la matiz annata ''99,possiede una spia di riserva della benzina???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zumbit
     
    .

    User deleted


    La spia ce l'hanno tutte.
    IL problema è che non ci si può fidare.C'è un sensore attaccato alla pompa benzina, un cilindretto di metallo con 2 fili.E' un sensore che quando non è raffreddato dalla benzina, fa accendere lentamente la spia della benzina.Il problema è che questo sensore è situato troppo in basso, per cui è sempre a bagno nella benzina.Se la spia si accende significa che il serbatoio è quasi vuoto! Quali 4/5 litri!Si e no ci saranno 2 litri e mezzo....
    La mia è l'intuizione a settimane di prove e smontaggi.....da impazzire.
    Alla fine ho risolto spostando questo sensore circa 1 cm. più in alto.
    Ora si accende più o meno quando la lancetta è sulla zona rossa. FINALMENTE!!!
     
    .
  2. zumbit
     
    .

    User deleted


    Oggi si è riaccesa....SODDISFAZIONE!!! L'ho tarata proprio a puntino! Basta una fascetta grip per bloccare il sensore più o meno 1 cm più in alto....un giochetto da ragazzi.
    Ora la spia si accende, prima fioca poi appare il simbolo della pompa benzina bello luminoso color arancio. Ora ci si può fidare. MA quando si accende la spia bisogna correre dal benzinaio!!
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< per quello che ne so io la riserva dovrebbe essere di 5 litri.
     
    .
  4. zumbit
     
    .

    User deleted


    Infatti...dovrebbe.Ma a spia accesa (senza modifiche) ti assicuro che di strada se ne fa poca....
     
    .
  5. Lorenzotuning996
     
    .

    User deleted


    la mia matiz del 2000 l'ha fatta accendere si e no un paio di volte, ma dopo non l'ho vista più accesa...
     
    .
  6. zumbit
     
    .

    User deleted


    Controlla la lampada nel quadro strumenti.Se funziona allora è il sensore che sta accanto al potenziometro della benzina.
    Ma la lancetta della benzina segna bene quanto carburante hai? O è starata anche quella?
     
    .
  7. Lorenzotuning996
     
    .

    User deleted


    nono quella segna bene, cmq grazie per l'informazione...
     
    .
  8. zumbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzotuning996 @ 24/12/2010, 16:57) 
    nono quella segna bene, cmq grazie per l'informazione...

    Fai la prova con una tanica di benzina nel bagagliaio, così se finisce il carburante hai modo di ripartire.
    Se non si accende la spia prima che finisce la benzina allora può essere:
    la lampada nel cruscotto;
    il sensore ad immersione montato sulla pompa nel serbatoio.
    Ciao!
     
    .
  9. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zumbit @ 22/12/2010, 23:46) 
    Oggi si è riaccesa....SODDISFAZIONE!!! L'ho tarata proprio a puntino! Basta una fascetta grip per bloccare il sensore più o meno 1 cm più in alto....un giochetto da ragazzi.
    Ora la spia si accende, prima fioca poi appare il simbolo della pompa benzina bello luminoso color arancio. Ora ci si può fidare. MA quando si accende la spia bisogna correre dal benzinaio!!

    perche' non hai fatto delle foto e ci spiegavi tutta la procedura :rolleyes:
     
    .
23 replies since 7/6/2010, 00:03   4485 views
  Share  
.