste il collaudo? Cioè che prove specifiche fanno sul auto per poter omologare i pneumatici nuovi?
     
    .
  6. simostam
     
    .

    User deleted


    penso che controllino se il cerchione non esce dalla carrozzeria, se sterzano bene ecc. ripeto: penso
     
    .
  7. aveoss124
     
    .

    User deleted


    Ok perché dopo che arriva il nulla osta dalla chevrolet per i 16 devo fare il collaudo in motorizzazione ma ho montato le molle meno 2 cm dici che al collaudo passa lo stesso?
     
    .
  8. simostam
     
    .

    User deleted


    penso di si, in quanto cambia il diametro del cerchione e non quello del copertone. avrai dunque un cerchione più grane e un copertone dal profilo più basso. (ti dico ciò che mi è stato detto dalla motorizzazione)
     
    .
  9. aveoss124
     
    .

    User deleted


    Ok simo grazie mille per la risposta;-)
     
    .
  10. pollicino.cc
     
    .

    User deleted


    Mi sono recato presso una concessionaria Chevrolet ed ho fatto istanza per montare il cerchio 14 sulla mia Matiz 1.0 del 2003. In sostanza dopo qualche giorno via mail (del concessionario) me l'hanno negata. Come posso fare per ottenerla?
     
    .
24 replies since 16/11/2010, 00:14   4135 views
  Share  
.