Surriscaldamento.. la macchina beve troppa acqua!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fcava
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Sere86* @ 20/11/2006, 11:30)
    Ciao volevo segnalare un problema fisso della mia Matiz... fra l'altro stavo per rimanere a piedi anche ieri sera... :angry:
    volevo sapere se è un problema che ho solo io o è proprio un difetto della matiz come sostiene il meccanico.. ebbene un mese fa mi è andato in surriscaldamento il motore.... l'acqua c'era perchè come ogni volta prima di andare via, controllo perchè mi beve un casino di acqua praticamente da sempre!... ma quella volta si è corroso proprio un tubo e va beh capita... pezzo cambiato ed ero tranquilla fino a ieri.. in autostrada mi è entrata ancora in surriscaldamento... tra rabbia e spavento volevo prenderla a calci -_- , cavolo ancora sto problema????? questa volta è perchè mi aveva bevuto tutta l'acqua messa un mese fa... è normale che beva così tanto??? per me no....

    Scusate se posto una risposta con estremo ritardo, ma ho trovato questo sito solo stasera... Per lavoro uso una Phase I del 99... In un giorno mi ha consumato 1,5 litri d'acqua e non è la prima volta. A volte va benissimo per lungo tempo e a volte beve. L'ho portata dal meccanico ed ha messo in pressione l'intero circuito per una notte senza trovare niente.

    Stasera mi sono messo lì a vedere. Tirato su con il cavalletto una parte per volta, niente. Pensavo perdesse dalla pompa ma (stavolta, visto che in passato si è corroso il collettore di aspirazione e ho lasciato giù parecchia acqua) non ho trovato perdite. L'acqua nel vaso di espansione era pulita, senza segni d'olio, e anche l'olio sembrava ok. A freddo la macchina non fa scherzi tipo a 2 cilindri o fumosità eccessive (vari possibili sintomi di guarnizione testa andata.).

    Però forse ho trovato la perdita: il radiatore interno per il riscaldamento. Qualche tempo fa il meccanico della ditta da cui portiamo le varie auto (segue principalmente fiat, ma fa un po' di tutto) me lo aveva sostituito perchè perdeva un sacco, mentre adesso perde poco e con il caldo di questi giorni le tracce scompaiono velocemente... Ma stasera dopo che l'ho fatta girare una decina di minuti un po' su di giri ho trovato bagnato in zona piedi del passeggerro.

    Stasera stavo cercando gli schemi per la Matiz per capire se potevo verificare io qualcosa....
     
    .
12 replies since 20/11/2006, 10:30   3468 views
  Share  
.